Notizie
D.A-D.D. protagonista grazie a Rally, Offshore e Karting! |
|
La campagna sociale di D.A-D.D nel week end avrà testimonial di grande esperienza grazie a Cunico al Rally San Martino di Castrozza e a Lo Piano in Offshore alla Maddalena, ma potrà contare anche su tre talenti giovanisimi che la LH ha iscritto alla CIK FIA World Cup, l'evento mondiale di karting che è in programma a Sarno.
Caltanissetta, 14 settembre 2011 – Gianfranco Cunico ha voglia di riscatto: dopo il ritiro al Rally del Friuli, il vicentino vuole chiudere il Campionato Italiano Rally nei primi tre posti della classifica finale, sia nella graduatoria assoluta, sia in quella riservata agli indipendenti. Un obiettivo ambizioso per il pilota dell'Island Motorsport, il team di Fulvio Garajo che sostiene "Drivers against drug and drunk", il progetto sociale ideato nel 2007 dalla Creo MSC del nisseno Gaetano Migliore, per sensibilizzare i giovani ─ dai 13 ai 35 anni di età ─ dai rischi della guida sotto l’effetto di droghe e alcol.
Gianfranco Cunico, in coppia con Rudy Pollet, sarà in gara al San Martino di Castrozza da giovedì a sabato con la Peugeot 207 S2000 curata dalla Delta Racing. Per il veneto sarà un ritorno nella prestigiosa gara trentina: “Ho disputato il primo San Martino nel lontano 1977 – ricorda Cunico – con una Opel Ascona di Gruppo 2. E torno in Trentino con molto piacere perché è riproposta la prova del passo Manghen che un tempo era sterrata. Vorrei chiudere bene la stagione dopo lo zero segnato all’Alpi Orientali, primo ed unico ritiro di questo 2011: il distacco dal podio è minimo e punterò sicuramente al raggiungimento di questo importante risultato”.
Nella classe R3C è attesa la conferma di un altro testimonial D-A.D-D: Alessandro Bosca con Roberto Aresca sulla New Clio della Meteco Corse, preparata da Balbosca e sponsorizzata da Santero Vini e La Bossolasca, vuole tornare sul podio del monomarca Renault e magari confermare quel settimo posto nella classifica assoluta di Udine!
Dalla montagna, al mare: è dalla motonautica che potrebbero arrivare altre soddisfazioni per D-A.D-D: a La Maddalena si disputerà la quinta prova del Campionato Italiano Offshore riservato alla Classe 3000, la specialità molto spettacolare che vedrà l’impegno di ben due sodalizi in partnership con "Drivers against drug and drunk".
LC Power Sardinia punta a consolidare la supremazia di Roberto Lo Piano e Deny Orlando (scafo Centro Caravan Costantini scafo C-16) nella graduatoria tricolore dove sono al comando con 90 punti, potendo difendere otto lunghezze di margine su Angelo Fois, dopo il successo e il secondo posto conseguiti nelle due gare di Quartu Sant'Elena.
Il team Jambo con l'equipaggio formato da Mauro Cucurnia e Giovanni Casagni (scafo C-25) cercherà di risalire alcune posizioni in campionato: il viareggino attualmente è sesto ma è a soli nove punti da Matthieu Boccellini, il francese che è terzo con 71 punti. Questo sodalizio schiererà anche Alex Duval e Gianmaria Di Meglio (scafo C-21) in cerca di riscatto dopo le ultime prestazioni prive di grandi soddisfazioni.
Roberto Lo Piano non ha alcuna intenzione di giocare una partita tattica: il forte pilota cagliaritano, infatti, vuole proseguire la striscia vincente in Sardegna: “La mia compagna è della Maddalena dove posso contare molti sostenitori – ammette Lo Piano – per cui ho intenzione di andare all'attacco sempre, tanto più che ci sarà vento e mare mosso, due condizioni che esaltano le nostre caratteristiche. Con soli otto punti di vantaggio non si può ragionare, perché basta un ritiro per rimettere il campionato in discussione. Eppoi sono un pilota che per temperamento preferisce andare sempre all'attacco”.
