Home arrow Notizie
Notizie
Presentato ad Agrigento il progetto “DADD - Drivers Against Drug and Drunk” Stampa

Luca Costantino, vittima di un incidente, sarà sostituito sulla vettura apripista da Roberto Vescovi; “DADD” presente anche a Vallelunga

Agrigento, 7 settembre 2007. È stato presentato questa mattina, al Grand Hotel Mosè di Agrigento, il progetto “DADD (Drivers Against Drug and Drunk)”, la campagna sociale promossa da CREO Marketing Sport Communications,  Unasp e US Acli Siracusa, Scuderia Maverik Rally Team, Motus Sport & Management e Gomme&Service Team Brunetti che mira a sensibilizzare la fascia dei giovani tra i 13 e i 35 anni contro l’abuso di droghe e alcool, utilizzando dei testimonial d’eccezione, ovvero piloti automobilistici e motociclistici protagonisti nei maggiori rally nazionali e nel Campionato Italiano Velocità (moto).

Assessore Jacono del Comune di AgrigentoL’obiettivo principale del progetto, il cui slogan è “Io guido, non bevo”, è quello di interagire direttamente con i giovani proprio nei luoghi dello “sballo”, unendo l’attività sportiva a quella informativa attraverso l’esperienza dei piloti, per sensibilizzare la fascia a rischio sulla sicurezza stradale e sui pericoli che comporta la guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di droghe.

Sfruttando la ribalta mediatica del Fabaria Rally - il penultimo round del Trofeo Rally Asfalto che scatterà proprio questa sera da Favara (AG) con la prima prova speciale – il progetto “DADD - BastaUnAttimo”, divenuto una realtà concreta grazie al supporto di DB Elettrica, Landini, CGS Group, Settecrociari, THS, Cesena Tools, Tecnoposa, Righi, Avi Volvo, Cangini Benne, Telemeccanica, Gorini Scavi, Rossi Abitare, Sagreinromagna.it, Sistel Sistemi di Comunicazione, Gruppo Saccia, Irium Elettromeccanica, Laterificio Meridionale, Hobby&Style by DuPlast, Omar, Prago, Rattenni, ForRacingShop.com, Avis Partners, Gomme&Service e il patrocinio della SILB FIPE, che hanno subito detto “si” all'iniziativa, è stato ufficialmente lanciato alla presenza di una nutrita platea di addetti ai lavori  Alla Conferenza Stampa erano presenti, tra gli altri, il Dott. Jacono del Comune di Agrigento, il Dott. Lopresti del CONI, Piero Rizzo in rappresentanza dell’Automobile Club Agrigento e il Presidente regionale CSAI Pasquale Mauro.

Momento dell'incontro

"Sono estremamente contento del successo che sta riscuotendo il progetto DADD”, ha dichiarato Gaetano Migliore, manager di CREO Consulting e CREO Marketing Sport Communication. “Sono altresì felice del supporto che ho ricevuto dai privati, ne vado veramente orgoglioso. Ora mi aspetto un impegno sicuramente maggiore, perché il progetto è molto importante”.

“È davvero un’ottima iniziativa, questa proposta oggi ad Agrigento”, sono state le parole del Dott. Jacono del Comune di Agrigento, “la droga e l’alcool sono due grandi piaghe e progetti di questo tipo ce ne vorrebbero di più; siamo pronti fin d’ora a collaborare con i promotori, finalmente ci si muove in questa direzione con un atto concreto”.

Sfortunatamente, il testimonial rallystico di “DADD” Luca Costantino è stato vittima di un incidente e non potrà ricoprire il ruolo di apripista questo weekend; il giovane pilota di Gioiosa Marea (ME) verrà sostituito da Roberto Vescovi.

Intanto, parallelamente all’evento siciliano, all’Autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga (Campagnano di Roma) è impegnato in pista nell'ambito del Campionato Italiano Velocità (CIV) il pilota Alex Manzi - l'altro testimonial “DADD” - in sella a una Honda 125 GP del team Gomme & Service by Brunetti.

