Home
D.A-D.D. di ritorno dal… Targa Florio! Stampa

E’ tempo di bilanci per D.A-D.D. al ritorno dalla Targa Florio. Sicuramente bilanci positivi per il nostro progetto, che presente in forze alla gara siciliana, ha ottenuto una visibilità come mai prima di oggi.

Image

(download foto)
Caltanissetta, 11 Maggio 2009 – E’ tempo di guardare ai tifosi.. e D.A-D.D. lo fa con orgoglio e felicità.. la felicità di aver partecipato in forze ad una gara del calibro del Targa e di essere passati sotto gli occhi di un pubblico come mai si è visto ad un rally. Numerosi i giovani e i meno giovani, ai bordi delle ps della gara siciliana che hanno visto e “letto” il nostro messaggio e il nostro motto “Io guido, non bevo!” Una lista piloti come questa del Targa Florio, D.A-D.D. non l’ha mai avuta, una vera e propria presenza di massa… e a tutti loro va il nostro grazie per averci portato in un contesto sportivo e umano come quello siciliano.

Ottima gara da parte di Rudy Michelini che ancora una volta, in coppia con Michele Perna, riesce a strappare punti importanti per il campionato italiano. Al via di una gara per lui tutta nuova, il giovane pilota toscano, è riuscito a dare il meglio di se portando in alto il nome del progetto D.A-D.D. In strade a lui sconosciute e difficili da interpretare ha fatto volare la 207 s2000 del Team Erreffe: “Sono molto felice per la gara e come è andata…. Al cospetto dei piloti ufficiali e degli specialisti siciliani raccogliere punti è una sorta di vittoria. Questa per me era la prima volta al Targa Florio… un rally con strade particolari, difficili da interpretare e molto viscide. Durante le prove ho sempre dato il 110%, fermo restando che non ho preso rischi inutili per potere portare a casa punti pesanti. Sicuramente un po’ di conoscenza in più delle strade mi avrebbe aiutato… ma non mi avrebbe consentito di raggiungere i due in testa che hanno volato facendo gara a se. Ringrazio il Team Erreffe, Agostino Roda, D.A-D.D. e i miei sponsor tra i quali: Mtc, ST Macchine, Eil e BF Goodrich che mi ha fornito le “scarpe” giuste per l’occasione giusta.”

Tra gli specialisti siciliani c’era Marco Runfola, giovane e veloce pilota dell’isola, navigato da Cimino. Al via del Targa con il morale a mille ha dovuto scontrarsi con la proverbiale sfortuna. Si sa la fortuna aiuta i piloti veloci… ma la sfortuna fa di tutto per tirarli fuori dai giochi. Vitalizzato da tempi record Marco dopo le prime prove, si trovava al terzo posto assoluto… ma dei problemi elettrici purtroppo l’hanno obbligato al ritiro. “La sfortuna ormai mi perseguita. Anche qui a casa, dove la conoscenza delle strade mi aiutava a colmare quel gap in esperienza rispetto a piloti più navigati di me, la sfortuna ha voluto dire la sua e ammutolire la mia 207 s2000 made in Erreffe. Sono veramente demoralizzato e amareggiato perché stavo andando veramente bene… in genere nelle prime ps non spingo mai tanto e già ero terzo assoluto… va beh.. ormai è inutile piangere sul latte versato… rimane solo l’amaro per aver perso un’occasione che si presenta una sola volta all’anno. Voglio cogliere l’occasione per ringraziare D.A-D.D., MARCO DE BARTOLI –Vecchio Sapei – Cantine Marsala, Pantelleria, Hotel Costa Verde Cefalù, CAM CONTRACT – Centro Arredamenti Mobili s.r.l., camere d’albergo, uffici, arredamenti d’interni, il CONSORZIO SIMEGAS – Costruzione e Gestione Reti Cittadine di Gas Metano, Cefalù e infine SICILCOMET – Serramenti in PVC e alluminio”. Un grazie caloroso va a Marco da parte nostra, prima dei problemi elettrici che hanno colpito la sua vettura sulla sesta prova, stava portando il nostro nome in alto in una gara difficile e dal sapore speciale.

