Miky Biasion testimonial D-A.D-D

 

Il due volte campione mondiale Rally Miky Biasion aderisce come testimonial ufficiale della campagna sulla sicurezza stradale D-A.D-D

 

Image

 

Caltanissetta 28 Aprile 2010- Il pluricampione mondiale dei rally Miky Biasion diventa testimonial Dadd. Sarà infatti il pilota simbolo dello sport motoristico italiano in tutto il mondo il nuovo testimonial della campagna sulla sicurezza stradale di D.A.D.D, Drivers Against Drug and Drunks, che con il suo clime “io guido non bevo” sta diffondendo su tutto il territorio nazionale il concetto dell’importanza del guidatore “designato”. Dadd è un’iniziativa che da qualche anno, mira a sensibilizzare i giovani tra i 13 e i 35 anni contro l’abuso di droga e alcool, utilizzando a tale scopo dei testimonial d’eccezione, piloti automobilistici e motociclistici protagonisti di una campagna informativa che attraversa tutta l’Italia seguendo le tappe dei maggiori rally nazionali, del Campionato italiano velocità (moto) e dei maggiori eventi motoristici nazionali tanto in “salita” quanto in pista. La fase operativa del progetto, promossa da Creo Marketing Sport Communications di Gaetano Migliore, è assicurata da diversi partners tra i quali Unasp e US Acli Siracusa, Maverick Rally Team, Motus Sport & Management e Gomme Service Team Brunetti, Scuderia Asan sport & motori ed in accordo con la FIPE, Federazione italiana pubblici esercizi, prevede anche una serie di incontri nei locali notturni e nelle discoteche delle città italiane, seguendo il calendario delle manifestazioni automobilistiche, per lanciare lo slogan “Io guido, non bevo”.
Biasion entra così ufficialmente nella squadra di piloti e team che diffondono costantemente il messaggio sulla sicurezza stradale in tutti i campi di gara. “Sono onorato di diventare testimonial della DADD perché ritengo importantissimo sensibilizzare i giovani sul tema dell'uso di alcool ed altre sostanze alla guida!” Biasion esordì nei rally italiani vincendo il suo primo rally iridato nel 1982. Si distinse poi nel Mondiale rally nel 1983 e vinse a bordo di una Lancia Rally 037 sia il titolo di campione nazionale italiano sia il campionato europeo di rally.
Nel 1988, a bordo della Lancia Delta Integrale vinse il mondiale; nel 1989, sempre con cinque vittorie, bissò il trionfo con autorevolezza: fu il secondo rallysta a vincere due mondiali consecutivi dopo Kankkunen ed il terzo a vincerne due dopo lo stesso Kankkunen ed il tedesco Walter Röhrl.
Biasion si ritirò dal Mondiale rally al termine della stagione 1995. In totale partecipò a 78 gare in cui ottenne: 17 vittorie, 40 podi, 768 punti iridati e due titoli mondiali.
Tuttavia Biasion non si allontanò mai dal mondo della velocità e vinse la Coppa del Mondo Tout Terrain nel 1998 e nel 1999 pilotando un Iveco.
Nonostante gli impegni che lo tengono lontano dai confini nazionali per diverse settimane all’anno, Miky Biasion ha assicurato la propria presenza per alcuni eventi di cui Dadd sarà promotrice o ai quali sarà invitata per diffondere come sempre il messaggio di utilità sociale sulla sicurezza stradale. Ovviamente soddisfatto il patròn della Creo MSC Gaetano Migliore, che nonostante si trovi ancora ricoverato all’Ospedale San Raffaele Giglio di Cefalù (PA), dove si trova per la fase riabilitativa a seguito di un intervento neurochirurgico, si dice entusiasta dell’ingresso di Biasion nella famiglia Dadd. “Ringrazio l’amico Miky per aver accettato di diffondere il messaggio che da anni ormai lanciamo tra i giovani e non solo. Miky Biasion rappresenta per noi l’emblema di uomo di sport pulito, un vero campione, che nella vita non ha bisogno dello sballo per conquistare risultati. Miky Biasion – conclude Migliore- può incarnare per le nuove generazioni un raro modello da seguire ed imitare, un esempio per chi la vita la ama e vuol viverla senza far male a se stessi ed agli altri”.

