Il successo di D-A.D-D. al 41° Rally Valle d’Aosta


Il 41° Rally Valle d’Aosta – Saint Vincent è terminato con la vittoria di Luca Pedersoli e Matteo Romano su Citroen WRC. Soddisfazione per D-A.D-D. (Drivers Against Drug and Drunk), l’iniziativa promossa da CREO M.S.C. per sensibilizzare i giovani contro l'abuso di droga e alcool, che ha partecipato alla manifestazione sostenendo l’equipaggio Alfonso di Benedetto - Alessandro Michelet su Peugeot 207 S2000 qualificatI alla sesta posizione, ma primi tra le Super 2000.
Di Benedetto Podio
La prima tappa del Trofeo Rally Asfalto 2011 si è appena conclusa con il 41° Rally della Valle d’Aosta – Saint Vincent, inaugurando la nuova formula con due gironi e due finali.
D-A.D-D. (Drivers Against Drug and Drunk), l’iniziativa promossa da CREO M.S.C. per sensibilizzare i giovani contro l'abuso di droga e alcool, ha partecipato sostenendo due equipaggi: Alfonso Di Benedetto, in coppia con Alessandro Michelet su Peugeot 207 Super 2000, preparata e allestita da Silvio Terrosi (supporto finanziario di DBS Carburanti, Api IP Gruppo petrolifero), portacolori della scuderia messinese S.G.B. Rallye. E Mauro Durante – Alessandro Ciufoli su Peugeot 207 Super 2000, del Team Delta Rally sostenuta dalla scuderia Motori & Motori e con la partecipazione finanziaria di One Shop, MA.CA servizi, Outlet Valmontone.

Gaetano Maria Migliore coordinatore del progetto D.A-D.D- si dichiara soddisfatto per il risultato ottenuto dal team Di Benedetto – Michelet: «La loro è stata una rimonta decisa. Hanno iniziato il rally con l’handicap di una foratura e alcuni problemi alle’elettronica che li ha relegati al decimo posto assoluto. Hanno fatto un ottimo lavoro caratterizzato da costanza e prestazioni di elevato livello, tanto da arrivare al sesto posto finale. Purtroppo per Mauro Durante e Alessandro Ciufoli la gara non è andata secondo le attese. Anche loro hanno avuto ritardi dovuti a problemi tecnici durante le ultime prove speciali. Ma hanno comunque chiuso al secondo posto di classe. E questo li tiene in gioco per i campionato»

Continua Migliore: «Permettetemi di ripeterlo, ma è fondamentale: il progetto D-A.D-D. non potrebbe essere presente senza il prezioso supporto degli sponsor. Non smetterò mai di ringraziare partner e sostenitori, che sono UNASP Acli e US ACLI, Maverik Rally Team, Gomme & Service Team Brunetti, TP formula, Torino motor sport, MG racing, promogest srl, 007racing, AC Brescia, Event by Renzo D’Andrea con il supporto finanziario di Presticar, Depa Communications, Motorzone, Racegarage, Okrally, Caneva Rally School, Crazybox, RDS Caltanissetta, BCC Banco di Credito Cooperativo, MondoGrafica, Licata & Greutol, Gipicar s.r.l., Creativ, One Shop, MA.CA servizi, Outlet Valmontone, Seven Press, AllRace, IL Fatto Nisseno ed ancora con il supporto di Class Driver Club, SGB Rally, Imbrò Sport Racing, Island motorsport e WRO World Rally Organization e Copyrent  S.r.l. di Palermo Illuminazione Led. Grazie di cuore!».

«Indipendentemente dal risultato ottenuto dai nostri piloti - conclude Gaetano Maria Migliore - il messaggio "Io guido, non bevo!", che caratterizza la campagna D-A.D-D. ha avuto un forte richiamo tra gli spettatori. Ed è esattamente questo lo scopo della nostra attività: coinvolgere i giovani ad adottare una  guida consapevole, tenendo lontano droga e alcool». Il prossimo appuntamento di D-A.D-D sulle piste italiane è il 7 maggio per la settima edizione del Sirakusay, gara valida per il challenger Coppa Italia ottava zona, evento prestigioso che coinvolge i migliori piloti del Sud Italia.


I partner della campagna sociale "Drivers against drug and drunk" sonoUNASP Acli e US ACLI, Maverik Rally Team, Gomme & Service Team Brunetti, TP formula, Torino motor sport, MG racing, promogest srl, 007racing, AC Brescia, Event by Renzo D’Andrea con il supporto finanziario di Presticar, Depa Communications, Motorzone, Racegarage, Okrally, Caneva Rally School, Crazybox, RDS Caltanissetta, BCC Banco di Credito Cooperativo, MondoGrafica, Licata & Greutol, Gipicar s.r.l., Creativ, One Shop, MA.CA servizi, Outlet Valmontone, Seven Press, AllRace, IL Fatto Nisseno ed ancora con il supporto di Class Driver Club, SGB Rally, Imbrò Sport Racing, Island motorsport e WRO World Rally Organization e Copyrent  S.r.l. di Palermo Illuminazione Led.

