Home arrow Notizie
Notizie
HungaroRing Stampa

LA CAMPAGNA D-A.D-D DALL’UNGHERIA ALLE “STRADE BIANCHE” DI ANATOLIA

Pasquale Di Sabatino

SUL CIRCUITO HUNGARORING, BILANCIO NEGATIVO PER LE DUE MONOPOSTO DEL TEAM PARTNER TP FORMULA “GRIFFATE” DAL PROGETTO SOCIALE AL FIANCO, ANCHE, DI UNO SFORTUNATO RENATO TRAVAGLIA (ISLAND MOTORSPORT) NELL’EUROPEO RALLY

Caltanissetta, 7 giugno 2011 - E’ stato un fine settimana dai due volti, quello appena archiviato dal progetto sociale D-A.D-D (Driver Against Drug and Drunk), un’iniziativa volta a sensibilizzare i giovani ─ dai 13 ai 35 anni di età ─ dai rischi della guida sotto l’effetto di droghe e alcol, ideato nel 2007 dalla Creo MSC del nisseno Gaetano Migliore. Se, infatti, la campagna informativa è stata promossa anche ben oltre i confini italici, non sono stati altrettanto positivi i risultati prettamente sportivi conseguiti da chi si è fatto portavoce del messaggio “Io guido, non bevo”. Il team TP Formula, infatti, partner del progetto, non ha raccolto quanto sperato al termine del secondo duplice atto stagionale dell’Auto GP, andato in scena sullo storico circuito dell’Hungaroring, nei pressi di Budapest. Una trasferta alquanto sofferta per le due monoposto griffate D-A.D-D, condotte rispettivamente dal ventitreenne abruzzese Pasquale Di Sabatino, reduce da due ottavi piazzamenti, e da Samuele Buttarelli ─ classe 1992 ─ che ha concluso nel fondo della classifica, dopo l’exploit fatto registrare nella gara inaugurale di Monza salendo sule terzo gradino del podio.

"Purtroppo il bilancio del fine settimana è stato negativo - ha sottolineato un deluso Gianluca Pomozzi, team manager TP Formula - Si erano create condizioni per far bene ma non siamo riusciti a sfruttarle. Rimangono i piazzamenti in zona punti centrati da Di Sabatino. Lavoreremo alacremente in vista del prossimo impegno”.

Sul kartodromo internazionale di Siena, teatro del quarto round della WSK Master Series non è andata molto meglio all’undicenne nisseno Angelo Giannone (LH-TM). Il giovanissimo testimonial D-A.D-D, infatti, ha chiuso diciannovesimo nella finale riservata alla classe KF3, faticando sotto una pioggia battente.

Dal karting al rally: sugli sterrati turchi da registrare l’amaro ritiro per Renato Travaglia (Ford Fiesta S2000) e Lorenzo Granai nel corso della seconda tappa del 40° Bosphorus Rally, terzo atto del Campionato europeo di specialità. Gli alfieri della scuderia Island Motorsport (sodalizio in partnership con D-A.D-D), infatti, hanno violentemente urtato un masso quando erano saldamente leader nella serie continentale. Dall’Anatolia all’entroterra del Casertano, infine, dove il “messaggero” D-A.D-D Michele Campagna (Renaul Clio Rs nei colori Drake Racing Club), navigato da Vincenza Marcoccia, pur autore di una prestazione maiuscola al 3° Rally Città di Cellole, valevole per il Challenge 7^ zona, è stato costretto a dare forfait nella settima prova speciale per la rottura della pompa della benzina.

