Home
Anche D.A-D.D. partecipa al lutto di Gareth Richards alla Targa Florio
 
La 96^ edizione del Rally valido per l'IRC e il CIR è stata interrotta all'ottava speciale per il tragico incidente che è costato la vita al copilota di Craig Breen. I nostri testimonial in gara hanno condiviso la decisione di fermare la gara in segno di cordoglio.
 
Caltanissetta, 18 giugno 2012 – La 96^ edizione del Rally Targa Florio, valida perl'Intercontinental Rally Challenge e la quarta prova del Camionato Italiano Rally, è stata interrotta dalla direzione corsa nel corso dell'ottava prova speciale. L'uscita di strada della Peugeot 207 S2000 guidata dal pilota irlandese Craig Breen ha causato la morte di Gareth Richards, il copilota gallese di 24 anni, che è stato deturpato da un guard rail che ha sfondato la scocca della vettura. Tutto il mondo dei rally è rimasto profondamente scosso da questa tragedia. D.A-D.D. si stringe intorno alla famiglia di Gareth, esprimendo il più forte sostegno al pilota Craig Breen ed al suo team così profondamente colpiti dalla tragedia.
 
L'incidente apre un inquietante interrogativo sulla sicurezza delle strade italiane: chi come D.A-D.D. si impegna nel sociale, ha il dovere di domandarsi come mai sia possibile che una lama possa incunearsi nell'abitacolo di una vettura dopo un impatto. C'è un'inchiesta della magistratura che dovrà trovare tutte le risposte a questo incidente, ma chi ha senso civico non può restare indifferente alla tragedia: forse è il momento di avviare una campagna di sensibilizzazione sulla messa in sicurezza delle nostre strade che molto spesso non rispettano le norme già vigenti.
 
La classifica della corsa siciliana è stata neutralizzata all'ottava prova speciale con Totò Riolo, testimonial della prima ora di "Drivers against drug and drunk", il progetto sociale ideato nel 2007 dalla Creo MSC di Gaetano Maria Migliore per sensibilizzare i giovani ─ dai 13 ai 35 anni di età, che si è classificato nono con la Fiat Abarth Grande Punto S2000 della Concordia Motorsport che ha diviso con Francesco Picarella. Il cerdese, che ha scritto per tre volte il suo nome nell'albo d'oro della Targa Florio, sulla vettura curata dal Team D'Ambra non aveva solo le  insegne di D.A-D.D. ma anche gli adesivi con il numero 45500 creato dalla Protezione Civile per raccogliere fondi da devolvere alle popolazioni colpite dal terremoto dell'Emilia.
 
Massimiliano Rendina e Mario Pizzuti con la Mitsubishi Lancer Evo X della Rally Project hanno chiuso la Targa Florio con il 12. posto assoluto che vale la testa nel cercheranno nel Campionato Produzione, dal momento che l'avversario più accreditato, Ivan Ferrarotti con la Renault Megane è stato costretto al ritiro.
 
Successo di classe N3 per Claudio Martorana e Giovanni Barreca con la Renault Clio RS Light, mentre Alessandro Bosca con la Renault Twingo Gordini R2B della Meteco Corse curata da Miele è uscito di scena troppo presto di scena per un'uscita che lo ha costretto al ritiro nelle prime battute di gara.
 
La 96. Targa Florio ha avuto in CRM Happy Radio l'emittenteche ha seguito in diretta tutti gli eventi della corsa madonita raccontando con puntualità tutti i fatti accaduti sui 101,400 Mhz: la radio cerdese ha amplificato il messaggio della nostra campagna sociale “Io guido, non bevo” grazie all'impegno del direttore editoriale Angelo Arduino grande sostenitore del nostro progetto.
 
 
 
Un ringraziamento agli sponsor e partner di D-A.D-D: UNASP Acli e US Acli, Maverik Rally Team, Gomme & Service Team Brunetti, TP Formula, Torino Motor Sport, MG Racing Promogest srl, AC Brescia, Event by Renzo D’Andrea con il supporto finanziario di Presticar, Depa Communications, Motorzone, Racegarage, Okrally, Caneva Rally School, Crazybox, RDS Caltanissetta, BCC Banco di Credito Cooperativo, MondoGrafica, Licata & Greutol, Gipicar s.r.l., Creativ, One Shop, MA.CA servizi, Outlet Valmontone, Seven Press, AllRace, Il Fatto Nisseno, Class Driver Club, SGB Rally, Imbrò Sport Racing, Island Motorsport, WRO World Rally Organization, il team Jambo, Racing Press, Racepilot, il magazine Golf People, Assoconsulenza, Qui Magazine, Sole Luna Production, Race Academy, speed-live.it., Cambitek revisione Cambi, Rubicone Eventi.
 