 
Al 41° Rally Valle d’Aosta D-A.D-D. “corre” con due equipaggi



Al via il 41° Rally Valle d’Aosta. Venerdì 29 aprile alle 17.01 da Sain Vincent, prove speciali di Col San Carlo e di Cerellaz. Sabato la partenza è alle 8.31 da Aosta, per le cinque prove speciali. Le vetture raggiungeranno quindi l’arrivo alle 18.11, in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto a Saint Vincent, dove avranno luogo le premiazioni. In totale, saranno otto gli impegni cronometrati, su 124,760 chilometri di sfida. D-A.D-D.- sostiene due equipaggi di rilievo: Alfonso di Benedetto - Alessandro Michelet e Mauro Durante - Alessandro Ciufoli.
Di Benedetto Peugeot
D-A.D-D. (Drivers Against Drug and Drunk), l’iniziativa promossa da CREO M.S.C. per sensibilizzare i giovani contro l'abuso di droga e alcool, parteciperà al 41° Rally Valle d’Aosta a fianco di due prestigiosi equipaggi: Alfonso Di Benedetto, in coppia con Alessandro Michelet su Peugeot 207 Super2000, aggiornata da Silvio Terrosi (supporto finanziario di DBS Carburanti, Api IP Gruppo petrolifero), portacolori della scuderia messinese S.G.B. Rallye. E Mauro Durante – Alessandro Ciufoli su Peugeot 207 Super 2000, del Team Delta Rally (la stessa vettura usata nel CIR da Franco Cunico), sostenuta dalla scuderia Motori & Motori e con la partecipazione finanziaria di One Shop, MA.CA servizi, Outlet Valmontone.

Dice Gaetano Maria Migliore di CREO M.S.C. «Per D-D.A-D è motivo d’orgoglio supportare piloti di tale spessore. Il nostro messaggio "Io guido, non bevo!", avrà un forte richiamo in gara, soprattutto tra i ragazzi, grandi appassionati di corse e di motori. I “nostri” piloti naturalmente faranno di tutto per vincere. Ma sono sicuro che riusciranno anche nell’impresa più importante: imprimere nella mente del pubblico a bordo strada il messaggio che per guidare occorre essere sempre attenti e lucidi. È importante che valori fondamentali dello sport come il sacrificio, la dedizione quotidiana e la vita sana possano sostenere la nostra campagna».

«Infine, vorrei dire una cosa importante ai ragazzi: quando siete al volante usate sempre la massima attenzione. La strada non è una playstation, non si può spingere il tasto del rewind se si fa la mossa sbagliata». Il progetto D-A.D-D. non potrebbe essere presente nelle manifestazioni più importanti senza il prezioso supporto degli sponsor. «Per questo motivo – continua – Gaetano Maria Migliore non smetterò mai di ringraziare i nostri sostenitori, che sono UNASP Acli e US ACLI, Maverik Rally Team, Gomme & Service Team Brunetti, TP formula, Torino motor sport, MG racing, promogest srl, 007racing, AC Brescia, Event by Renzo D’Andrea con il supporto finanziario di Presticar, Depa Communications, Motorzone, Racegarage, Okrally, Caneva Rally School, Crazybox, RDS Caltanissetta, BCC Banco di Credito Cooperativo, MondoGrafica, Licata & Greutol, Gipicar s.r.l., Creativ, One Shop, MA.CA servizi, Outlet Valmontone, Seven Press, AllRace, IL Fatto Nisseno ed ancora con il supporto di Class Driver Club, SGB Rally, Imbrò Sport Racing, Island motorsport e WRO World Rally Organization e Copyrent S.r.l. di Palermo Illuminazione Led. Grazie di cuore!».

I partner della campagna sociale "Drivers against drug and drunk" sonoUNASP Acli e US ACLI, Maverik Rally Team, Gomme & Service Team Brunetti, TP formula, Torino motor sport, MG racing, promogest srl, 007racing, AC Brescia, Event by Renzo D’Andrea con il supporto finanziario di Presticar, Depa Communications, Motorzone, Racegarage, Okrally, Caneva Rally School, Crazybox, RDS Caltanissetta, BCC Banco di Credito Cooperativo, MondoGrafica, Licata & Greutol, Gipicar s.r.l., Creativ, One Shop, MA.CA servizi, Outlet Valmontone, Seven Press, AllRace, IL Fatto Nisseno ed ancora con il supporto di Class Driver Club, SGB Rally, Imbrò Sport Racing, Island motorsport e WRO World Rally Organization e Copyrent S.r.l. di Palermo Illuminazione Led.

