Home
Spettacolo uguale… “Mamo” Vuolo Stampa

Il debutto nella Formula 2000 light di “Mamo” Vuolo e D.A-D.D. è stato costellato dalla sfortuna… vinta dalla vogla di correre e di spettacolo di Mamo.

Image

Caltanissetta, 28 Aprile 2009 – Il week end di Magione si è rivelato da sfortuna nera per “Mamo” e il progetto sociale D.A-D.D…. sfortuna vinta dalla voglia di correre e di divertire il pubblico sugli spalti. Iniziata con delle prove libere all’insegna del sottosterzo cronico della vettura, la gara di Magione ha continuato sotto l’insegna della sfortuna e di piccoli incidenti di percorso che hanno rovinato la prova del nostro portacolori. Dopo le prove del sabato i ragazzi del team Dynamic Engineering, sotto le direttive del loro pilota, hanno tentato di eliminare invano quel sottosterzo cronico che caratterizzava la vettura nelle prime curve del circuito. Tra viti, chiavi inglesi e parti della vettura il pilota della scuderia GDM RACING si è presentato alla domenica mattina al via delle prove ufficiali con tanta adrenalina nel corpo e tanta voglia di riscattare il pessimo tempo del giorno prima; purtroppo la cattiva sorte lo relegava all’ultimo posto in griglia a ben 4,5 secondi del penultimo.

Gara 1 incombe… ed è tempo che i tosti ballino! Cosi ha fatto “Mamo” pronti via brucia ben 7 vetture per poi terminare la sua gara alla curva dei vecchi box dove un contatto con Matarra termina con una spettacolare uscita di strada con conseguente sospensione posteriore sinistra rotta e principio di incendio prontamente spento dai Marshall!

Ancora una volta i tecnici e i meccanici sono chiamati al miracolo tentando di rimettere in sesto la vettura per gara 2. Impresa ardua e lunga che porta le riparazioni fuori dal tempo a disposizione e “Mamo” a riuscire a schierarsi a ormai pit lane chiusa. Come prevede il regolamento il giudice di gara consente la partenza dai box… procedura però che farà perdere molto tempo al “nostro” pilota, costretto a dover far sfilare tutti i concorrenti. Ultimo a ben 7 secondi da chi lo precede, ma “Mamo” non si perde d’animo e si getta all’attacco e giro dopo giro recupera fino al terzo posto… momento in cui, anche sotto la pioggia scrosciante, si ripresenta il solito sottosterzo che spinge la vettura all’esterno della pista. Ormai decimo a otto minuti dalla fine della gara a Vuolo non rimane che tentare il tutto per tutto recuperando nuovamente tre posizioni e terminando settimo assoluto e terzo degli over.

La parola a Massimiliano: “Sono felice per il risultato della gara 2… onestamente visti i mille guai che ci hanno attanagliato in questo week end a Magione non ci speravo proprio di ottenere un settimo assoluto e terzo tra gli over. Purtroppo la sfortuna sembra proprio che si sia voluta accanire su di me e sul mio team… va beh… adesso è inutile piangere sul latte versato… dobbiamo solo caricarci per la prossima gara dove faremo sicuramente bene. Sicuramente voglio ringraziare i miei sponsor, tra cui ricordo : GDM Costruzioni S.p.a, DEPA antifurti Milano, AutoUNION Network, CABARA Assicurazioni, SERTECH e FAVA 1952. Con molto orgoglio posso dire che questa è stata la mia prima gara con la famiglia del progetto “Drivers against drug and drunk".. una grande famiglia in cui mi trovo già bene e di cui testimonierò sempre al meglio il motto “Io guido, non bevo”. Un ultimo ringraziamento va a Luigi il commissario mago dell’estintore che ha domato l’incendio della mia Formula”.

Il progetto sociale D.A-D.D. costituito dai suoi creatori della Creo MSC, i suoi partners e sostenitori: Motus Sport & Management, Scuderia Maverik, Gomme&Service by Brunetti, Unasp e US ACLi Siracusa con il supporto di ADVAN Yokohama, Gomme&Service, Avis partners, Gruppo Saccia, DuPlast, Licata&Greutol, Omar, Lemonit Srl, Rattenni, DEPA Communications, Shock-line, Phimatik, Bicap, Tecnoworks, Prago, Laterificio Meridionale, 2duerighe.com, Irium Elettromeccanica, Corriere di Romagna, rallyracing.it, racegarage.it, okrally.it, Caneva Rally School, Crazybox, SportAuto, SAM Rally, RDS, Service Car, La Caffetteria, MediPav, CO.GRE Srl e BCC Banco di Credito Cooperativo, AS Security, Consobit, Emmeci, Lotras, Venture Captain, Granitto Arredi e Organizzazione Aprile, è molto orgogliosa di avere “Mamo” tra i suoi piloti… aggiungeremmo un grande pilota, e lo dimostra come ha combattuto la sfortuna a Magione, un grande comunicatore, e lo dimostra come sta a stretto contatto con i suoi tifosi, e una grande persona… sempre attenta al sociale e ai giovani che vedono in lui un esempio… un’icona del mondo dei motori.
L'ufficio stampa
Mario Marconi

 
< Prec.   Pros. >
Advertisement
XHTML 1.0 Valido!
Designed by lemonit.com ®
CSS Valido!