Un ringraziamento, infine, agli onnipresenti sponsor e partner di D-A.D-D: UNASP Acli e US Acli, Maverik Rally Team, Gomme & Service Team Brunetti, TP Formula, Torino Motor Sport, MG Racing, Promogest srl, 007 Racing, AC Brescia, Event by Renzo D’Andrea con il supporto finanziario di Presticar, Depa Communications, Motorzone, Racegarage, Okrally, Caneva Rally School, Crazybox, RDS Caltanissetta, BCC Banco di Credito Cooperativo, MondoGrafica, Licata & Greutol, Gipicar s.r.l., Creativ, One Shop, MA.CA servizi, Outlet Valmontone, Seven Press, AllRace, Il Fatto Nisseno, Class Driver Club, SGB Rally, Imbrò Sport Racing, Island Motorsport, WRO World Rally Organization, il team Jambo, Racing Press, Racepilot, il magazine Golf People, Assoconsulenza San Giorgio SEIN, Navionics, D'Orta, Provincia di Frosinone, Five Marine, Ina Assitalia Loffredo Assicurazioni Latina, Ferrari Technology, Qui Magazine.

 

 
SULLE MADONIE D-A.D-D SUGLI SCUDI Stampa

ALLA TARGA FLORIO, TERZA E SETTIMA PIAZZA ASSOLUTA, RISPETTIVAMENTE, PER I TESTIMONIAL MARCO RUNFOLA E TOTO’ RIOLO
NELLA TOP TEN ANCHE FRANCO CUNICO E ANTONIO STAGNO NEI COLORI ISLAND MOTORSPORT, PARTNER DEL PROGETTO SOCIALE

Foto Comunicato
Caltanissetta, 5 giugno 2011 - In una cornice d’eccezione, con le Madonie a far da sfondo, è stata archiviata la 95° Targa Florio, quarto atto stagionale del Campionato italiano Rally, andata in scena lo scorso fine settimana, in provincia di Palermo. Un appuntamento che ha visto ai nastri di partenza una massiccia presenza di partner e testimonial del progetto sociale D-A.D-D (Driver Against Drug and Drunk), un’iniziativa volta a sensibilizzare i giovani ─ dai 13 ai 35 anni di età ─ dai rischi della guida sotto l’effetto di droghe e alcol, ideato nel 2007 dalla Creo MSC del nisseno Gaetano Migliore.
Davvero numerosi i partner e i testimonial che, oltre a battagliare lungo gli impegnativi asfalti madoniti, hanno speso il proprio nome in favore del messaggio “Io guido, non bevo”. Andando alla mera cronaca sportiva, chi ha davvero stupito è stato il giovane cefaludese Marco Runfola (Peugeot 207 S2000) che, navigato da Giovanni Lo Neri, ha conquistato un ottimo terzo gradino del podio. Il portacolori della scuderia palermitana Island Motorsport (già sostenitrice del progetto), tra gli “storici” portavoce di D-A.D-D, ha saputo dimostrare, ancora una volta, carattere, grinta, sangue freddo e parecchio talento staccando anche il miglior scratch nell’ultima prova speciale in programma.
“Non potevamo lasciarcelo sfuggire. Siamo sempre stati a ridosso dei primi - ha sottolineato un entusiasta Runfola - Ora siamo felici. Certo, è stato un finale tirato, al cardiopalma. Ma queste sono le competizioni che regalano le emozioni più grandi”.
Alle sue spalle, invece, si è inserito il compagno di squadra Franco Cunico (Peugeot 207 S2000), coadiuvato da Rudy Pollet. Il pluricampione vicentino, vera e propria leggenda vivente della specialità e già tre volte vincitore della “corsa più antica del mondo”, ha concluso terzo tra gli iscritti del CIR, raccogliendo punti importanti nella serie tricolore.
“Solo” un settimo posto assoluto per il cerdese Salvatore “Totò” Riolo (Peugeot 207 S2000 nei colori Concordia Motorsport) che, affiancato dal fido Maurizio Marin, non è mai riuscito a stabilire il giusto feeling con la sua vettura. Una discreta delusione per il “gioielliere volante”, già tre volte in trionfo in altrettante edizioni della “Targa, ma pronto a rifarsi nel 2012. In evidenza, invece, un altro alfiere della Island Motorsport: il “veterano” Antonio Stagno che, dopo un anno sabbatico, ha debuttato al volante della Peugeot 207 S2000, in coppia con il collaudato Sergio Palazzolo, centrando l’ottava piazza assoluta. Bene anche Cutrera-Cambria (Abarth Grande Punto S2000), quindicesimi in classifica generale, Di Sclafani-Portera (Renault Clio S1600), leader di classe Super 1600, Lombardo-Alduina (Renault New Clio R3), quarti in una competitiva R3C e Oddo-Bianchi (Renault Clio Rs Light), secondi in classe A7. Degni di menzione anche i gentlemen driver che, in coda alle “moderne”, si sono cimentati nel match del Campionato italiano Rally Autostoriche. In tale contesto, presente la rappresentativa degli esponenti del Class Driver Club, altro consolidato partner di D-A.D-D: sugli scudi i locali Vazzana-Genovese (Opel Kadett Gte), ottimi quinti assoluti, solamente preceduti dalle ben più potenti Porsche, e saliti sul terzo gradino del podio di Terzo Raggruppamento, dove Fricano-Giardina (Opel Manta Gte) hanno concluso ottavi. Per chiudere con l’appassionata “carovana” di alfisti alla conquista del premio “100 anni Alfa Romeo in Targa Florio”, indetto dal Club 24HP presieduto da uno “sfortunato” Giuseppe Randazzo (Gtv 6), costretto al ritiro nel corso del settimo tratto cronometrato: Bucci-Rossini (Gtv) e Argento-Fici (Alfasud TI), rispettivamente, quarti e undicesimi nel “Terzo”, Guidara-Guidara (Giulia Gtv), invece, settimi nel “Primo”.
Ci consideriamo più che soddisfatti relativamente ai meri risultati sportivi da parte dei nostri testimonial - ha precisato Gaetano Migliore, ideatore di D-A.D-D - I loro successi sono anche i nostri. E ancor di più per quanto, le nostre iniziative, abbiano calamitato l’interesse del numerosissimo pubblico presente”.