Altro protagonista del Targa è stato il giovane Gabriele Cogni, coadiuvato da Simone Spaccasassi. A bordo della sua 207 R3T, il giovane piacentino stava affrontando la sua prima gara dal sapore unico, con un’aggressività e una voglia di vincere che solo i grandi hanno. Purtroppo a fine del rally dobbiamo raccogliere la sua amarezza per la sfortuna che l’ha colpito: “Più sfortuna di cosi non si può. Purtroppo stavamo dando il massimo quando dei problemi alla vettura ci hanno obbligato al ritiro. Un ritiro forzato.. che non toglie nulla alla nostra gara fino a quel momento fatta e alla bontà della vettura. Come primo approccio con la 207, posso dire che va veramente forte e che è una vettura che cucendosela addosso può dare spettacolo e molta soddisfazione. Tolti i problemi tecnici, posso dirmi soddisfatto per la mia gara all’insegna di D.A-D.D. Al via del Targa ho visto moltissimi giovani e moltissimi tifosi, forse come mai avevo visto ad un rally da quando corro, a cui spero di aver portato il messaggio della compagna. Quindi nella sfortuna posso dire che non tutto è andato male… anzi.. per noi di "Drivers against drug and drunk" è andata veramente bene. Voglio ringraziare tutti gli sponsor che mi consentono di correre e divertirmi tra cui Business Sport&Events, PRO.MA International Srl, Mils, Itacampi, Campi, Comeodia.”

Il Targa non era solo CIR ma anche Challenge di zona. Anche qua non potevamo mancare e ci siamo presentati in forze. I nostri più grossi rappresentanti sono stati Gaspare Oddo, con Diana Bianchi, e Agostino Biondo, coadiuvato da Cono Sinagra. Iniziamo dagli alfieri della Esselle Competition Group. Rino al via della gara siciliana era particolarmente carico e ha ribadito la sua velocità e la sua bolgia di far bene. Al termine della gara di casa fa segnare un terzo posto di gruppo A e un primo assoluto di A7. “Non posso esser che contento di aver vinto la mia classe e di aver dato spettacolo e una prova di forza nella gara di casa. Nonostante i notevoli problemi elettrici che hanno assillato la vettura e le notevoli difficoltà che abbiamo incontrato siamo riusciti a portare a casa un risultato che mi rende soddisfatto al 100%. Come sempre voglio ringraziare Simone Li Fonti della Esselle Competition Group, i miei sponsor e tutti gli uomini del progetto D.A-D.D.”

Come sempre a portare alto il nostro nome c’erano gli uomini della S.G.B. Rallye di San Piero Patti. Sulla 106 N2 hanno volato il sempre veloce Agostino Biondo, alias “Ago” e l’esperto e professionale Cono Sinagra. Concludono cosi all’undicesimo posto assoluto e terzo di N2. “La gara è stata un qualcosa di spettacolare. Finalmente sono riuscito a coronare il mio sogno partecipando al Targa Florio… ci tenevo moltissimo ad esserci e ci sono riuscito. Una cosi già grande soddisfazione e felicità è stata coronata dal partecipare alla gara con i colori del progetto sociale D.A-D.D. Un qualcosa che va oltre il solo gesto sportivo e che unisce il sociale al mondo dei motori, consentendo a noi piloti di portare un messaggio importante come è quello “Io guido, non bevo.”

Un ringraziamento speciale e pieno di orgoglio va al pilota siculo Tonino di Cosimo che ha voluto essere nostro testimonial per quest’occasione speciale e unica… come il Targa.

Il progetto sociale D.A-D.D. costituito dai suoi creatori della Creo MSC, i suoi partners e sostenitori: Motus Sport & Management, Scuderia Maverik, Gomme&Service by Brunetti, Unasp e US ACLi Siracusa con il supporto di ADVAN Yokohama, Gomme&Service, Avis partners, Gruppo Saccia, DuPlast, Licata&Greutol, Omar, Lemonit Srl, Rattenni, DEPA Communications, Shock-line, Phimatik, Bicap, Tecnoworks, Prago, Laterificio Meridionale, 2duerighe.com, Irium Elettromeccanica, Corriere di Romagna, rallyracing.it, racegarage.it, okrally.it, Caneva Rally School, Crazybox, SportAuto, SAM Rally, RDS, Service Car, La Caffetteria, MediPav, CO.GRE Srl e BCC Banco di Credito Cooperativo, AS Security, Consobit, Emmeci, Lotras, Venture Captain, Granitto Arredi e Organizzazione Aprile, ringrazia tutti i piloti, le scuderie, i Team, tecnici e quant’altro che ci hanno supportato e portato in alto in un gara come questa..dal sapore speciale… unico… quello delel gare di una volta.


L'ufficio stampa
Mario Marconi

 
< Prec.   Pros. >
Advertisement
XHTML 1.0 Valido!
Designed by lemonit.com ®
CSS Valido!