Lo slogan "Io guido, non bevo!” sarà presente anche a Sarno (Napoli) nella CIK FIA World Cup. Tre sono i piloti di Aldo Profeta impegnati nel campionato mondiale karting con i colori LH: in KF2 il portoghese David Manuel Da Luz è chiamato a ripetere l'impresa del 2009 che gli valse il titolo iridato, mentre l'inglese Tom Joyner è un ambizioso inglese di 19 anni che arriva pieno di ambizione dall'Essex. Nella KF3 gli occhi sono puntati sull'undicenne nisseno Angelo Giannone, uno degli specialisti della categoria che ambisce ad un risultato importante...
Un ringraziamento agli sponsor e partner di D-A.D-D: UNASP Acli e US Acli, Maverik Rally Team, Gomme & Service Team Brunetti, TP Formula, Torino Motor Sport, MG Racing Promogest srl, 007 Racing, AC Brescia, Event by Renzo D’Andrea con il supporto finanziario di Presticar, Depa Communications, Motorzone, Racegarage, Okrally, Caneva Rally School, Crazybox, RDS Caltanissetta, BCC Banco di Credito Cooperativo, MondoGrafica, Licata & Greutol, Gipicar s.r.l., Creativ, One Shop, MA.CA servizi, Outlet Valmontone, Seven Press, AllRace, Il Fatto Nisseno, Class Driver Club, SGB Rally, Imbrò Sport Racing, Island Motorsport, WRO World Rally Organization, il team Jambo, Racing Press, Racepilot, il magazine Golf People, Assoconsulenza San Giorgio SEIN, Navionics, D'Orta, Provincia di Frosinone, Five Marine, Ina Assitalia Loffredo Assicurazioni Latina, Ferrari Technology, Qui Magazine, Sole Luna Production.
|
|
Di Benedetto-Riolo testimonial vincente di D.A-D.D. nei rally |
|
Alfonso Di Benedetto e Totò Riolo, testimonial della campagna sociale di D.A-D.D, hanno dominato la 20. edizione del Fabaria Rally con la Peugeot 207 S2000: i due ora sommano un totale di 10 vittorie in questa gara. Gabriele Morreale e Antonio Sorce si sono piazzati secondi assoluti con la Renault Clio Super1600. Quarto Auro Siddi all'8. Rally del Montalbo, mentre è stata sfortunata la partecipazione di Michele Campagna al 33. Rally di Pico con la Clio RS Light.
Caltanissetta, 12 settembre 2011 – Alfonso Di Benedetto e Totò Riolo sono stati i dominatori assoluti del 20° Fabaria Rally, settima prova del Challenge 8. Zona. I due testimonial di D-A.D-D (Driver Against Drug and Drunk), l’iniziativa volta a sensibilizzare i giovani ─ dai 13 ai 35 anni di età ─ dai rischi della guida sotto l’effetto di droghe e alcol, ideato nel 2007 dalla Creo MSC del nisseno Gaetano Migliore, hanno vinto con la Peugeot 207 Super2000 della SGB Rally tutte e sei le speciali disputate.
L'equipaggio siciliano con questo successo somma dieci affermazioni al Fabaria (tre di Di Benedetto e sette di Riolo): un palmares difficilmente battibile per la coppia che si è formata solo per questo esclusivo appuntamento. La partecipazione alla prova agrigentina è stata utile a Di Benedetto per preparare il Rally di Sanremo, dividendo l'abitacolo con un personaggio carismatico dei rally che ha tenuto a battesimo Alfonso nella disciplina, dopo i molti trascorsi vittoriosi di Totò con il padre, Sergio.