Un ringraziamento, infine, agli onnipresenti sponsor e partner di D-A.D-D: UNASP Acli e US Acli, Maverik Rally Team, Gomme & Service Team Brunetti, TP Formula, Torino Motor Sport, MG Racing, Promogest srl, 007 Racing, AC Brescia, Event by Renzo D’Andrea con il supporto finanziario di Presticar, Depa Communications, Motorzone, Racegarage, Okrally, Caneva Rally School, Crazybox, RDS Caltanissetta, BCC Banco di Credito Cooperativo, MondoGrafica, Licata & Greutol, Gipicar s.r.l., Creativ, One Shop, MA.CA servizi, Outlet Valmontone, Seven Press, AllRace, Il Fatto Nisseno, Class Driver Club, SGB Rally, Imbrò Sport Racing, Island Motorsport, WRO World Rally Organization, Copyrent S.r.l. di Palermo Illuminazione Led, il team Jambo, Racing Press, Racepilot, il magazine Golf People, Assoconsulenza San Giorgio SEIN, Navionics, D'Orta, Provincia di Frosinone, Five Marine, Ina Assitalia Loffredo Assicurazioni Latina, Ferrari Technology, Qui Magazine.

 
Prestigiosa Trasferta per Dadd Stampa

SULLO STORICO CIRCUITO HUNGARORING, DUE MONOPOSTO DEL TEAM PARTNER TP FORMULA "GRIFFATE" DAL PROGETTO SOCIALE
I GIOVANI TESTIMONIAL MICHELE CAMPAGNA (RENAULT CLIO RS) E ANGELO GIANNONE (LH-TM) IMPEGNATI, RISPETTIVAMENTE,
NEI RALLY E NEL KARTING

