Home
D.A-D.D. alla conquista di Varano

D.A-D.D. prepara un lungo e intenso week end in pista in quel di Varano al via al fianco dello spettacolare “Mamo” Vuolo e della giovane promessa, neo acquisto della nostra famiglia, Marco Moscato.

 

Image

Caltanissetta, 30 Luglio 2009 – Il progetto sociale D.A.D.D è motori, è sangue “racing” nelle vene, è rally, ma è anche pista e velocità allo stato puro. Il nostro staff si sta preparando per un lungo e rovente week end sulla pista di Varano, in provincia di Parma, dove salirà sulle monoposto del driver milanese Vuolo e della giovane promessa agrigentina Marco Moscato.

Rompiamo gli indugi parlando della gara di “Mamo”. Al via della Formula 2000 Light, tenterà l’assalto al podio con la vettura della AP-MOTORSPORT di Andrea Barbieri, sempre coadiuvato e supportato dalla GDM RACING. Reduce da un infortunio, il nostro veloce e aggressivo portacolori vuole riscattare il suo inizio di stagione sfortunato, riprendendo le posizioni di vertice che gli competono e staccando applausi al numeroso pubblico che affollerà la pista per questo week end all’insegna della velocità. Massimiliano, in questa tappa del trofeo, oltre all’ormai insolubile appoggio del progetto sociale “Drivers against drug and drunk" si presenterà sulla linea di partenza con l’appoggio di GDM COSTRUZIONI, DEPA ANTIFURTI Milano, AUTOUNION e della GIOKO sporteam che si occupa della gestione dei suoi impegni sportivi. Massimiliano, prima dell’impegno a Varano, ci tiene a ringraziare Gaetano Maria Migliore del progetto D.A.D.D. e Andrea Barbieri che gli sta fornendo una vettura perfetta.

Il week end d’inizio agosto coinciderà anche con una new entry nella famiglia D.A.D.D. Da quest’appuntamento, infatti, al nostro progetto si aggiunge il supporto del giovane pilota Marco Moscato, attualmente secondo nella categoria Formula Azzura. Questa categoria, voluta e gestita dalla Csai, massimo organo sportivo motoristico italiano, è una formula propedeutica alle monoposto e serve per scoprire giovani talenti e indirizzarli verso un futuro da driver professionisti. Un ricco montepremi finale la fa da padrone: al primo classificato spetterà una giornata di test con la Scuderia Ferrari ed una vettura di Formula 3 con cui partecipare al campionato italiano riservato a queste monoposto il prossimo, al secondo un motore e set di pneumatici per partecipare al medesimo campionato e infine al terzo saranno pagate le tasse d’iscrizione al campionato di formula 3 dell’anno successivo e forniti i set di gomme per la stagione.
Veniamo a far conoscenza con il nostro giovane driver: “Cresciuto kart, la sua passione si manifesta per la prima volta nel lontano 2001 quando iniziò a correre in qualche gara del campionato regionale nella categoria 60 w.t.p (ora 60 mini), per poi subire uno stop dopo un incidente accorso in una gara Trapanese nell’anno successivo. La passione però torna a bussare alla porta di Marco nel 2004, quando torna a correre nelle diverse formule a ruote scoperte regionali, passando pian piano a vetture sempre più potenti e performanti… ma sempre con un filo comune: la vittoria. Finalmente all’inizio di quest’anno riesce ad approdare al campionato italiano Formula Azzura, categoria realizzata in memoria di Michele Alboreto, e pensata espressamente per scovare nuove leve. Attualmente secondo in campionato e con buone possibilità di ambire alla vittoria finale, Marco si presenterà a Varano con il suo storico sponsor COMECO e con il nuovo partner D.A.D.D. che ripone in lui enorme fiducia sia per gli ottimi risultati agonistici che sociali. Ad assisterlo il team Mac Competition di Claudio Marra.