La campagna di “Io guido, non bevo” al Fabaria è stata sostenuta anche da altri sei equipaggi: Gabriele Morreale e Antonio Sorce hanno conquistato una consistente piazza d'onore con la Renault Clio Super1600, mentre Giuseppe Milioti – Calogero Costa con la Mitsubishi Lancer Evo IX di N4 e Daniele De Francisci – Giovanni Barreca con la Renault Clio Rs Light di classe A7 si sono dovuti fermare mentre stavano dando spettacolo. Giuseppe Milioti si è ritirato nel corso della ps. 3 di Santa Elisabetta ed era primo di Gruppo N, mentre l'equipaggio della Island Racing (partner di D-A.D-D) è uscito di scena alla ps. 5 quando comandava la graduatoria di Gruppo A.
Soddisfazioni per Antonio Milioti – Roberto Di Caro con la Clio Williams della Esselle Competition che hanno vinto il Gruppo FN, mentre Giuseppe Salvato – Fabio Puletto su Renault Twingo non si sono fatti sfuggire l'affermazione in classe R2. Pierluigi Trupiano – Donato Turra su Renault New Clio R3T chiudono la nostra pattuglia con il quarto posto di classe in R3C.
D-A.D-D era presente anche in Sardegna con Auro Siddi e Matteo Giovannini quarti assoluti all'8° Rally del Montalbo con la Citreon DS3. I portacolori della Cagliari Corse hanno vinto la graduatoria di gruppo e la classe R3T nella gara nuorese valida per il Challenge 9. Zona.
Poca fortuna, invece, per Michele Campagna - Vincenza Marcoccia al 33° Rally di Pico che si sono dovuti ritirare dopo 5 prove speciali nella gara valida per il Challenge 7. Zona. L'equipaggio di Castro di Volci, testimonial di D-A.D-D, era al via con una Renault Clio Rs Light di Classe N3 della Drake Racing Club ed era ottavo assoluto e terzo di classe quando è stato costretto allo stop anticipato.
Un ringraziamento agli sponsor e partner di D-A.D-D: UNASP Acli e US Acli, Maverik Rally Team, Gomme & Service Team Brunetti, TP Formula, Torino Motor Sport, MG Racing Promogest srl, 007 Racing, AC Brescia, Event by Renzo D’Andrea con il supporto finanziario di Presticar, Depa Communications, Motorzone, Racegarage, Okrally, Caneva Rally School, Crazybox, RDS Caltanissetta, BCC Banco di Credito Cooperativo, MondoGrafica, Licata & Greutol, Gipicar s.r.l., Creativ, One Shop, MA.CA servizi, Outlet Valmontone, Seven Press, AllRace, Il Fatto Nisseno, Class Driver Club, SGB Rally, Imbrò Sport Racing, Island Motorsport, WRO World Rally Organization, il team Jambo, Racing Press, Racepilot, il magazine Golf People, Assoconsulenza San Giorgio SEIN, Navionics, D'Orta, Provincia di Frosinone, Five Marine, Ina Assitalia Loffredo Assicurazioni Latina, Ferrari Technology, Qui Magazine, Sole Luna Production.
|
|
Di Benedetto-Riolo sono le punte di D.A-D.D. nei rally |
|
Al 20. Fabaria Rally due testimonial della campagna sociale di D.A-D.D uniscono le forze e corrono insieme la gara che hanno già vinto otto volte! Alfonso Di Benedetto e Totò Riolo saranno al via della gara agrigentina con una Peugeot 207 S2000. Altri sei equipaggi in gara sostengono “Io guido, non bevo”, mentre sono impegnati contemporaneamente Auro Siddi all'8. Rally del Montalbo con la Citroen DS3 e Michele Campagna è atteso al 33. Rally di Pico con la Clio RS Light.