Buttarelli

Sarà un fine settimana di respiro internazionale per il progetto sociale D-A.D-D (Driver Against Drug and Drunk), un’iniziativa volta a sensibilizzare i giovani „Ÿ dai 13 ai 35 anni di età „Ÿ dai rischi della guida sotto l’effetto di droghe e alcol, ideato nel 2007 dalla Creo MSC del nisseno Gaetano Migliore. Il team TP Formula, infatti, partner della campagna informativa, sarà al via del secondo atto stagionale dell’Auto GP in programma sullo storico circuito dell’Hungaroring, nei pressi di Budapest, schierando due vetture griffate D-A.D-D, condotte rispettivamente da Samuele Buttarelli „Ÿ classe 1992, e già ottimo terzo nella gara inaugurale di Monza „Ÿ e dalla new entry Pasquale Di Sabatino, ventitreenne abruzzese. "Sono ben concentrato in vista della trasferta ungherese. L'Hungaroring è un tracciato che si sposa con le mie caratteristiche - ha raccontato Di Sabatino alla vigilia - L'ultima volta che ho corso lì ho vinto in World Series. Se tutto andrà per il verso giusto sono certo di competere con i migliori". Dalle lande magiare all’entroterra del Casertano, dove D-A.D-D sarà presente in occasione del 3° Rally Città di Cellole. Alla competizione campana, infatti, valevole per il Challenge 7^ zona di specialità, parteciperà il giovane testimonial Michele Campagna (Renaul Clio Rs nei colori Drake Racing Club), navigato da Vincenza Marcoccia, e già portatore del messaggio “Io guido, non bevo” al Rally dei Castelli Romani. Altro fronte promozionale per D-A.D-D sarà la pista internazionale di Siena. Il kartodromo toscano, infatti, sarà teatro del quarto round della WSK Master Series dove l’undicenne nisseno Angelo Giannone (LH-TM) punterà ad un piazzamento di rilievo nella classe KF3, reduce dal ritiro patito a Val Vibrata, nel Teramano, quasi tre settimane orsono.  Un ringraziamento, infine, agli onnipresenti sponsor e partner di D-A.D-D: UNASP Acli e US Acli, Maverik Rally Team, Gomme & Service Team Brunetti, TP Formula, Torino Motor Sport, MG Racing, Promogest srl, 007 Racing, AC Brescia, Event by Renzo D’Andrea con il supporto finanziario di Presticar, Depa Communications, Motorzone, Racegarage, Okrally, Caneva Rally School, Crazybox, RDS Caltanissetta, BCC Banco di Credito Cooperativo, MondoGrafica, Licata & Greutol, Gipicar s.r.l., Creativ, One Shop, MA.CA servizi, Outlet Valmontone, Seven Press, AllRace, Il Fatto Nisseno, Class Driver Club, SGB Rally, Imbrò Sport Racing, Island Motorsport, WRO World Rally Organization, Copyrent  S.r.l. di Palermo Illuminazione Led, il team Jambo, Racing Press, Racepilot, il magazine Golf People, Assoconsulenza San Giorgio SEIN, Navionics, D'Orta, Provincia di Frosinone, Five Marine, Ina Assitalia Loffredo Assicurazioni Latina, Ferrari Technology, Qui Magazine.

 
 
SULLE MADONIE ECHEGGIA IL PROGETTO D-A.D-D Stampa

 

ALLA 95° TARGA FLORIO, PRESENZA IN MASSA DI TESTIMONIAL E PARTNER DELLA CAMPAGNA SOCIALE CONTRO ALCOL E DROGHE

 

Runfola per aria :)

Caltanissetta, 31 maggio 2011 - Saranno le Madonie, in provincia di Palermo, a far da cornice alla 95° Targa Florio, quarto atto stagionale del Campionato italiano Rally, in programma da giovedì a sabato prossimo. Alla gara isolana, riflettori puntati sulla massiccia presenza di partner e testimonial del progetto sociale D-A.D-D (Driver Against Drug and Drunk), un’iniziativa volta a sensibilizzare i giovani ─ dai 13 ai 35 anni di età ─ dai rischi della guida sotto l’effetto di droghe e alcol, ideato nel 2007 dalla Creo MSC del nisseno Gaetano Migliore.

