Home
D.A-D.D. con Molica, Riolo e La Spada al Rally Ronde di Gioiosa Marea Stampa

 

 

La gara siciliana che apre la stagione messinese vede in lizza molti testimonial della campagna socialeIo guido, non bevoche puntano a risultati di rilievo: nell'elenco degli iscritti figurano una decina di equipaggi della scuderia S.G.B. Rally. Alessandro Bosca, intanto, sarà l'apripista con una Twingo R2B curata da Miele Racing al Rally Ronde Colli del Monferrato e del Moscato per preparare il debutto al Ciocco che inaugurerà la stagione tricolore e il Trofeo Top 2012 di Renault Italia.

 

Caltanissetta, 17 marzo 2012 Anche in questo week end sono i rally a farla da padrone negli avvenimenti in cui sono protagonisti i piloti testimonial di D.A-D.D.: i riflettori sono puntati sul Rally Ronde di Gioiosa Marea in programma oggi e domani. Nella lotta per le posizioni di vertice si vogliono inserire Carmelo Molica e Tino Pintaudi al via di una Fiat Grande Punto Super2000.

 

Il forte pilota della Tirreno Corse è un convinto testimonial di "Drivers against drug and drunk", il progetto sociale ideato nel 2007 dalla Creo MSC di Geatano Maria Migliore, per sensibilizzare i giovanidai 13 ai 35 anni di etàdai rischi della guida sotto leffetto di droghe e alcol. E la nostra campagnaIo guido, non bevo sarà molto ben rappresentata in questo appuntamento siciliano: non ha voluto mancare Totò Riolo che dividerà con Maurizio Marin la Peugeot 106 Maxi di Gruppo A della Concordia Motorsport, mentre saranno una decina gli equipaggi che difenderanno i colori della scuderia S.G.B. Rallye nella corsa organizzata dallEagles Racing che per il team di San Piero Patti rappresenta un appuntamento immancabile trattandosi della prima gara stagionale in provincia di Messina.

 

Il Rally Ronde di Gioiosa Marea si disputerà su un percorso di 133 km di cui 42 km cronometrati: si ripeterà per quattro volte la prove speciale a lunga 10,6 km ripetuta per 4 volte. La gara prenderà il via questa serata alle ore 19.00 da via Umberto I dove i 79 equipaggi iscritti si avvieranno verso il riordino notturno allestito sul lungo mare di San Giorgio.

C'è
molta curiosità per Renato La Spada che in coppia Giuseppe Princiotto farà il suo debutto a bordo di una potente Renault Clio Super1600 della BRSport appositamente allestita nel colori D.A-D.D.: Credo nella campagna sociale che Gaetano Maria Migliore sta portando avantiracconta Renato La Spadae quindi voglio esserne partecipe nella gara di casa: dobbiamo impegnarci sul piano sociale per evitare che droga ed alcool possano condizionare l'esistenza dei nostri giovani. E proprio per questo ho aderito volontariamente all'iniziativa.

Nella
lista dei verificati figura un giovanissimo figlio darte al debutto nelle corse: si tratta di Giovanni Biondo, il portacolori dello Junior Team S.G.B. Rallye, che per questa occasione sarà navigato dallo zio Andrea Biondo su una Citroen Saxo di classe N2.

 

In attesa del debutto nel Campionato Italiano Rally Junior in programma al Ciocco nel prossimo week end, Alessandro Bosca farà il suo debutto con la Renault Twingo R2B della Miele Racing nel ruolo di apripista al 14. Rally Ronde Colli del Monferrato e del Moscato in programma a Canelli oggi e domani. Il testimonial piemontese di D.A-D.D. avrà in abitacolo l'esperto Roberto Aresca e potrà contare sul supporto della Meteco Corse e dello sponsor Cantine Santero.

 

 

Un ringraziamento agli sponsor e partner di D-A.D-D: UNASP Acli e US Acli, Maverik Rally Team, Gomme & Service Team Brunetti, TP Formula, Torino Motor Sport, MG Racing Promogest srl, 007 Racing, AC Brescia, Event by Renzo DAndrea con il supporto finanziario di Presticar, Depa Communications, Motorzone, Racegarage, Okrally, Caneva Rally School, Crazybox, RDS Caltanissetta, BCC Banco di Credito Cooperativo, MondoGrafica, Licata & Greutol, Gipicar s.r.l., Creativ, One Shop, MA.CA servizi, Outlet Valmontone, Seven Press, AllRace, Il Fatto Nisseno, Class Driver Club, SGB Rally, Imbrò Sport Racing, Island Motorsport, WRO World Rally Organization, il team Jambo, Racing Press, Racepilot, il magazine Golf People, Assoconsulenza San Giorgio SEIN, Navionics, D'Orta, Provincia di Frosinone, Five Marine, Ina Assitalia Loffredo Assicurazioni Latina, Ferrari Technology, Qui Magazine, Sole Luna Production, Race Academy, speed-live.it.

 
< Prec.   Pros. >
Advertisement
XHTML 1.0 Valido!
Designed by lemonit.com ®
CSS Valido!