Home arrow Notizie arrow D.A-D.D. con Di Benedetto - Michelet punta al TRA dal Rally della Marca
D.A-D.D. con Di Benedetto - Michelet punta al TRA dal Rally della Marca Stampa

 

Il pilota di agrigento sarà al via con la Peugeot 207 S2000 della S.G.B. Rallye, curata dalla Erreffe Rally Team di Agostino Roda, con l'obiettivo di riprovare la scalata al Trofeo Rally Asfalto, classe Super 2000, sfuggito l'anno scorso dopo il ritiro al Sanremo.

a

Caltanissetta, 7 giugno 2012 – Alfondo Di Benedetto non si arrende ma ci riprova: il pilota agrigentino debutta nel Trofeo Rally Asfalto al 29. Rally della Marca, prova valida per il Girone B, con la chiara volontà di puntare al titolo, dopo che lo scorso anno è stato in lotta fino alla fine. Di Benedetto è il portacolori della scuderia messinese S.G.B. Rallye e sarà affiancato, nella gara con partenza da Valdobbiadene, dal copilota veneto Alessandro Michelet.

Fofò, testimonial di "Drivers against drug and drunk", il progetto sociale ideato nel 2007 dalla Creo MSC di Gaetano Maria Migliore per sensibilizzare i giovani ─ dai 13 ai 35 anni di età, si presenta al via della gara trevigiana fortemente motivato e con una nuova vettura, la Peugeot 207 S2000 curata dalla Erreffe Rally Team, la struttura diretta da Agostino Roda.

Il pilota siciliano ambisce al successo tra le vetture della classe Super 2000 e vuole essere un protagonista nelle posizioni di vertice della classifica assoluta: “Lo scorso anno il successo nel Trofeo Rally Asfalto nella classe S2000 è sfumato per il cedimento del motore al Rally di Sanremo, dove eravamo terzi assoluti e primi di raggruppamento. L'idea è di riprenderci nel 2012 quello che un po’ di sfortuna ci ha negato l'anno scorso”.

Di Benedetto ha scelto di iniziare la scalata del TRA nel Girone B: “Le motivazioni sono due – ammette il pilota siciliano – primo, abbiamo avuto più tempo a disposizione perché abbiamo cambiato la vettura che ora è affidata alle mani esperte di Agostino Roda; secondo, mi piace la sfida e sono sicuro di trovare al Marca più avversari rispetto a quelli che avrei trovato nelle prime gare del girone A e questo è per me uno stimolo per dare il massimo”.

La Peugeot 207 S2000 numero 12 porterà lungo le nove prove speciali del Rally della Marca i simboli della campagna sociale D.A-D.D.: “Gaetano Maria Migliore mi conosce da quando sono bambino – conclude Di Benedetto – e sono orgoglioso di essere un testimonial della campagna “Io guido, non bevo” che porta avanti da cinque anni, perché credo che i giovani siano molto sensibili agli esempi positivi. Tutti dobbiamo contribuire a fare in modo che la piaga sociale dell'alcol e della droga possa essere efficacemente combattuta con una informazione efficace”.

Il 29. Rally della Marca è in programma venerdì 8 e sabato 9 giugno. La partenza è in programma alle ore 20.30 da piazza Marconi di Valdobbiadene a cui farà seguito la disputa della prima Prova Speciale e il riordinamento notturno a Pederobba. Il rally riprenderà sabato mattina con gli altri otto tratti cronometrati in programma, mentre l’arrivo sarà fissato alle ore 18.30 in Piazza dei Signori a Treviso. Nei piani di Alfonso, oltre alle gare del TRA, ci saranno anche un paio di uscite nel CIR (certamente al San Martino di Castrozza), e qualche apparizione in Sicilia.

 
< Prec.   Pros. >
Advertisement
XHTML 1.0 Valido!
Designed by lemonit.com ®
CSS Valido!