Il progetto sociale D.A-D.D. (voluto da CREO M.S.C., Unasp e ACLI Siracusa, Scuderia Maverik Group e Gomme&Service by Brunetti - con il sostegno di ADVAN Yokohama, Gomme&Service, DEPA Communications, 2duerighe.com, Corriere di Romagna, rallyracing.it, racegarage.it, okrally.it, Caneva Rally School, Crazybox, RDS, Service Car, La Caffetteria, MediPav, CO.GRE Srl e BCC Banco di Credito Cooperativo, AS Security, Lemonit.com, Torello Design, PrestiCar, MondoGrafica e con il supporto di Class Driver Club, Esselle Competitions Group, SGB Rally, Imbrò Sport Racing, Rookie Drivers, WRO World rally Organization) augura in bocca al lupo ai suoi alfieri, buon divertimenti agli spettatori e, soprattutto, ricorda ai giovani il proprio motto “Io guido, non bevo!”.

 
Lanterna

 

Image

Sfondo

Fine settimana poco fortunato per i portacolori del progetto sociale D.A-D.D. voluto da CREO M.S.C., Unasp e ACLI Siracusa, Scuderia Maverik Group e Gomme&Service by Brunetti - con il sostegno di ADVAN Yokohama, Gomme&Service, DEPA Communications, 2duerighe.com, Corriere di Romagna, rallyracing.it, racegarage.it, okrally.it, Caneva Rally School, Crazybox, RDS, Service Car, La Caffetteria, MediPav, CO.GRE Srl e BCC Banco di Credito Cooperativo, AS Security, Lemonit.com, Torello Design, PrestiCar, MondoGrafica e con il supporto di Class Driver Club, Esselle Competitions Group, SGB Rally, Imbrò Sport Racing, Rookie Drivers, WRO World rally Organization. A Genova, per il Rally della Lanterna, Marco Runfola e Marco Pollicino entusiasmano per prestazione pura ma devono ritirarsi dalla competizione per una serie impressionante di guasti meccanici. Il giovane Gabriele Cogni, affiancato da Capolongo, pur con qualche problema fisico e con diversi porblemi tecnici da risolvere, ha centrato comunque il podio nel trofeo 207 Peougeot in una gara che è stata ricchissima di colpi di scena e che lo ha visto anche in testa. Poca fortuna a Varano de' Meregari anche per il giovane Marco Moscato e per il team Mac Competition nelle due gare di Formula Azzurra Trofeo Alboreto previste dalla scaletta. Partito in ottava posizione in griglia dopo le qualifiche, pur avendo saltato per porblemi tecnici un turno di prove libere, Marco è sfilato fino al 6° posto su una pista nella quale non è semplice superare prima di iniziare ad avere problemi al cambio e di rompere l'attacco di una sospensione che lo costringeva al ritiro in gara uno. Alla ripresa delle ostilità per gara due, Marco, che nel frattempo aveva lavorato alacremente ed in maniera porduttiva con i tecnici del team Mac, stava già duellando per conquistare posisioni quando, a seguito di un contatto con Silvestri, si ritrovava con il retrotreno della sua vettura fuori uso dovendo cedere le armi. Nulla di compromesso in ottica campionato per il quale il giuovane talento siciliano tenterà di giocare le sue chance già nel prossimo appuntamento a Imola il 6 settembre prossimo. Entusiasmo ha generato, sia in gara uno che in gara due di Formula 2000 Light, Mamo Vuolo che, partendo dietro in griglia in tutte e due le gare (20° in qualifica per aver saltato per ragioni professionali un turno di prove), è risalito al 10° posto in gara uno e al 14° in gara due divertendo e divertendosi!

"E' stato un week end poco fortunato per le sorti agonistiche dei nostri alfieri" ha dichiarato Gaetano Migliore, presente a tutte e due gli eventi, che ha proseguito "Poco fortunati agonisticamente ma capaci di fare comunque centro dal punto di vista delle finalità sociali del porgetto: generare curiosità ed entusiasmo nel pubblico incontrato nei due eventi e portare i valori positivi del progetto D.A-D.D. Drivers Against Drug and Drunk ‘Io guido, non bevo!' ai destinatari finali, i giovani, con l'esempio positivo di chi per divertirsi cerca l'adrenalina nell'impegno sportivo e non nello ‘sballo'. Appuntamento al prossimo fine settimana con il Rally del Tirreno a Messina dove saremo presenti con i nostri alfieri Molica e D'Izzia".

 
<< Inizio < Prec. 31 32 33 34 35 36 37 38 39 Pross. > Fine >>

Risultati 129 - 132 di 154
Advertisement
XHTML 1.0 Valido!
Designed by lemonit.com ®
CSS Valido!