Home
D.A-D.D. debutta in Formula 2000 light insieme a“Mamo” Vuolo Stampa

Il progetto sociale D.A-D.D. fa il suo debutto in pista nel 2009 e lo fa con Mamo F. Vuolo. Al via con una vettura della Dynamic Engineering. allestita per la milanese GDM Racing, tenterà di vincere la serie pistaiola della casa francese è porterà il messaggio di D.A-D.D. con se.

Image
Caltanissetta, 21 Aprile 2009 – D.A-D.D. non è solo rally… è motori...è adrenalina… è divertimento sano. Nel week end del 25 Aprile il messaggio del progetto “Drivers against drug and drunk" debutterà sulla pista di Magione sulla vettura di Mamo F. Vuolo. Il pilota della scuderia GDM RACING, al volante di una vettura della Dynamic Engineering allestita per la milanese GIOKO SPORTSTEAM, tenterà la scalata della classifica della serie nazionale dedicate alle monoposto francesi.
La serie è tra le più valutate e considerate nel panorama motoristico nazionale e internazionale. In 8 anni dalla sua istituzione le monoposto del monomarca Renault hanno forgiato campioni del calibro di Kubica, Massa, Raikonnen e Alonso. La nuova formula, (FR2000 LIGHT) è particolarmente economica, basti pensare che i piloti sono chiamati a districarsi tra due soli treni di gomme per tutto il week end, si basa sul collaudato metodo delle due gare. La scelta di “Mamo”, pilota noto e affermato, di partecipare a questo campionato risiede nella voglia di tornare a misurarsi con la velocità e portare la sua esperienza ai giovani e perché no…. Portare importanti messaggi sociali come quelli del progetto D.A-D.D.

Massimiliano, dopo una parentesi nel mondo delle due ruote, ha iniziato la sua carriera nei Kart, dove tutt’ora corre nelle gare di endurance, nel lontano 1997 correndo nel Campionato Italiano Kart 125 categoria U.I.S.P. Europa. In seguito, per motivi di lavoro, è seguito un lungo stop, con rientro nel giro delle corse in pista l’anno scorso nel Campionato Italiano Predator terminando secondo assoluto.
La parola a “Mamo”: “Sono molto felice di potermi confrontare in un campionato combattuto e difficile come quello della Formula Renault 2000 Light…spero di far bene e soprattutto di divertire i molti sostenitori che saranno a tifarmi a bordo pista. Devo ringraziare per questa opportunità tutti i miei sponsor: GDM Costruzioni S.p.a, DEPA antifurti Milano, AutoUNION Network, CABARA Assicurazioni, SERTECH e FAVA 1952. Quest’anno poi riesco a far convergere il mondo dei motori, la mia passione, con un progetto sociale che mi sta molto a cuore… il progetto D.A-D.D. Sono molto felice e onorato di poter portare il messaggio “Io guido, non bevo” ai giovani e lo farò con il massimo impegno, sperando di far capire ai giovani che ci si può divertire senza rischiare la propria vita e quella altrui.. spero cosi di evitare gravi lutti, come purtroppo è capitato a me, a innocenti famiglie che purtroppo si trovano a perdere un proprio caro per colpa di qualche irresponsabile che si è messo alla guida malgrado non ne fosse in condizione.”

Il progetto sociale D.A-D.D. costituito dai suoi creatori della Creo MSC, i suoi partners e sostenitori: Motus Sport & Management, Scuderia Maverik, Gomme&Service by Brunetti, Unasp e US ACLi Siracusa con il supporto di ADVAN Yokohama, Gomme&Service, Avis partners, Gruppo Saccia, DuPlast, Licata&Greutol, Omar, Lemonit Srl, Rattenni, DEPA Communications, Shock-line, Phimatik, Bicap, Tecnoworks, Prago, Laterificio Meridionale, 2duerighe.com, Irium Elettromeccanica, Corriere di Romagna, rallyracing.it, racegarage.it, okrally.it, Caneva Rally School, Crazybox, SportAuto, SAM Rally, RDS, Service Car, La Caffetteria, MediPav, CO.GRE Srl e BCC Banco di Credito Cooperativo, AS Security, Consobit, Emmeci, Lotras, Venture Captain, Granitto Arredi e Organizzazione Aprile, è orgoglioso di poter “accompagnare” Mamo nel suo campionato e lo ringrazia perché ci da una possibilità veramente preziosa… arrivare ai giovani amanti della pista e fare il nostro debutto sulle monoposto Renault. Non ci resta che augurare a “Mamo” un grosso in bocca al lupo e un arrivederci a Magione.

L'ufficio stampa
Mario Marconi

 
< Prec.   Pros. >
Advertisement
XHTML 1.0 Valido!
Designed by lemonit.com ®
CSS Valido!