Caltanissetta, 8 settembre 2011 – Su diciannove edizioni disputate ne hanno già vinte otto: Alfonso Di Benedetto e Totò Riolo hanno deciso di correre insieme il 20. Fabaria Rally, settima prova del Challenge 8. Zona. I due testimonial di D-A.D-D (Driver Against Drug and Drunk), l’iniziativa volta a sensibilizzare i giovani ─ dai 13 ai 35 anni di età ─ dai rischi della guida sotto l’effetto di droghe e alcol, ideato nel 2007 dalla Creo MSC del nisseno Gaetano Migliore, saranno l'equipaggio di punta della prova agrigentina organizzata dalla Proracing che ha validità di coefficiente 1,5.
Alfonso Di Benedetto e Totò Riolo saranno in gara con la Peugeot 207 S2000 della SGB Rally (già partner di D-A.D-D) e avrà i colori di DBS Carburanti e Api IP Gruppo petrolifero: si tratta della stessa vettura con cui il pilota di Canicattì parteciperà alla fase finale del Trofeo Rally Asfalto. L'obiettivo dei due siciliani è di vincere per rinverdire la tradizione degli Anni '90, quando Riolo correva proprio in coppia con Sergio Di Benedetto, padre di Alfonso: i due si erano aggiudicati ben tre edizioni del Fabaria Rally (dal 1992 al 1994), delle sei che completano il ricco palmares di Totò.
Anche per Alfonso Di Benedetto il Fabaria Rally, che riprende il suo cammino dopo un anno di sosta, non ha segreti visto che si è già imposto in due edizioni della corsa che è pure abbinata alla 25. edizione del Rally dei Templi.
“Sono ben felice di coronare un sogno di Alfonso – racconta Totò Riolo – anche se sono circa venti anni che non vesto i panni del navigatore. Lo faccio volentieri perché quando correvo con il padre Fofo l'ho visto crescere e adesso sono contento che segua alcuni dei consigli che gli ho dato. Quello al Fabaria è un evento unico che non si ripeterà più, ma sarà una bella esperienza da cndividere insieme!”.
L'attività nel week end di “Io guido, non bevo” al Fabaria si completa con la partecipazione di ben altre sei vetture iscritte: Gabriele Monreale con Sorce su Clio Super1600; Giuseppe Miglioti-Calogero Costa su Mitsubishi Lancer Evo IX che sono impegnati in classe N4; Daniele De Francisci – Giovanni Barreca (portacolori dell'Island Motorsport che è partner di D-A.D-D) con la Renault Clio Rs Light di classe A7; Antonio Milioti-Roberto Di Caso su Renault Clio Williams in FN3; Pierluigi Trupiano-Donato Turra su Renault New Clio R3T e Giuseppe Salvato-Fabio Puletto su Renault Twingo in classe R2.
Gli sguardi non sono puntati solo sul Fabaria Rally: la presenza di D-A.D-D si amplia con la partecipazione di Auro Siddi e Giovanni Rollo all'8. Rally del Montalbo con la Citreon DS3 di classe R3T. Questo equipaggio parte nella gara nuorese valida per il Challenge 9. Zona con l'intenzione di ambire alle posizioni nobili della classifica assoluta.
Michele Campagna, in coppia con Vincenza Marcoccia, completa un lungo e qualificato elenco di testimonial D-A.D-D: questo equipaggio sarà protagonista al 33. Rally di Pico in programma a Frosinone sabato e domenica, la gara valida per il Challenge 7. Zona. Gareggiano per il Drake Racing Club e saranno al via con una Renault Clio Rs Light di Classe N3.
Il 25 enne di Castro di Volci, sostenitore di “Io guido, non bevo”, è considerato uno dei giovani emergenti del Lazio: cercherà di cancellare il ricordo per recente ritiro al 3. Rally Città di Cellole, durante la settima prova speciale per la rottura della pompa della benzina, dopo una prestazione davvero maiuscola. L'obiettivo è di lottare per la graduatoria di Classe N3 dove si preannuncia una battaglia molto serrata.