Sarà, infatti, un vero e proprio “squadrone” formato da piloti e vetture quello che, lungo gli insidiosi tornanti madoniti, fungerà da cassa di risonanza mediatica per il messaggio “Io guido, non bevo”. Cominciando, con chi potrebbe recitare il ruolo di protagonista e battagliare per le posizioni nobili della top ten. Il cerdese Salvatore Riolo (Peugeot 207 S2000 nei colori Concordia Motorsport) che, già tre volte vincitore della “corsa più antica del mondo”, punterà ad un piazzamento di prestigio di fronte il proprio pubblico. O gli alfieri della scuderia palermitana Island Motorsport (già sostenitrice del progetto), quali il pluricampione vicentino Franco Cunico, vera e propria leggenda vivente della specialità e impegnato a tempo pieno nella serie tricolore, il giovane cefaludese Marco Runfola, talentuoso figlio d’arte in cerca di riscatto dopo la sfortunata performance del 2010, e il “veterano” Antonio Stagno, al rientro alla “Targa” dopo un anno sabbatico, tutti alla guida delle performanti Peugeot 207 S2000, senza dimenticare Filippo Vara (Peugeot 207 S2000), il venticinquenne Giovanni Cutrera (Abarth Grande Punto S2000) e Matteo Di Sclafani (Renault Clio S1600). Impegno agonistico e sociale anche per Claudio Savioli (Mitsubishi Lancer Evo X) dell’Aspas, e nel competitivo Gruppo R per Alessandro Bosca, in corsa altresì nel Tricolore Junior, e Roberto Lombardo, ambedue a bordo delle scattanti Renault New Clio R3, senza tralasciare Gaspare Oddo (Renault Clio Rs Light) in Gruppo A.
Degni di menzione anche i numerosi gentlemen driver che, in coda alle “moderne”, si cimenteranno nell’”Italiano” riservato alle autostoriche. Ivi faranno capolino i portacolori del Class Driver Club, altro consolidato partner di D-A.D-D: il “patron” Giuseppe Savoca (Renault R5 Turbo), “Gordon” (Porsche 911), Pietro Vazzana (Opel Kadett Gte) e Gianfranco Fricano (Opel Manta Gte). Per chiudere con la “pattuglia” di alfisti alla conquista del premio “100 anni Alfa Romeo in Targa Florio”, indetto dal Club 24HP: Giuseppe Randazzo (Gtv 6), Quintino Gianfilippo (Alfetta Gtv), Dario Montecchi (Gtv 6), Riccardo Bucci (Gtv), Paolo Guidara (Giulia Gtv) e Gaspare Argento (Alfasud TI).
“Considerati il lustro e la valenza storica della Targa Florio, ci teniamo a far bene e ad essere presenti in forze - ha sottolineato Gaetano Migliore, ideatore di D-A.D-D - Tifiamo per i nostri testimonial affinché riescano a dimostrare il proprio valore e contribuiscano con il proprio nome alla miglior diffusione di un messaggio di ampia utilità sociale. D’altronde sono parecchi i ricordi personali che mi legano, affettivamente, a questa corsa”.

Un ringraziamento, infine, agli onnipresenti sponsor e partner di D-A.D-D: UNASP Acli e US Acli, Maverik Rally Team, Gomme & Service Team Brunetti, TP Formula, Torino Motor Sport, MG Racing, Promogest srl, 007 Racing, AC Brescia, Event by Renzo D’Andrea con il supporto finanziario di Presticar, Depa Communications, Motorzone, Racegarage, Okrally, Caneva Rally School, Crazybox, RDS Caltanissetta, BCC Banco di Credito Cooperativo, MondoGrafica, Licata & Greutol, Gipicar s.r.l., Creativ, One Shop, MA.CA servizi, Outlet Valmontone, Seven Press, AllRace, Il Fatto Nisseno, Class Driver Club, SGB Rally, Imbrò Sport Racing, Island Motorsport, WRO World Rally Organization, Copyrent S.r.l. di Palermo Illuminazione Led, il team Jambo, Racing Press, Racepilot, il magazine Golf People, Assoconsulenza San Giorgio SEIN, Navionics, D'Orta, Provincia di Frosinone, Five Marine, Ina Assitalia Loffredo Assicurazioni Latina, Ferrari Technology, Qui Magazine.