 
La Scuderia ASAN inaugura la propria stagione con il campionato italiano autostoriche 2010 a Monza


Sarà “il tempio della velocità”, Sabato 10 e Domenica 11 Aprile, a tenere a battesimo la prima uscita ufficiale della scuderia Asan nel Campionato Autostoriche con Massimo Ferraro e Rino Cosentino

Image

Caltanissetta, 8 Aprile 2010 –  Prima uscita ufficiale per la neonata scuderia Asan Sport e Motori all’Autodromo di Monza nel week end iniziale del Campionato Italiano Autostoriche. Sarà griffata Asan infatti la Lancia Fulvia Zagato HF condotta da Massimo Ferraro e Rino Cosentino, già terzi assoluti al Campionato Italiano Autostoriche Pista 2009 sempre su Lancia Fulvia Zagato, con la quale i due piloti cercheranno di bissare o superare i successi della passata stagione. Un debutto ricco di significato per la scuderia del Presidente Beppe D’Anca, che vedrà impegnato l’equipaggio nisseno su un palcoscenico importante come quello della gara di campionato Italiano Autostoriche organizzata  come sempre in maniera impeccabile dal gruppo Peroni Race. La gara è concomitante con altre spettacolari competizioni che attirano l’attenzione della stampa nazionale. L’organizzazione punta infatti moltissimo sulla rilevanza mediatica dell’evento che sarà seguito da testate giornalistiche e network di altissimo livello quali Nuvolari, My RaceTv, o Dalhia TV, oltre che dalla Rai e da decine di televisioni e radio private di tutta Italia. Occhi puntati anche sul programma degli stessi Beppe D’Anca e Santo Ferraro. Il primo a bordo della sua Osella Pa/20s BMW  sarà impegnato nel campionato Italiano Velocità Montagna (CIVM), con delle puntate concomitanti al Challenge Internazionale FIA, arricchita a metà agosto con la partecipazione alla gara slovena di Lucine. Impegnato nel TIVM sud invece Santo Ferraro (vice presidente dell’Asan), che sarà anche per questa stagione al volante della sua performante Osella Pa/20s BMW. Sempre per quanto riguarda i programmi in “Salita”, la scuderia Asan sta perfezionando delle trattative con altri piloti che parteciperanno a  programmi di scala nazionale. I nomi verranno resi noti già nei prossimi giorni. Impegnati nel campionato siciliano Autostoriche in salita i tre fratelli Guttilla, Antonio, Enrico e Biagio, che alla guida rispettivamente di Lancia Fulvia HF 1.300, Abarth 1.000 TC, ed Alfa Romeo Giulia Sprint GT, si presenteranno al via di gare titolate anche al campionato nazionale Autostoriche Salita. Parteners di Asan Sport e Motori sono B.O.I. Banco Oro italiano, GDA Service, A.R.Co.R. Caltanissetta, Autoservice Sas, Meccanica industriale Bosco, Galetti Motori Mantova, LGK Racing Kart, CDR racing. Le vetture Asan partecipano alla campagna di sensibilizzazione alla guida senza l’uso dell’alcool D-A.D-D “io guido non bevo”.

 
Presentazione Ufficiale ASAN

IL PANORAMA MOTORISTICO NAZIONALE ACCOGLIE CON INTERESSE IL NUOVO SODALIZIO SPORTIVO

Presentazione ASAN, logo DADD in evidenza

Platea

Numerose le personalità di spicco del panorama motoristico regionale e nazionale presenti alla cerimonia, nel corso della quale è stata formalizzata l’adesione alla campagna di utilità sociale rivolta ai giovani D-A.D-D “Io guido, non bevo!”, promossa sul territorio italiano da CREO

 

