D.A-D.D. show al 111 minuti!

 

Ancora una volta è un D.A-D.D. show nel trofeo riservato alle Ford Fiesta. Barbati e Bellotti segnano una stupenda doppietta al rally piemontese portando in alto il nostro nome.

Image
Caltanissetta, 12 Maggio 2009 – Al via del 111 minuti il progetto D.A-D.D. era fiducioso nei suoi due uomini: Gianni e Riccardo sono una certezza sulle loro Ford Fiesta e laddove c’è da combattere sono sempre in prima fila. Nel rally novarese i due si sono ancora una volta distinti e hanno portato a casa un’altra doppietta nel girone Nord del Fiesta Sporting Trophy.

Un gara con tanto di ciliegina sulla torta quella di Gianni, in coppia con Fabio Cadore, che si è spinto fino al diciannovesimo posto assoluto con la piccola Ford. Un risultato da incorniciare e che ben esprime le potenzialità del giovane modenese di casa CREO M.S.C., che ad un certo punto della gara occupava addirittura il tredicesimo, quattordicesimo posto assoluto. “La gara è stata veramente bella e combattuta. All’inizio le condizioni di umido e sporco sul fondo stradale hanno livellato le prestazioni delle vetture, poi quando il manto stradale si è asciugato si è fatta sentire la maggior potenza della altre vetture. Comunque tutto il primo giro è stato veramente viscido, insidioso e particolarmente scivoloso… quasi sapone. Al termine del primo riordino il grosso vantaggio accumulato verso i miei inseguitori nel trofeo mi ha spinto ad amministrare e star attento a non commettere errori. Sono veramente contento perché finalmente ho ritrovato il Gianni dei vecchi tempi e sono riuscito a fare quello che voglio. Inoltre sono contento perché ho portato in alto lo slogan di “Drivers against drug and drunk" e ho notato un grosso interesse da parte dei tifosi durante la gara. Voglio ringraziare la Scuderia Maverick, Gaetano Migliore e tutto lo staff del progetto D.A-D.D.”.

A completare il D.A-D.D. show ci ha pensato Riccardo Bellotti, coadiuvato da Donadi Isidoro , che dopo dei problemi con la scelta delle gomme nel primo giro ha fatto un gran recupero terminando venticinquesimo assoluto e secondi di trofeo. “Purtroppo sono stato penalizzato dalla scelta di gomme nel primo giro… e da un’uscita di strada in cui ho perso parecchio tempo. Pian piano mi sono rimboccato le maniche e sono risalito dal terzo posto di trofeo al secondo, andando a completare la doppietta per i colori D.A-D.D. La gara è stata particolarmente utile, più di quella di Belluno, per via delle condizioni di asciutto che l’hanno resa un vero e proprio banco prova per la mia vettura. Inoltre le strade sporche di terra e ghiaia hanno creato delle vere e proprie condizioni estreme che aumentano i feeling con la vettura. Sono veramente contento per la doppietta con Gianni e faccio i miei complimenti a tutti gli avversari molto agguerriti e veloci. Ringrazio tutti i miei sponsor tra cui ricordo: Hotel City di Piacenza, GSM Ruote e Romani Galli Servici Ecologici di Piacenza.”

La famiglia di D.A-D.D. costituita dai suoi creatori della Creo MSC, i suoi partners e sostenitori: Motus Sport & Management, Scuderia Maverik, Gomme&Service by Brunetti, Unasp e US ACLi Siracusa con il supporto di ADVAN Yokohama, Gomme&Service, Avis partners, Gruppo Saccia, DuPlast, Licata&Greutol, Omar, Lemonit Srl, Rattenni, DEPA Communications, Shock-line, Phimatik, Bicap, Tecnoworks, Prago, Laterificio Meridionale, 2duerighe.com, Irium Elettromeccanica, Corriere di Romagna, rallyracing.it, racegarage.it, okrally.it, Caneva Rally School, Crazybox, SportAuto, SAM Rally, RDS, Service Car, La Caffetteria, MediPav, CO.GRE Srl e BCC Banco di Credito Cooperativo, AS Security, Consobit, Emmeci, Lotras, Venture Captain, Granitto Arredi e Organizzazione Aprile, esprimono il proprio orgoglio nel avere questi due giovanissimi e velocissimi piloti tra i loro testimonial e nella seconda doppietta di seguito!


L'ufficio stampa
Mario Marcon

 
D.A-D.D. di ritorno dal… Targa Florio!