 
SULLE STRADE DEL TREVIGIANO PRESENTE IN FORZE ANCHE IL PROGETTO D-A.D-D Stampa

AL RALLY DELLA MARCA IMPEGNI AGONISTICI E SOCIALI PER I TESTIMONIAL RUDY MICHELINI, ALEX BRUSCHETTA E ALFONSO DI BENEBETTO
AL MUGELLO, INVECE, PORTAVOCE DEL MESSAGGIO “IO GUIDO,NON BEVO” E’ IL 15ENNE ALBERTO AGRESTA NELLA FORMULA RENAULT

Rudy Michelini

Treviso, 26 maggio 2011 - Saranno le tortuose strade del Trevigiano, il prossimo fine settimana, ad accogliere il progetto sociale D-A.D-D (Driver Against Drug and Drunk), un’iniziativa volta a sensibilizzare i giovani ─ dai 13 ai 35 anni di età ─ dai rischi della guida sotto l’effetto di droghe e alcol, ideato nel 2007 dalla Creo MSC del nisseno Gaetano Migliore. La campagna promozionale, infatti, sarà presente al 28° Rally della Marca, secondo appuntamento stagionale del Trofeo Rally Asfalto, grazie a tre testimonial d’eccezione. A farsi carico del messaggio “Io guido, non bevo” saranno il pilota toscano Rudy Michelini che debutterà nella serie al volante della Citroen C4 WRC, il locale Alex Bruschetta con la Peugeot 206 WRC, ed il siciliano Alfonso Di Benedetto (Peugeot 207 S2000 con il supporto di DBS Carburanti, Api IP Gruppo petrolifero), alfiere della scuderia SGB Rally, partner del progetto.
“Arriviamo al via di questa nuova avventura e non vediamo l’ora di confrontarci con i nostri avversari - ha sottolineato Michelini - Essendo per noi un debutto non abbiamo riscontri con altre vetture di questa categoria e siamo consapevoli della necessità di macinare ancora molti chilometri. Non son certo nuovo al ruolo di testimonial D-A.D-D ed è sempre un piacere riuscire a dare un contributo personale alla causa”.
Alex Bruschetta
Altro fronte di promozione per D-A.D-D sarà l’autodromo del Mugello, in provincia di Firenze. Il circuito di Scarperia ospiterà, per l’occasione, il secondo match del Challenge Formula Renault Italia dove sarà impegnato il quindicenne Alberto Agresta in forza al team MG Motorsport di Giuseppe Mangione che, proprio agli inizi del 2011, è divenuto, per la prima volta, convinto “supporter” della campagna informativa.  

Un ringraziamento, infine, agli onnipresenti sponsor e partner di D-A.D-D: UNASP Acli e US Acli, Maverik Rally Team, Gomme & Service Team Brunetti, TP Formula, Torino Motor Sport, MG Racing, Promogest srl, 007 Racing, AC Brescia, Event by Renzo D’Andrea con il supporto finanziario di Presticar, Depa Communications, Motorzone, Racegarage, Okrally, Caneva Rally School, Crazybox, RDS Caltanissetta, BCC Banco di Credito Cooperativo, MondoGrafica, Licata & Greutol, Gipicar s.r.l., Creativ, One Shop, MA.CA servizi, Outlet Valmontone, Seven Press, AllRace, Il Fatto Nisseno, Class Driver Club, SGB Rally, Imbrò Sport Racing, Island Motorsport, WRO World Rally Organization, Copyrent  S.r.l. di Palermo Illuminazione Led, il team Jambo, Racing Press, Racepilot, il magazine Golf People, Assoconsulenza San Giorgio SEIN, Navionics, D'Orta, Provincia di Frosinone, Five Marine, Ina Assitalia Loffredo Assicurazioni Latina, Ferrari Technology, Qui Magazine.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 73 - 81 di 217
Advertisement
XHTML 1.0 Valido!
Designed by lemonit.com ®
CSS Valido!