Home arrow Notizie arrow I due fronti
I due fronti Stampa

DUE I FRONTI DI PROMOZIONE PER IL PROGETTO SOCIALE
D-A.D-D LO SCORSO FINE SETTIMANA

AL 2° RALLY TUSCAN REWIND IL TESTIMONIAL MIKI BIASION SI E’ RESO PORTAVOCE DEL MESSAGGIO “IO GUIDO,NON BEVO”
NEL GOLFO DI NAPOLI, IN OCCASIONE DEL CAMPIONATO ITALIANO OFFSHORE 3000, VITTORIA DELLO SCAFO DEL TEAM OO7 RACING GRIFFATO D-A.D-D.

Montalcino (Si), 23 maggio 2011 - Sono stati due gli ambiti che, tanto affascinanti quanto eterogenei, hanno visto impegnato, lo scorso fine settimana, il progetto sociale D-A.D-D (Driver Against Drug and Drunk), un’iniziativa volta a sensibilizzare i giovani ─ dai 13 ai 35 anni di età ─ dai rischi della guida sotto l’effetto di droghe e alcol, ideato nel 2007 dalla Creo MSC del nisseno Gaetano Migliore.
Una prima cornice d’eccezione di ampia e mirata diffusione del messaggio “Io guido, non bevo”, infatti, è stato il 2° Rally Tuscan Rewind, competizione automobilistica riservata alle autostoriche, andato in scena in provincia di Siena. Al via della gara toscana, seppur in qualità di “semplice” apripista d’eccezione, vi è stato il noto Miki Biasion al volante della Lancia 037. Il numeroso pubblico presente ha, così, potuto assistere alle spettacolari evoluzioni del pilota vicentino, già pluricampione mondiale rally, che tra due ali di folla ha vestito anche i panni di testimonial D-A.D-D, ruolo assunto già dalla scorsa stagione.
“E’ sempre un piacere mettere quotidianamente la mia esperienza a disposizione delle nuove generazioni - ha sottolineato Biasion al termine della competizione - per diffondere un messaggio fondamentale, ovvero quello della guida in sicurezza, soprattutto senza aver fatto uso di droghe o alcool, un messaggio pulito, che abbinato ai controlli delle forze dell’ordine ed al rispetto del codice della strada può certamente aiutare a prevenire gli incidenti stradali”.
 
Altro e del tutto inedito fronte di promozione per D-A.D-D è stata la città di Napoli. Il golfo antistante il capoluogo partenopeo, infatti, è stato teatro della seconda prova del Campionato italiano Offshore 3000 dove, in un binomio decisamente indovinato tra una campagna informativa e le “Formula 1 del mare” sono stati presenti ben due catamarani griffati D-A.D-D. Una trasferta da incorniciare per il team 007 Racing che, recente partner dell’iniziativa sociale, ha salutato la vittoria dei propri portacolori Roberto Lo Piano e Deny Orlando, a bordo dello scafo Centro Caravan Costantini.  Sfortunati, invece, gli alfieri del team Jambo Mauro Cucurnia e Giovanni Casagni, alla guida dello scafo C-25, costretti al ritiro per noie meccaniche. 

Un ringraziamento, infine, agli onnipresenti sponsor e partner di D-A.D-D: UNASP Acli e US Acli, Maverik Rally Team, Gomme & Service Team Brunetti, TP Formula, Torino Motor Sport, MG Racing, Promogest srl, 007 Racing, AC Brescia, Event by Renzo D’Andrea con il supporto finanziario di Presticar, Depa Communications, Motorzone, Racegarage, Okrally, Caneva Rally School, Crazybox, RDS Caltanissetta, BCC Banco di Credito Cooperativo, MondoGrafica, Licata & Greutol, Gipicar s.r.l., Creativ, One Shop, MA.CA servizi, Outlet Valmontone, Seven Press, AllRace, Il Fatto Nisseno, Class Driver Club, SGB Rally, Imbrò Sport Racing, Island Motorsport, WRO World Rally Organization, Copyrent  S.r.l. di Palermo Illuminazione Led, il team Jambo, Racing Press, Racepilot, il magazine Golf People, Assoconsulenza San Giorgio SEIN, Navionics, D'Orta, Provincia di Frosinone, Five Marine, Ina Assitalia Loffredo Assicurazioni Latina, Ferrari Technology, Qui Magazine.

 
< Prec.   Pros. >
Advertisement
XHTML 1.0 Valido!
Designed by lemonit.com ®
CSS Valido!