E’ tempo di bilanci per D.A-D.D. al ritorno dalla Targa Florio. Sicuramente bilanci positivi per il nostro progetto, che presente in forze alla gara siciliana, ha ottenuto una visibilità come mai prima di oggi.

Image

(download foto)
Caltanissetta, 11 Maggio 2009 – E’ tempo di guardare ai tifosi.. e D.A-D.D. lo fa con orgoglio e felicità.. la felicità di aver partecipato in forze ad una gara del calibro del Targa e di essere passati sotto gli occhi di un pubblico come mai si è visto ad un rally. Numerosi i giovani e i meno giovani, ai bordi delle ps della gara siciliana che hanno visto e “letto” il nostro messaggio e il nostro motto “Io guido, non bevo!” Una lista piloti come questa del Targa Florio, D.A-D.D. non l’ha mai avuta, una vera e propria presenza di massa… e a tutti loro va il nostro grazie per averci portato in un contesto sportivo e umano come quello siciliano.

Ottima gara da parte di Rudy Michelini che ancora una volta, in coppia con Michele Perna, riesce a strappare punti importanti per il campionato italiano. Al via di una gara per lui tutta nuova, il giovane pilota toscano, è riuscito a dare il meglio di se portando in alto il nome del progetto D.A-D.D. In strade a lui sconosciute e difficili da interpretare ha fatto volare la 207 s2000 del Team Erreffe: “Sono molto felice per la gara e come è andata…. Al cospetto dei piloti ufficiali e degli specialisti siciliani raccogliere punti è una sorta di vittoria. Questa per me era la prima volta al Targa Florio… un rally con strade particolari, difficili da interpretare e molto viscide. Durante le prove ho sempre dato il 110%, fermo restando che non ho preso rischi inutili per potere portare a casa punti pesanti. Sicuramente un po’ di conoscenza in più delle strade mi avrebbe aiutato… ma non mi avrebbe consentito di raggiungere i due in testa che hanno volato facendo gara a se. Ringrazio il Team Erreffe, Agostino Roda, D.A-D.D. e i miei sponsor tra i quali: Mtc, ST Macchine, Eil e BF Goodrich che mi ha fornito le “scarpe” giuste per l’occasione giusta.”

Tra gli specialisti siciliani c’era Marco Runfola, giovane e veloce pilota dell’isola, navigato da Cimino. Al via del Targa con il morale a mille ha dovuto scontrarsi con la proverbiale sfortuna. Si sa la fortuna aiuta i piloti veloci… ma la sfortuna fa di tutto per tirarli fuori dai giochi. Vitalizzato da tempi record Marco dopo le prime prove, si trovava al terzo posto assoluto… ma dei problemi elettrici purtroppo l’hanno obbligato al ritiro. “La sfortuna ormai mi perseguita. Anche qui a casa, dove la conoscenza delle strade mi aiutava a colmare quel gap in esperienza rispetto a piloti più navigati di me, la sfortuna ha voluto dire la sua e ammutolire la mia 207 s2000 made in Erreffe. Sono veramente demoralizzato e amareggiato perché stavo andando veramente bene… in genere nelle prime ps non spingo mai tanto e già ero terzo assoluto… va beh.. ormai è inutile piangere sul latte versato… rimane solo l’amaro per aver perso un’occasione che si presenta una sola volta all’anno. Voglio cogliere l’occasione per ringraziare D.A-D.D., MARCO DE BARTOLI –Vecchio Sapei – Cantine Marsala, Pantelleria, Hotel Costa Verde Cefalù, CAM CONTRACT – Centro Arredamenti Mobili s.r.l., camere d’albergo, uffici, arredamenti d’interni, il CONSORZIO SIMEGAS – Costruzione e Gestione Reti Cittadine di Gas Metano, Cefalù e infine SICILCOMET – Serramenti in PVC e alluminio”. Un grazie caloroso va a Marco da parte nostra, prima dei problemi elettrici che hanno colpito la sua vettura sulla sesta prova, stava portando il nostro nome in alto in una gara difficile e dal sapore speciale.