Caltanissetta - 23 FEB 10. Il panorama motoristico nazionale si arricchisce ufficialmente di una nuova scuderia. E' stata, infatti, presentata, al centro polivalente Michele Abbate di Caltanissetta, l’Asan (Associazione Scuderia Automobilistica Nissena) fondata da due piloti nisseni che tanta esperienza hanno accumulato nel motorsport nazionale in oltre due decenni di attività: Beppe D’Anca e Santo Ferraro. Nonostante le positive premesse, i fondatori vanno cauti nel palesare i progetti. Beppe D’Anca si presenterà quasi certamente ai nastri di partenza del CIVM, il Campionato Italiano Velocità Montagna, sulla sua Osella P/A 21 S Honda, e del TIVM, il Trofeo Italiano Velocità Montagna, mentre Santo Ferraro rimarrà in Sicilia, partecipando al momento al TIVM sempre su Osella P/A 21 S Honda, ma gli obiettivi certi sono quelli di dare la possibilità ad altri giovani talenti nisseni di poter emergere su palcoscenici importanti, grazie ai mezzi ed al know-how di cui l’Asan dispone. Altro obiettivo fondamentale è la diffusione della campagna nazionale D-A.D-D “Io guido non bevo!” volta alla sensibilizzazione alla guida senza utilizzo di sostanze alcooliche o droghe. Nel corso dell’evento, sono state premiate personalità del panorama automobilistico nazionale, quali Luigi Bruccoleri, talentuoso pilota di Favara testimonial Asan che prenderà parte al CIVM su una Lola di Formula 3000 del team di Franco Cinelli; Massimo Ferraro e Rino Cosentino, terzi assoluti al Campionato Italiano Autostoriche Pista 2009 su Lancia Fulvia Zagato Osa. Mentre sul maxi schermo alle spalle dell’affermata presentatrice nissena Roberta Curatolo venivano proiettati rari video di antiche “Targa Florio”, venivano premiati i soci onorari di Asan, ovvero Totò Tornatore e Nenè Ferraro, autentiche memorie storiche della passione automobilistica siciliana. Alla serata di presentazione dell’Asan premiato anche il Campione Italiano Slalom 2009 Giacomo Benenati, vincitore del campionato su Renault Clio Rs Light, che opererà con Asan come consulente sportivo del settore Slalom per il 2010.
Asan Sport & Motori ha formalizzato il proprio sostegno ufficiale alla campagna di utilità sociale D-A.D-D “Io guido, non bevo”, supportata ormai da alcuni anni sul territorio nazionale promossa da Creo. D-A.D-D, acronimo di “Drivers against drug and drunk", è un’iniziativa che mira a sensibilizzare i giovani tra i 13 e i 35 anni contro l’abuso di droga ed alcool, utilizzando a tale scopo dei testimonial d’eccezione, piloti protagonisti di una campagna informativa che ha attraversato in lungo ed in largo tutta l’Italia, seguendo le tappe dei più importanti eventi motoristici italiani. La fase operativa del progetto sociale D.A-D.D, che assicurerà in sinergia con Asan Sport & Motori un ritorno di immagine non indifferente, è promossa dalla società Creo MSC di Gaetano Migliore, assieme ad Unasp e US ACLI, Scuderia Maverik e Gomme&Service by Brunetti, con sostegno assicurato da B.O.I Banco oro italiano, GDA Service, A.R.Co.R. Caltanissetta, Ferraro Costruzioni, Autoservice Sas, Meccanica industriale Bosco, Galetti Morori Mantova, LGK Racing Kart, CDR racing, Formula 2000 Light, Unasp ed Acli Siracusa, Scuderia Maverik Group, Gomme&Service by Brunetti, Depa Communications, Motorzone, RallyRacing, Racegarage, Okrally, Caneva Rally School, Crazybox, RDS Caltanissetta, CO.GRE Srl, BCC Banco di Credito Cooperativo, AS Security, Lemonit.com, Torello Design, PrestiCar, MondoGrafica ed ancora con il supporto di Class Driver Club, Esselle Competition Group, SGB Rally, Imbrò Sport Racing, Rookie Drivers, WRO World rally organization. Nel corso della serata, sono stati consegnati riconoscimenti oltre che alle amministrazioni locali rappresentate dal Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Territo, dal Vice presidente della Provincia Regionale di Caltanissetta Pietro Milano, anche al presidente del Coni Provinciale Giuseppe Iacono. Presenti i vertici dell’Aci di Caltanissetta e della Csai, con il direttore Attilio Alessi, il responsabile ufficio sportivo Claudio Di Maria ed il delegato Provinciale Csai Maurizio Giugno. Premiate anche le storiche scuderie nissene con le quali D’Anca e Ferraro, oggi fondatori dell’Asan, hanno conquistato pregevoli successi, quali la Caltanissetta Corse di Peppe Lombardo ed il Motor Team Nisseno di Nicola Vullo.

 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 Pross. > Fine >>

Risultati 113 - 116 di 154
Advertisement

Visitatori

Abbiamo 2 visitatori online
XHTML 1.0 Valido!
Designed by lemonit.com ®
CSS Valido!