A proposito di Renault Clio è giusto ricordare anche la bellissima prestazione che nello scorso week end ci ha regalato Alessandro Bosca al 47. Rally del Friuli e delle Alpi Orientali: il portacolori della Meteco Corse, che divideva l'abitacolo con il fido Roberto Aresca, si è classificato al settimo posto nella classifica assoluta nella penultima prova del Campionato Italiano Rally! Il giovane pilota di Santo Stefano Belbo, che sulla sua vettura porta le scritte di D-A.D-D, è risultato anche terzo nel Trofeo Clio R3 Top: a Udine il cuneese ha dimostrato di essere uno dei principali interpreti a livello nazionale con la piccola e scattante vettura francese.
Un ringraziamento agli sponsor e partner di D-A.D-D: UNASP Acli e US Acli, Maverik Rally Team, Gomme & Service Team Brunetti, TP Formula, Torino Motor Sport, MG Racing Promogest srl, 007 Racing, AC Brescia, Event by Renzo D’Andrea con il supporto finanziario di Presticar, Depa Communications, Motorzone, Racegarage, Okrally, Caneva Rally School, Crazybox, RDS Caltanissetta, BCC Banco di Credito Cooperativo, MondoGrafica, Licata & Greutol, Gipicar s.r.l., Creativ, One Shop, MA.CA servizi, Outlet Valmontone, Seven Press, AllRace, Il Fatto Nisseno, Class Driver Club, SGB Rally, Imbrò Sport Racing, Island Motorsport, WRO World Rally Organization, il team Jambo, Racing Press, Racepilot, il magazine Golf People, Assoconsulenza San Giorgio SEIN, Navionics, D'Orta, Provincia di Frosinone, Five Marine, Ina Assitalia Loffredo Assicurazioni Latina, Ferrari Technology, Qui Magazine, Sole Luna Production.
Franco Nugnes
Ufficio stampa D-A.D-D. |
|
D.A-D.D. sale sul podio con Buttarelli e Lo Piano-Orlando |
|
I testimonial della campagna sociale di D.A-D.D si fanno valere nel week end: Lo Piano-Orlando vincono in offshore la prova tricolore di classe 3000 a Quartu Sant'Elena, mentre Samuele Buttarelli della TP Formula è terzo in Gara 2 dell'Auto GP a Valencia. Sfortunata la partecipazione di Gianfranco Cunico e Rudy Pollet al Rally del Friuli con la Peugeot 207 S2000 della Island Motorsport ferma troppo presto.
Caltanissetta, 5 settembre 2011 – Non sono mancate le grandi soddisfazioni nel fine settimana per i piloti che hanno aderito al progetto sociale D-A.D-D (Driver Against Drug and Drunk), l’iniziativa volta a sensibilizzare i giovani ─ dai 13 ai 35 anni di età ─ dai rischi della guida sotto l’effetto di droghe e alcol, ideato nel 2007 dalla Creo MSC del nisseno Gaetano Migliore. I testimonial di D.A-D.D sono riusciti a portare fin sul podio il messaggio “Io guido, non bevo”.
Samuele Buttarelli ha colto uno splendido terzo posto nella Gara 2 di Valencia dell'Auto GP. Il pilota di punta della TP Formula, è stato protagonista di un week end entusiasmante: in qualifica aveva ottenuto il quinto tempo, ma in Gara 1 si era schierato solo decimo in seguito alla penalizzazione di Oschersleben che lo aveva fatto retrocedere di cinque posizioni in griglia. Con la settima piazza di Gara 1 il diciannovenne genovese si è guadagnato la partenza in prima fila in Gara 2, grazie all'inversione dello schieramento dei primi otto.