Altro protagonista del Targa è stato il giovane Gabriele Cogni, coadiuvato da Simone Spaccasassi. A bordo della sua 207 R3T, il giovane piacentino stava affrontando la sua prima gara dal sapore unico, con un’aggressività e una voglia di vincere che solo i grandi hanno. Purtroppo a fine del rally dobbiamo raccogliere la sua amarezza per la sfortuna che l’ha colpito: “Più sfortuna di cosi non si può. Purtroppo stavamo dando il massimo quando dei problemi alla vettura ci hanno obbligato al ritiro. Un ritiro forzato.. che non toglie nulla alla nostra gara fino a quel momento fatta e alla bontà della vettura. Come primo approccio con la 207, posso dire che va veramente forte e che è una vettura che cucendosela addosso può dare spettacolo e molta soddisfazione. Tolti i problemi tecnici, posso dirmi soddisfatto per la mia gara all’insegna di D.A-D.D. Al via del Targa ho visto moltissimi giovani e moltissimi tifosi, forse come mai avevo visto ad un rally da quando corro, a cui spero di aver portato il messaggio della compagna. Quindi nella sfortuna posso dire che non tutto è andato male… anzi.. per noi di "Drivers against drug and drunk" è andata veramente bene. Voglio ringraziare tutti gli sponsor che mi consentono di correre e divertirmi tra cui Business Sport&Events, PRO.MA International Srl, Mils, Itacampi, Campi, Comeodia.”

Il Targa non era solo CIR ma anche Challenge di zona. Anche qua non potevamo mancare e ci siamo presentati in forze. I nostri più grossi rappresentanti sono stati Gaspare Oddo, con Diana Bianchi, e Agostino Biondo, coadiuvato da Cono Sinagra. Iniziamo dagli alfieri della Esselle Competition Group. Rino al via della gara siciliana era particolarmente carico e ha ribadito la sua velocità e la sua bolgia di far bene. Al termine della gara di casa fa segnare un terzo posto di gruppo A e un primo assoluto di A7. “Non posso esser che contento di aver vinto la mia classe e di aver dato spettacolo e una prova di forza nella gara di casa. Nonostante i notevoli problemi elettrici che hanno assillato la vettura e le notevoli difficoltà che abbiamo incontrato siamo riusciti a portare a casa un risultato che mi rende soddisfatto al 100%. Come sempre voglio ringraziare Simone Li Fonti della Esselle Competition Group, i miei sponsor e tutti gli uomini del progetto D.A-D.D.”

Come sempre a portare alto il nostro nome c’erano gli uomini della S.G.B. Rallye di San Piero Patti. Sulla 106 N2 hanno volato il sempre veloce Agostino Biondo, alias “Ago” e l’esperto e professionale Cono Sinagra. Concludono cosi all’undicesimo posto assoluto e terzo di N2. “La gara è stata un qualcosa di spettacolare. Finalmente sono riuscito a coronare il mio sogno partecipando al Targa Florio… ci tenevo moltissimo ad esserci e ci sono riuscito. Una cosi già grande soddisfazione e felicità è stata coronata dal partecipare alla gara con i colori del progetto sociale D.A-D.D. Un qualcosa che va oltre il solo gesto sportivo e che unisce il sociale al mondo dei motori, consentendo a noi piloti di portare un messaggio importante come è quello “Io guido, non bevo.”

Un ringraziamento speciale e pieno di orgoglio va al pilota siculo Tonino di Cosimo che ha voluto essere nostro testimonial per quest’occasione speciale e unica… come il Targa.

Il progetto sociale D.A-D.D. costituito dai suoi creatori della Creo MSC, i suoi partners e sostenitori: Motus Sport & Management, Scuderia Maverik, Gomme&Service by Brunetti, Unasp e US ACLi Siracusa con il supporto di ADVAN Yokohama, Gomme&Service, Avis partners, Gruppo Saccia, DuPlast, Licata&Greutol, Omar, Lemonit Srl, Rattenni, DEPA Communications, Shock-line, Phimatik, Bicap, Tecnoworks, Prago, Laterificio Meridionale, 2duerighe.com, Irium Elettromeccanica, Corriere di Romagna, rallyracing.it, racegarage.it, okrally.it, Caneva Rally School, Crazybox, SportAuto, SAM Rally, RDS, Service Car, La Caffetteria, MediPav, CO.GRE Srl e BCC Banco di Credito Cooperativo, AS Security, Consobit, Emmeci, Lotras, Venture Captain, Granitto Arredi e Organizzazione Aprile, ringrazia tutti i piloti, le scuderie, i Team, tecnici e quant’altro che ci hanno supportato e portato in alto in un gara come questa..dal sapore speciale… unico… quello delel gare di una volta.


L'ufficio stampa
Mario Marconi

 
D.A-D.D. e… 111 minuti!