 
D-A.D-D ha corso insieme con la 1000 Miglia

Si è appena concluso il Rally 1000 Miglia di Brescia, valido per il Campionato Europeo Rally Fia, il Campionato italiano Rally, il Challenge Rally Nazionali. Dopo tre giorni di gare emozionanti, la vittoria è andata a Paolo Andreucci con Peugeot. Grande interesse per D-A.D-D (Drivers Against Drug and Drunk), il progetto di sensibilizzazione sociale rivolto soprattutto ai giovani contro ogni abuso di alcool e droghe
Foto

A sostenere la manifestazione, D-A.D-D (Drivers Against Drug and Drunk), il progetto di sensibilizzazione sociale dall’eloquente motto “Io guido, non bevo!”, con tre testimonial d’eccezione: i piloti Gianfranco Cunico, Renato Travaglia e Alessandro Bosca, latori di un messaggio importante contro ogni abuso di alcool e droghe. E, nel corso dell’evento è stato distribuito materiale divulgativo sui danni causati dalla guida sotto l’effetto di sostanze psicotrope.

Il patron di D-A.D-D, Gaetano Maria Migliore, si è dichiarato soddistatto dall’interesse scaturito durante la manifestazione. Successo ottenuto grazie alla collaborazione di partner importanti come UNASP Acli e US ACLI, Maverik Rally Team, Gomme & Service Team Brunetti, Presticar, Depa Communications, Motorzone, Racegarage, Okrally, Seven Press, AllRace, Promogest S.rl., AC Brescia, Caneva Rally School, Crazybox, RDS Caltanissetta, BCC Banco di Credito Cooperativo, MondoGrafica, Licata & Greutol, Gipicar s.r.l., Creativ, One Shop, Outlet Valmontone, Gruppo Cresci, MA.CA. servizi S.r.l, Copyrent S.r.l ed ancora con il supporto di Class Driver Club, SGB Rally, Imbrò Sport Racing, Island motor sport, TP Formula, Torino motor sport, Emmegi Motorport, 007racing, LH ITALIA e WRO World Rally Organization e di Event by Renzo D’Andrea.




La 1000 Miglia - ha detto - è un evento sportivo molto importante, che ogni anno richiama migliaia di spettatori. Per noi, dunque, ha rappresentato una vetrina d’eccezione. Grazie alla collaborazione con l’Ac di Brescia, abbiamo ottenuto la massima visibilità poiché tutte le vetture partecipanti avevano il logo della nostra campagna. Motivo di profondo orgoglio per D-A.D-D. e, penso, anche per l’Ac Brescia, che crede nella nostra professionalità e appoggia con forza il nostro progetto».

Un grazie di cuore va agli equipaggi di Island Motorsport che hanno aderito alla campagna Drivers Against Drug and Drunk: Renato Travaglia e Lorenzo Granai (Skoda Fabia S2000) supportati da Tasin Tecnostrade, Sartori Legno e C.D.R., si sono piazzati al terzo posto assoluto e sono secondi tra gli iscritti della serie continentale; Gianfranco Cunico e Rudy Pollet sostenuti finanziariamente da Fassa Bortolo (Peugeot 207 S2000), sono quinti in classifica generale e quarti nel “Tricolore”. Grazie anche ad Alessandro Bosca e a Roberto Aresca (Renault Clio R3C), due giovanissimi agguerriti che hanno corso magistralmente per la categoria Junior, grazie al supporto di “La Bossolasca” e della “Santero Vini”, azienda vinicola promotrice del bere responsabile.

L’unico punto dolente per Gaetano Maria Migliore: «la mancata collaborazione con l'Università di Brescia che non ha creduto al progetto. Sarebbe stato un’interessante opportunità per noi e per i giovani universitari bresciani, per crescere e migliorare tutti insieme».

«Ad ogni modo - ha concluso Migliore – sono molto soddisfatto dalla risonanza che D-A.D-D sta riscuotendo. È un impegno in cui credo ciecamente, che continuerò a portare avanti grazie anche ad accordi importanti ai quali stiamo lavorando. I partner che aderiscono al progetto sono sempre più numerosi e anche a loro, naturalmente va tutta la mia gratitudine».



I partner della campagna sociale "Drivers against drug and drunk" sono UNASP Acli e US ACLI, Maverik Rally Team, Gomme & Service Team Brunetti, Presticar, Depa Communications, Motorzone, Racegarage, Okrally, Seven Press, AllRace, Promogest S.rl., AC Brescia, Caneva Rally School, Crazybox, RDS Caltanissetta, BCC Banco di Credito Cooperativo, MondoGrafica, Licata & Greutol, Gipicar s.r.l., Creativ, One Shop, Outlet Valmontone, Gruppo Cresci, MA.CA. servizi S.r.l, Copyrent S.r.l ed ancora con il supporto di Class Driver Club, SGB Rally, Imbrò Sport Racing, Island motor sport, TP Formula, Torino motor sport, Emmegi Motorport, 007racing, LH ITALIA e WRO World Rally Organization e di Event by Renzo D’Andrea.

 
<< Inizio < Prec. 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 Pross. > Fine >>

Risultati 89 - 92 di 154
Advertisement

Visitatori

Abbiamo 1 visitatore online
XHTML 1.0 Valido!
Designed by lemonit.com ®
CSS Valido!