D.A-D.D. al Rally Targa Florio con Riolo, Rendina e Bosca

Il messaggio sociale verrà diffuso oltre che dai tre equipaggi dei nostri testimonial impegnati in gara, anche da CRM Happy Radio che seguirà in diretta tutte le speciali della 96. edizione della corsa valida per il CIR e l'IRC. La campagna “Io guido, non bevo” sarà sostenuta e promossa dall'emittente delle Madonie che trasmette sui 101,400 Mhz e sul sito www.crmhappyradio.it

Riolo

 
Caltanissetta, 14 giugno 2012 – Ritorna il Campionato Italiano Rally con la disputa della 96. Rally Targa Florio cheper la prima volta propone l'interessante intreccio della quarta prova del CIR con l'IRC, Intercontinental Rally Challenge. La corsa siciliana che schiera 44 vetture, vedrà al via tre equipaggi testimonial di D.A-D.D.
 
Sulle strade di casa non poteva certo mancare Totò Riolo, testimonial della prima ora di "Drivers against drug and drunk", il progetto sociale ideato nel 2007 dalla Creo MSC di Gaetano Maria Migliore per sensibilizzare i giovani ─ dai 13 ai 35 anni di età, che sarà alla partenza con la Fiat Abarth Grande Punto S2000 della Concordia Motorsport che dividerà con Francesco Picarella. Il cerdese, che ha scritto per tre volte il suo nome nell'albo d'oro della Targa Florio, ha decorato la vettura curata dal Team D'Ambra e gommata con pneumatici Michelin con messaggi di alto valore sociale: oltre alle insegne di D.A-D.D. porterà in gara anche gli adesivi con il numero 45500 creato dalla Protezione Civile per raccogliere fondi da devolvere alle popolazioni colpite dal terremoto dell'Emilia.
 
La campagna sociale “Io guido, non bevo” sarà sostenuta anche da Massimiliano Rendina e Mario Pizzuti con la Mitsubishi Lancer Evo X: i due portacolori della Rally Project cercheranno di difendere in Sicilia la leadership nel Campionato Produzione: il vertice di questa classifica, infatti, viene diviso con Ivan Ferrarotti che ritorna in lizza con la Renault Megane.
 
A completare il parco partenti di D.A-D.D. c'è Alessandro Bosca con la Renault Twingo Gordini R2B della Meteco Corse curata da Miele: l'astigiano, in coppia con Roberto Aresca, cercherà di cancellare il ricordo del ritiro al San Crispino con una prestazione tutta all'attacco, visto che non ha più niente da perdere.
 
D.A-D.D. per la 96. Targa Florio ha stretto un'interessante collaborazione con CRM Happy Radio che seguirà in diretta tutte le prove specialidella corsa cerdese portando sui 101,400 Mhz anche il messaggio della nostra campagna sociale. Angelo Arduino, direttore editoriale di CRM Happy Radio è un grande sostenitore del progetto: “La nostra emittente, che può essere seguita anche via internet dal sito www.crmhappyradio.it, sarà un mezzo ideale per diffondere fra i giovani i valori di D.A-D.D. Per tre giorni seguiremo la Targa Florio con aggiornamenti continui e tempestivi per cui avremo la possibilità di parlare dell'aspetto sociale ed educativo ad un pubblico molto nutrito ed appassionato”.
 
 
La 96. Targa Florio e l’Historic Rally Targa Florio scatteranno giovedì da Palermo. A fare da cornice alla partenza prevista alle ore 20, ci sarà lo splendido scenario del teatro Politeama, a piazza Castelnuovo, a cui farà seguito la prova speciale “Città di Palermo”, in programma su un tracciato di 1650 metri ricavato all’interno della pista dell’aeroporto di Boccadifalco. Quindi, in trasferimento, gli equipaggi si dirigeranno verso Termini Imerese per la sosta notturna all’interno del “Targa Florio Village”. Venerdì e sabato sono in programma 10 prove speciali per un totale di 151,95 km di tratti cronometrati.
 
 
Un ringraziamento agli sponsor e partner di D-A.D-D: UNASP Acli e US Acli, Maverik Rally Team, Gomme & Service Team Brunetti, TP Formula, Torino Motor Sport, MG Racing Promogest srl, AC Brescia, Event by Renzo D’Andrea con il supporto finanziario di Presticar, Depa Communications, Motorzone, Racegarage, Okrally, Caneva Rally School, Crazybox, RDS Caltanissetta, BCC Banco di Credito Cooperativo, MondoGrafica, Licata & Greutol, Gipicar s.r.l., Creativ, One Shop, MA.CA servizi, Outlet Valmontone, Seven Press, AllRace, Il Fatto Nisseno, Class Driver Club, SGB Rally, Imbrò Sport Racing, Island Motorsport, WRO World Rally Organization, il team Jambo, Racing Press, Racepilot, il magazine Golf People, Assoconsulenza, Qui Magazine, Sole Luna Production, Race Academy, speed-live.it., Cambitek revisione Cambi, Rubicone Eventi.
 