L'ufficio Stampa
CREO Consulting
Claudio Pilia

 

 
Piloti per la sicurezza stradale Stampa

I PILOTI AUTOMOBILISTICI E MOTOCICLISTICI PROTAGONISTI PER LA SICUREZZA STRADALE

(Sesto Potere) - Roma - 2 settembre 2007 - << Il logo del progetto "D.A-D.D - Drivers Against Drug and Drunk", sarà sulla carena dell'Aprilia 125 di Simone Sancioni, leader del Campionato Italiano Velocità, che dopo il positivo debutto sul circuito del Mugello in occasione del Gran Premio d'Italia, questo weekend sarà impegnato nel Motomondiale nella classe 125 al Misano World Circuit >>. << D.A-D.D prende le mosse dal voler cercare di sensibilizzare i giovani tra i 13 e i 35 anni contro l'abuso di droga e alcool, utilizzando a tale scopo dei testimonial d'eccezione, piloti automobilistici e motociclistici protagonisti di una campagna informativa che attraverserà tutta l'Italia seguendo le tappe dei maggiori rally nazionali e del Campionato Italiano Velocità >>. << "Driver against drug and drunk" affronterà un percorso per aiutare i giovani a capire quali sono i rischi per chi guida sotto l'effetto di alcool e sostanze stupefacenti, in un tour itinerante che toccherà tutte le Regioni italiane. Il progetto, che sarà presentato il prossimo 7 settembre ad Agrigento, coinvolge anche altri due piloti, Alex Manzi e Luca Costantino, il primo impegnato nel CIV ed il secondo nel Ford Fiesta SportingTrophy>>. << Il progetto è realizzato anche con la collaborazione di Unasp e US Acli Siracusa, Scuderia Maverik Rally Team, Motus Sport & Management e Gomme&Service Team Brunetti, l'obbiettivo è quello di interagire direttamente con i giovani proprio nei luoghi dello "sballo", unendo l'attività sportiva a quella informativa attraverso l'esperienza dei piloti>>. 

 
Sancioni porta in pista i colori di “DADD Drivers Against Drug and Drunk” Stampa

L'Aprilia di SancioniIl pilota Simone Sancioni ha concluso con un più che positivo 22esimo posto il suo secondo impegno nel Motomondiale, classe 125, al Misano World Circuit, dopo quello del Mugello. Sancioni ha portato sulla pista romagnola, nella carena della sua Aprilia, i loghi "DADD Drivers Against Drug and Drunk" nel Motomondiale classe 125, rientrando nel progetto di più ampio respiro che coinvolge anche Alex Manzi e Luca Costantino, il primo impegnato nel CIV, il secondo nel Ford Fiesta SportingTrophy Italia. L'iniziativa DADD, che gode del patrocinio di diverse istituzioni politiche e sociali e del contributo di parecchie aziende private che hanno creduto negli scopi della campagna, mira a sensibilizzare i giovani tra i 13 e i 35 anni contro l'abuso di droga e alcool, utilizzando a tale scopo dei testimonial d'eccezione, piloti automobilistici e motociclistici protagonisti di una campagna informativa che attraverserà tutta l'Italia seguendo le tappe dei maggiori rally nazionali e del Campionato Italiano Velocità (moto). Obiettivo principale del progetto diventa quindi quello di interagire direttamente con i giovani proprio nei luoghi dello "sballo", unendo l'attività sportiva a quella informativa attraverso l'esperienza dei piloti, per sensibilizzare la fascia "a rischio" sulla sicurezza stradale e sui pericoli che comporta la guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di droghe. La campagna di promozione sociale della quale il giovane driver era testimonial sarà presentata venerdì 7 Settembre prossimo, alle ore 11 e 30, presso il Grand Hotel Mosè di Villaggio Mosè ad Agrigento. 