“È stata una gara faticosa – racconta Buttarelli – non sono partito benissimo e Haryanto mi ha passato, ma con Carroll ho lottato sempre. Adam è stato bravo a non lasciarmi spazi e d'altro canto ogni volta che gli arrivavo vicino la mia monoposto perdeva carico, per cui ho rischiato di mettere sotto stress le gomme anteriori. Alla fine ho preferito raccogliere un terzo posto che resta un grande risultato, viste le premesse della vigilia”.
L'altra monoposto griffata D-A.D-D, condotta dal ventitreenne abruzzese Pasquale Di Sabatino ha raccolto solo due piazzamenti all'11. posto al sabato e al 10. in Gara 2 alla domenica.
Le soddisfazioni maggiori del week end sono arrivate dall'offshore: a Quartu Sant'Elena si sono disputate due gare del Campionato Italiano Offshore riservato alla Classe 3000 dove si è registrato sabato il successo di Roberto Lo Piano e Deny Orlando in Gara 1, confermato dal secondo posto in Gara 2 della domenica. L'equipaggio con lo scafo C-16 sponsorizzato dal Centro Caravan Costantini del sodalizio LC Power Sardinia ha 90 punti, ha incrementato il vantaggio nella classifica assoluta portando il margine a 8 lunghezze su Fois-Pinelli.
Meno fortunati gli equipaggi del Team Jambo: Mauro Cucurnia e Giovanni Casagni (scafo C-25) hanno totalizzato un quarto e quinto posto e sono arrivate poche soddisfazioni anche per Alessandro Duval (ottavo e tredicesimo) apprezzato portacolori di "Drivers against drug and drunk" con lo scafo C-21. |
|
La comunicazione di D.A-D.D. a Franco Nugnes |
|
La campagna sociale di D.A-D.D avrà un nuovo impulso nel ricco finale di stagione: Franco Nugnes ha aderito all'iniziativa promossa da Gaetano Maria Migliore. Il giornalista ligure, firma del mondo delle corse, curerà la comunicazione del progetto. Caltanissetta, 29 agosto 2011 - "Drivers against drug and drunk" è un’iniziativa che mira a sensibilizzare i giovani tra i 13 e i 35 anni contro l’abuso di droga e alcool. Piloti di auto e moto sono i testimonial d’eccezione di una campagna informativa che con successo sta attraversando l’Italia. Il progetto da oggi si avvale anche della preziosa collaborazione di Franco Nugnes, giornalista professionista, grande conoscitore del mondo delle corse, che aderisce all'iniziativa promossa da Creo M.S.C. assumendo la direzione della comunicazione di D.A-D.D. “Sono orgoglioso di ufficializzare questo incarico – spiega il patron Gaetano Maria Migliore – Franco Nugnes è una firma di prestigio nel panorama motoristico nazionale e la sua grande esperienza potrà essere molto utile per dare una maggiore visibilità a D.A-D.D in vista di un finale di stagione che si preannuncia ricco di iniziative da promuovere”. Franco Nugnes, savonese, di 53 anni, pilota-gentleman per quasi vent'anni nelle gare turismo (ha vinto un titolo tricolore di classe N5 nel 1997 con l'Alfa 33 1.7), è stato direttore del settimanale SportAutoMoto, dopo aver trascorso sedici anni nella redazione di Autosprint. Oggi dirige il sito OmniCorse.it e collabora con Quattroruote per gli articoli di sport, inoltre è invitato come opinionista in varie trasmissioni televisive dedicate alle corse. In pista è l'addetto stampa della Porsche Carrera Cup Italia. “Sono felice di dare una mano ad un progetto che merita tutta l'attenzione – racconta Franco Nugnes – ho accettato la proposta dell'appassionato Gaetano Maria Migliore perché mi riconosco nella campagna di educazione verso i giovani. "Io guido, non bevo!" è un motto che sintetizza alla perfezione la filosofia che anima questa iniziativa sociale che sposo con grande entusiasmo”. |
|
| | << Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>
| Risultati 64 - 72 di 217 |
|