 
D.A-D.D. sfortunato con Di Benedetto - Michelet al Rally della Marca

 

Il pilota di agrigento con la Peugeot 207 S2000 della S.G.B. Rallye è stato costretto al ritiro nella gara di Valdobbiadene, valida per il Trofeo Rally Asfalto, dopo un'uscita di strada nella quarta speciale. Il pilota siciliano ha cercato di recuperare dopo una foratura che lo aveva fatto precipitare al 25. posto assoluto, visto che era in lotta per il successo di classe con Biasiotto, e ha pagato la sua eccessiva generosità.

Caltanissetta, 11 giugno 2012 – La partecipazione di Alfonso Di Benedetto al 29. Rally della Marca si è conclusa nel corso della quarta delle nove prove speciali in programma, nella gara trevigiana valida per il Girone B del Trofeo Rally Asfalto. Il pilota agrigentino, testimonial di "Drivers against drug and drunk", il progetto sociale ideato nel 2007 dalla Creo MSC di Gaetano Maria Migliore per sensibilizzare i giovani ─ dai 13 ai 35 anni di età, non è stato fortunato con la Peugeot 207 S2000 curata dalla Erreffe Rally Team, la struttura tecnica diretta da Agostino Roda.

 

Nel corso del primo passaggio sulla prova speciale 4, “Castello”, il portacolori della scuderia messinese S.G.B. Rallye è stato protagonista di un'uscita di strada. Fofò, che era in coppia con il copilota veneto Alessandro Michelet, non ha riportato alcuna conseguenza dall'incidente, ma è stato costretto al ritiro nella tiratissima gara di Valdobbiadene.

 

L'errore è stato indotto dalla grande voglia di recuperare dopo la foratura che ha pesantemente ritardato l'equipaggio della Peugeot 2007 S2000 nel corso della prova speciale 3, “Monte Tomba”, quando Di Benedetto e Michelet sono stati costretti a percorrere buona parte della prova con la posteriore destra a terra, perdendo quasi tre minuti nei dodici chilometri del tratto cronometrato, precipitando al venticinquesimo posto assoluto in classifica, mentre erano in lotta con Biasiotto – Tomasi per il successo di classe Super2000.

 

Inizia male la presenza di Fofò nel Trofeo Rally Asfalto 2012, ma il pilota agrigentino avrà modo di rifarsi nei prossimi appuntamenti della serie tricolore. Niente è compromesso per passare alle fasi finali: “Sono molto dispiaciuto – racconta di De Benedetto – perché ci tenevo a portare il messaggio di D.A-D.D. fino all'arrivo di Treviso. Sono testimonial della campagna sociale “Io guido, non bevo” e mi lascia l'amaro in bocca aver dovuto abbandonare la corsa, anche perché la 207 S2000 curata dall'Erreffe Rally Team, stava andando benissimo: al debutto con la nuova struttura tecnica stavo prendeno le misure alla vettura e con Alessandro avremmo potuto fare bella figura, se non avessimo dovuto fare i conti con la foratura al Monte Tomba che ci ha fatto perdere molto tempo prezioso. Peccato...”.

Il prossimo appuntamento del Girone B del TRA sarà per il 28 luglio con il Rally di Proserpina: a Pergusa Alfonso Di Benedetto giocherà in casa e cercherà di cancellare nella gara ennese la delusione per lo sfortunato debutto veneto.

Un ringraziamento agli sponsor e partner di D-A.D-D: UNASP Acli e US Acli, Maverik Rally Team, Gomme & Service Team Brunetti, TP Formula, Torino Motor Sport, MG Racing Promogest srl, AC Brescia, Event by Renzo D’Andrea con il supporto finanziario di Presticar, Depa Communications, Motorzone, Racegarage, Okrally, Caneva Rally School, Crazybox, RDS Caltanissetta, BCC Banco di Credito Cooperativo, MondoGrafica, Licata & Greutol, Gipicar s.r.l., Creativ, One Shop, MA.CA servizi, Outlet Valmontone, Seven Press, AllRace, Il Fatto Nisseno, Class Driver Club, SGB Rally, Imbrò Sport Racing, Island Motorsport, WRO World Rally Organization, il team Jambo, Racing Press, Racepilot, il magazine Golf People, Assoconsulenza, Qui Magazine, Sole Luna Production, Race Academy, speed-live.it., Cambitek revisione Cambi, Rubicone Eventi.

 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 13 - 16 di 154
Advertisement
XHTML 1.0 Valido!
Designed by lemonit.com ®
CSS Valido!