 
DADD e Basta Un attimo protagoniste nel Motomondiale Stampa

Simone Soncioni, giovanissimo talento romagnolo ed attuale leader del CIV, testimonial occasionale della campagna, chiude 22° assoluto alle spalle degli abituali frequentatori del MOTOGP a bordo della abituale Aprilia 125 del Team RCGM Milano, 2 settembre 2007. Il pilota di casa Simone Sancioni ha concluso con un più che positivo 22esimo posto il suo secondo impegno nel Motomondiale, classe 125, al Misano World Circuit, dopo quello del Mugello. Autore di una buona partenza, Sancioni si è dimostrato subito veloce e, nonostante fosse la sua seconda gara iridata in carriera, è risalito in classifica dalla 27esima (allo start) alla 22esima posizione (al traguardo), superando le difficoltà del Santamonica e concludendo in ventiduesima posizione. Sancioni ha portato sulla pista romagnola, nella carena della sua Aprilia, i loghi "DADD Drivers Against Drug and Drunk" e "BastaUnAttimo" nel Motomondiale classe 125, rientrando nel progetto di più ampio respiro che coinvolge anche Alex Manzi e Luca Costantino, il primo impegnato nel CIV, il secondo nel Ford Fiesta SportingTrophy Italia. Alle spalle di Soncioni altri abituali frequentatori dell'Italiano Moto come Lacalendola e Biaggi. "Il risultato conseguito è la conferma che Simone è uno de giovani più promettenti dell'intero vivaio italico" dichiarano dal Team RCGM. "Siamo onorati del fatto che Basta Un Attimo e DADD Drivers Against Drug and Drunk abbiano scelto noi per esordire con i loro marchi, ai quali avremmo voluto dare più visibilità se avessimo avuto più tempo a disposizione, in una vetrina prestigiosa come quella del MotoGP. Siamo certi che nei prossimi appuntamenti, confermando ancora una volta la nostra disponibilità ad appoggiare la campagna, sapremo fare di meglio". L'iniziativa DADD Basta Un Attimo, che gode del patrocinio di diverse istituzioni politiche e sociali e del contributo di parecchie aziende private che hanno creduto negli scopi della campagna, mira a sensibilizzare i giovani tra i 13 e i 35 anni contro l'abuso di droga e alcool, utilizzando a tale scopo dei testimonial d'eccezione, piloti automobilistici e motociclistici protagonisti di una campagna informativa che attraverserà tutta l'Italia seguendo le tappe dei maggiori rally nazionali e del Campionato Italiano Velocità (moto). Obiettivo principale del progetto - promosso da Creo Marketing Sport Communications, Forum Nazionale dei Giovani, AssoGiovani, Unasp e US Acli Siracusa, Scuderia Maverik Rally Team, Motus Sport & Management e Gomme&Service Team Brunetti - diventa quindi quello di interagire direttamente con i giovani proprio nei luoghi dello "sballo", unendo l'attività sportiva a quella informativa attraverso l'esperienza dei piloti, per sensibilizzare la fascia "a rischio" sulla sicurezza stradale e sui pericoli che comporta la guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di droghe. Si ringraziano per il loro contributo: DB Elettrica, Landini, CGS Group, Settecrociari, THS, Cesena Tools, Tecnoposa, Righi, Avi Volvo, Cangini Benne, Telemeccanica, Gorini Scavi, Rossi Abitare, Sagreinromagna.it, Sistel Sistemi di Comunicazione, Gruppo Saccia, Irium Elettromeccanica, Laterificio Meridionale, Hobby&Style by DuPlast, Omar, Prago, Rattenni, ForRacingShop.com, Avis Partners, Gomme&Service, Licata&Greutol, DEPA Communications e Lemonit E per il loro patrocinio: Camera dei Deputati, Senato della Repubblica, Ministero delle Comunicazioni, Ministero delle Infrastrutture, Ministero della Solidarietà Sociale, Ministero dei Trasporti, Ministro delle Politiche Giovanili e delle Attività Sportive, Ministro delle Politiche per la Famiglia, ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), Segretariato sociale della RAI, ANAS, Regione Abruzzo, Regione Basilicata, Regione Calabria, Regione Campania, Regione Lazio, Regione Lombardia, Regione Piemonte, Regione Puglia, Regione Autonoma Siciliana, Regione Toscana, Regione Autonoma Trentino Alto Adige, Regione Autonoma Valle d'Aosta, Regione Veneto, Provincia Autonoma di Trento, Provincia di Alessandria, Provincia di Asti, Provincia di Cremona, Provincia di Cuneo, Provincia di Ferrara, Provincia di Grosseto, Provincia di L'Aquila, Provincia di Messina, Provincia di Padova, Provincia di Perugina, Provincia di Pistoia, Provincia di Rovigo, Provincia di Sondrio, Provincia di Torino, Provincia di Trieste SILB - FIPE, UNICEF

