Home arrow Notizie arrow D.A-D.D. con Max Papis apripista al Monza Rally Show sulla Nascar
D.A-D.D. con Max Papis apripista al Monza Rally Show sulla Nascar Stampa

 

 

Max Papis è l'apripista del Monza Rally Show con la Toyota Camry protagonista della Nascar. Il pilota italiano, testimonial di D.A-D.D., ha già girato nel tempio della velocità portando per la prima volta una Stock Car americana sull'anello di velocità. La Island Motorsport è in gara con Tosco in coppia con Nicole Minetti, mentre Di Benedetto parteciperà domenica al Rally Ronde Adelkam con la Peugeot 207 S2000.

 

Caltanissetta, 25 novembre 2011- Max Papis è l'atteso apripista del Monza Rally Show in programma da oggi a domenica. Il pilota italiano si esibirà con la Toyota Camry della Nascar Sprint Cup. Il comasco sarà l'ambasciatore della Stock Car in un teatro come quello monzese che rappresenta l'essenza della velocità.

 

Il lombardo, che ha aderito con entusiasmo alla nostra campagna sociale "Drivers against drug and drunk", il progetto sociale ideato nel 2007 dalla Creo MSC del nisseno Gaetano Migliore, per sensibilizzare i giovani ─ dai 13 ai 35 anni di età ─ dai rischi della guida sotto l’effetto di droghe e alcol, giovedì è stato protagonista di una esibizione sull'anello di alta velocità di Monza ad uso delle televisioni con la Toyota Camry, un bolide da circa 900 Cv caratterizzato da un telaio in traliccio di tubi e con un motore V8 di 5860 cc.

 

L'emblema delle corse americane viene alla scoperta del tracciato che in Europa meglio rappresenta il concetto di velocità: “Sono emozionato all'idea di tornare sulla pista di Monza con una Nascar – racconta Papis – perché è la pista dove ho iniziato la mia carriera quando avevo solo 17 anni ed è il tracciato dove ho ottenuto il mio migliore risultato al volante di una F.1: ricordo con piacere il settimo posto con la Footwork-Hart del 1995”.

 

Max Papis, che ha vinto due 24 Ore di Daytona, due Petit Le Mans e una 12 Ore di Sebring, dalla fine del 2008 è uno dei piloti più apprezati della Truck Series Camping World con una Toyota Tundra del team Geico – Germain Racing. La Camry di Monza è quella con cui ha corso l'anno scorso nella Sprint Cup della Nascar con il team Geico – Germain Racing.

 

L'iniziativa del pilota lombardo gode del supporto della Nascar: al seguito di Max al Rally di Monza ci sono due troupe televisive Usa (ESPN e Speed TV) e le telecamere di Sportitalia. L'operazione si è concretizzata grazie al supporto di alcuni sponsor che hanno sostenuto il progetto (One Day Sport e Livestrong) e di alcuni partner come l'Autodromo di Monza, Arai Helmets, Alpinestars e Quarto di Miglio Watches che hanno appoggiato l'iniziativa con un grande entusiasmo.

 

Max Papis per l'occasione ha un casco molto speciale: è stato dipinto per metà con i colori di Marco Simoncelli in onore di SuperSic e poi verrà consegnato a papà Paolo. A supporto della presenza al Rally di Monza ci sarà anche una iniziativa benefica: verranno messi all'asta alcuni pezzi della Nascar e il ricavato verrà devoluto all'Istituto Tumori per bambini di Milano.

 

Anche la scuderia Island Motorsport è presente al Monza Rally Show: il team palermitano, sostenitore di D.A-D.D. insarà rappresentato da Max Tonso, protagonista del Trofeo Rally Terra, con Nicole Minetti, consigliere della Regione Lombardia, a bordo della Ford Fiesta S2000 curata dal team A-Style. “Debutto nell’evento monzese - ammette Tonso - vetrina sportiva dal grande impatto mediatico. Un impegno di rilievo, considerato che nella classe Super2000 gareggeranno anche campioni quali Andreucci e Rossetti, freschi vincitori, rispettivamente, del titolo italiano ed europeo rally. Per la Minetti, invece, si tratta del debutto assoluto nel motorsport”.

 

A completare il week end ci sarà la partecipazione di Alfonso Di Benedetto alla 2. edizione del Rally Ronde Adelkam, organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Aquila Club. Il pilota della S.G.B. Rally, testimonial dello slogan di D.A-D.D. “Io guido, non bevo”, sarà in gara domenica con Totò Parisi sulla Peugeot 207 S2000 per riscattare la sfortunata presenza dello scorso anno.

 

Un ringraziamento agli sponsor e partner di D-A.D-D: UNASP Acli e US Acli, Maverik Rally Team, Gomme & Service Team Brunetti, TP Formula, Torino Motor Sport, MG Racing Promogest srl, 007 Racing, AC Brescia, Event by Renzo D’Andrea con il supporto finanziario di Presticar, Depa Communications, Motorzone, Racegarage, Okrally, Caneva Rally School, Crazybox, RDS Caltanissetta, BCC Banco di Credito Cooperativo, MondoGrafica, Licata & Greutol, Gipicar s.r.l., Creativ, One Shop, MA.CA servizi, Outlet Valmontone, Seven Press, AllRace, Il Fatto Nisseno, Class Driver Club, SGB Rally, Imbrò Sport Racing, Island Motorsport, WRO World Rally Organization, il team Jambo, Racing Press, Racepilot, il magazine Golf People, Assoconsulenza San Giorgio SEIN, Navionics, D'Orta, Provincia di Frosinone, Five Marine, Ina Assitalia Loffredo Assicurazioni Latina, Ferrari Technology, Qui Magazine, Sole Luna Production, Race Academy, speed-live.it.

 

 
< Prec.   Pros. >
Advertisement
XHTML 1.0 Valido!
Designed by lemonit.com ®
CSS Valido!