Al via del 32° 111 minuti la compagine del progetto sociale D.A-D.D. si presenterà con i due alfieri del Trofeo Fiesta, Gianni Barbati e Riccardo Bellotti. Notizie anche dalla Sicilia, dove al Targa si aggiunge tra i nostri testimonial Tonino Di Cosimo.

Image
Caltanissetta, 07 Maggio 2009 – Il giro d’Italia in meno di 24 ore… è questo che aspetta al progetto D.A-D.D. in questo fine settimana. Dalle strade siciliane del Targa Florio a quelle di Novara del 111 minuti. Al via della gara piemontese il progetto D.A-D.D. schiera i suoi due alfieri attualmente impegnati nel girone Nord del Fiesta Sporting Trophy: Gianni Barbati e Riccardo Bellotti.

Il giovane pilota modenese, di casa CREO M.S.C., si presenterà al via della gara su la sua Ford Fiesta, con affianco il suo storico “naviga” Fabio Cadore e il progetto sociale "Drivers against drug and drunk”. Le impressioni di Gianni per la gara sono veramente buone: “Vedo molto bene la gara di Novara. Ho già corso in altre edizioni del 111 e mi sono trovato sempre bene. Nella zona piemontese le strade sono particolarmente tecniche e si adattano molto bene al mio stile di guida. Il tracciato mi piace molto, ma dovrò sapermi gestire. L’idea è quella di partire per fare un ottimo risultato, divertire e divertirmi… ma dovrò sempre tenere l’occhio sul campionato, portando a casa punti importanti e mantenendo salda la mia leadership attuale. Speriamo in un meteo clemente e che non incasini la scelta delle gomme come è già successo al Rally di Belluno. Ringrazio tutti i miei sponsor per il supporto che mi offrono, la Scuderia Maverick, Gaetano Migliore e tutto lo staff del progetto D.A-D.D.”

La Scuderia Maverick, attivissima con D.A-D.D., raddoppia il suo appoggio al progetto e aggiunge un’altra pedina importante alla famiglia, collocando gli adesivi di “Io guido, non bevo” anche sulla Grande Punto Abarth di Tonino Di Cosimo impegnato al Targa Florio.

Altro protagonista, del rally novarese, sarà Riccardo Bellotti, navigato da Donadi Isidoro, attuale secondo nella classifica del trofeo riservato alla piccola di casa Ford. Riccardo tenterà di impostare una guida aggressiva, ma allo stesso tempo terrà d’occhio i suoi avversari di Trofeo, nella speranza di accumulare punti preziosi per arrivare alla finalissima. Carico per la gara ci dice che: “Il percorso è molto impegnativo e molto più tecnico di quello che abbiamo trovato a Belluno. Sicuramente sarà molto impegnativa dal punto di vista emotivo e fisico per via dei tempi tirati e delle brevi assistenze che non lasceranno il tempo di riposare. Il mio obiettivo è quello di divertirmi e di dire la mia nel Trofeo riservato alle Fiesta. Ringrazio per l’opportunità Hotel City di Piacenza, GSM Ruote e Romani Galli Servici Ecologici di Piacenza.”

La famiglia della campagna sociale D.A-D.D. costituita dai suoi creatori della Creo MSC, i suoi partners e sostenitori: Motus Sport & Management, Scuderia Maverik, Gomme&Service by Brunetti, Unasp e US ACLi Siracusa con il supporto di ADVAN Yokohama, Gomme&Service, Avis partners, Gruppo Saccia, DuPlast, Licata&Greutol, Omar, Lemonit Srl, Rattenni, DEPA Communications, Shock-line, Phimatik, Bicap, Tecnoworks, Prago, Laterificio Meridionale, 2duerighe.com, Irium Elettromeccanica, Corriere di Romagna, rallyracing.it, racegarage.it, okrally.it, Caneva Rally School, Crazybox, SportAuto, SAM Rally, RDS, Service Car, La Caffetteria, MediPav, CO.GRE Srl e BCC Banco di Credito Cooperativo, AS Security, Consobit, Emmeci, Lotras, Venture Captain, Granitto Arredi e Organizzazione Aprile, fa un grosso in bocca al lupo a Gianni e Riccardo augurando di ripetere la doppietta che già hanno realizzato al Rally Bellunese.


L'ufficio stampa
Mario Marconi

 
<< Inizio < Prec. 31 32 33 34 35 36 37 38 39 Pross. > Fine >>

Risultati 141 - 144 di 154
Advertisement

Visitatori

XHTML 1.0 Valido!
Designed by lemonit.com ®
CSS Valido!