 
Simone Sancioni fa debuttare DADD nel Motomondiale col team RCGM Stampa

Simone SancioniSimone Sancioni fa debuttare DADD nel Motomondiale col team RCGM Il giovane talento romagnolo è pronto per il battesimo sul circuito di Misano Adriatico in occasione del rientrante GP di San Marino. Milano, 31 agosto 2007. Il giovane pilota romagnolo Simone Sancioni è ormai pronto al suo secondo impegno nel Motomondiale nella classe 125 al Misano World Circuit, questo weekend, dopo il positivo debutto sul circuito del Mugello in occasione del Gran Premio d'Italia, conclusosi con una concreta 17esima posizione. Sancioni, attuale leader del Campionato Italiano Velocità (CIV), è il primo testimonial che porterà sulla carena della sua Aprilia 125 i loghi "D.A.D.D. Drivers Against Drug and Drunk" nel Motomondiale, rientrando nel progetto di più ampio respiro che coinvolge anche Alex Manzi e Luca Costantino, il primo impegnato nel CIV ed il secondo nel Ford Fiesta SportingTrophy Italia. L'iniziativa - concretizzatasi grazie al supporto di DB Elettrica, Landini, CGS Group, Settecrociari, THS, Cesena Tools, Tecnoposa, Righi, Avi Volvo, Cangini Benne, Telemeccanica, Gorini Scavi, Rossi Abitare, Sagreinromagna.it, Sistel Sistemi di Comunicazione, Gruppo Saccia, Irium Elettromeccanica, Laterificio Meridionale, Hobby&Style by DuPlast, Omar, Prago, Rattenni, ForRacingShop.com, Avis Partners, Gomme&Service e patrocinata da SILB FIPE - mira a sensibilizzare i giovani tra i 13 e i 35 anni contro l'abuso di droga e alcool, utilizzando a tale scopo dei testimonial d'eccezione, piloti automobilistici e motociclistici protagonisti di una campagna informativa che attraverserà tutta l'Italia seguendo le tappe dei maggiori rally nazionali e del Campionato Italiano Velocità (moto). Obiettivo principale del progetto - promosso da Creo Marketing Sport Communications, Unasp e US Acli Siracusa, Scuderia Maverik Rally Team, Motus Sport & Management e Gomme&Service Team Brunetti - diventa quindi quello di interagire direttamente con i giovani proprio nei luoghi dello "sballo", unendo l'attività sportiva a quella informativa attraverso l'esperienza dei piloti, per sensibilizzare la fascia "a rischio" sulla sicurezza stradale e sui pericoli che comporta la guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di droghe. Si anticipa che il Progetto DADD  verrà ufficialmente presentato alla stampa e alle Autorità Venerdì 7 Settembre prossimo ad Agrigento, alle 11 e 30, presso il Grand Hotel Mosè, sfruttando la ribalta offerta dal Fabaria Rally, penultima gara di Trofeo Rally Asfalto.

 

Simone Sancioni nasce a Cesena l'8-11-1988, la sua passione per la moto inizia fin da piccolo e all'età di 10 anni inizia a correre con la minimoto, dimostrando da subito un gran talento e aggiudicandosi il titolo di Campione Europeo in soli 2 anni. Nel 2004 ha esordito in sella ad una Honda 125gp del team Gomme&Service by Brunetti nel CIV e nel Trofeo Honda mettendosi da subito in mostra come uno dei migliori esordienti e ottenendo dei buoni risultati. Nel 2005 grazie alla stima e alla fiducia reciproca rimane in sella alla moto del team Gomme&Service by Brunetti ed insieme otterranno numerosi piazzamenti di rilievo. Nel 2006 dopo che l'Aprilia aveva dimostrato caratteristiche tecniche di gran lunga superiori a quelle della Honda nel precedente campionato Simone, grazie ai consigli del team Gomme&Service by Brunetti, approda al team RCGM che lo impegnerà nel CIV e nel CEV classificandosi secondo nel campionato italiano. Nel 2007 è rimasto legato al team RCGM, pur sempre mantenendo un rapporto di amicizia a collaborazione con il team Gomme&Service by Brunetti, con il quale attualmente si trova in testa al CIV, inoltre ha partecipato come Wild-Card alla 1° tappa italiana del Motomondiale al Mugello piazzandosi diciassettesimo. Il 2 settembre sarà nuovamente impegnato nel Motomondiale classe 125 per disputare il GP di San Marino come Wild-Card.

 
<< Inizio < Prec. 21 22 23 24 25 Pross. > Fine >>

Risultati 208 - 216 di 217
Advertisement
XHTML 1.0 Valido!
Designed by lemonit.com ®
CSS Valido!