Home arrow Notizie arrow D.A-D.D. domina con Mistretta l'8. Rally Cittą di Sirakusay Maremonti
D.A-D.D. domina con Mistretta l'8. Rally Cittą di Sirakusay Maremonti Stampa

Sette testimonial della campagna sociale “Io guido, non bevo” si sono classificati nei primi dieci assoluti della gara siracusana valida quale evento D.A-D.D. E tutto il podio è stato caratterizzato dai nostri piloti con Sergio Imbrò e Pierluigi Trupiano alle spalle del campione in carica del Challenge di 8. Zona.

Caltanissetta, 4 giugno 2012 – Se qualcuno voleva una conferma che l'8. Rally di Sirakusay Maremonti fosse un evento D.A-D.D. doveva solo scorrere la classifica assoluta della gara promossa dalla Scuderia Imbrò Sport Racing, valida quale prova del Challenge di 8. Zona con partenza a Siracusa e arrivo a Rosolini. Sette equipaggi nella graduatoria finale dei top ten sono testimonial che hanno aderito con grande entusiasmo a "Drivers against drug and drunk", il progetto sociale ideato nel 2007 dalla Creo MSC di Gaetano Maria Migliore per sensibilizzare i giovani ─ dai 13 ai 35 anni di età ─ dai rischi della guida sotto l’effetto di droghe e alcol.

 

“C'è stato il successo sportivo, ma siamo molto soddisfatti per il forte messaggio sociale che è arrivato ai giovani – ha detto Gaetano Maria Migliore – anche per la grande attenzione che Siracusa, le sue istituzioni e i suoi media hanno dedicato al progetto assicurandogli quella spinta necessaria perché ci fosse la massima divulgazione della campagna”.

 

E per dare ancora più valore al successo dell'iniziativa è giusto mettere in rilievo che l'intero podio siracusano è stato monopolizzato da equipaggi che hanno corso lanciando il messaggio del progetto sociale “Io guido, non bevo”. Il successo è andato a Bartolomeo Mistretta – Concetta Calvano con la Renault New Clio di classe R3C con cui sono diventati campioni di 8. Zona: il pilota dello Sporting Club si è aggiudicato cinque delle nove speciali in programma e ha costruito con merito la vittoria.

 

Il posto d'onore non è sfuggito a Sergio Imbrò che ha gareggiato con una Peugeot 207 S2000 divisa con Giacomo Giannone: l'instancabile promotore della corsa ha vinto la seconda prova speciale, mantenendo saldamente la seconda piazza dagli attacchi dell'altra Renault New Clio di Pierluigi Trupiano - Donato Turra che hanno prevalso nelle ps 5 e 6.

 

Francesco D'Izzia e Davide Gravina hanno dato spettacolo vincendo la classe N3 con la Renault Clio RS Light davanti all'analoga vettura di Giovanni Caposiena e Marco Rametta, rispettivamente sesti e settimi nell'assoluta. Francesco Inturri e Arianna Golino con la Peugeot 306 si sono aggiudicati il Gruppo A arrampicandosi all'ottavo posto della generale davanti a Davide Migliore – Andrea Spanò che con le Citreon Saxo si sono assicurati la classe N2.

 

Poca fortuna per Raimondo Imbrò - Maurizio Corso, subito in difficoltà con la Peugeot 207 S2000 e per Alberto Imbrò e Gaetano Maria Miglino sulla Peugeot 106, mentre Franco Carmelo Molica - Tino Pintaudi sull'Abarth Grande Punto sono stati costretti al ritiro come Andrea Solerte – Antonino Catalfamo con la Citreon Saxo e Mario Imbrò - Giovanni Rollo sulla Renault Clio Williams, e Pietrò Imbrò - Venera Pantano sulla analoga vettura del Leone in A5.

 

Un ringraziamento agli sponsor e partner di D-A.D-D: UNASP Acli e US Acli, Maverik Rally Team, Gomme & Service Team Brunetti, TP Formula, Torino Motor Sport, MG Racing Promogest srl, AC Brescia, Event by Renzo D’Andrea con il supporto finanziario di Presticar, Depa Communications, Motorzone, Racegarage, Okrally, Caneva Rally School, Crazybox, RDS Caltanissetta, BCC Banco di Credito Cooperativo, MondoGrafica, Licata & Greutol, Gipicar s.r.l., Creativ, One Shop, MA.CA servizi, Outlet Valmontone, Seven Press, AllRace, Il Fatto Nisseno, Class Driver Club, SGB Rally, Imbrò Sport Racing, Island Motorsport, WRO World Rally Organization, il team Jambo, Racing Press, Racepilot, il magazine Golf People, Assoconsulenza, Qui Magazine, Sole Luna Production, Race Academy, speed-live.it., Cambitek revisione Cambi, Rubicone Eventi.

 
< Prec.   Pros. >
Advertisement
XHTML 1.0 Valido!
Designed by lemonit.com ®
CSS Valido!