Home arrow Notizie
Notizie
WALLES CONCA D’ORO MOTORSHOW E … FACEBOOK PER DADD Stampa

 

Creo, Scuderia Maverik e Motus preparano un finale di stagione ricco di possibilità di incontro con i giovani target della campagna “io guido, non bevo!”. Il progetto va avanti anche nel 2009

 

Image

Caltanissetta, 04 dicembre ’08 – Poker di impegni per il progetto D.A-D.D. Drivers Against Drug and Drunk. Sulle speciali del Walles Rally, ultima prova del mondiale WRC, Marko Jeram ne indosserà i colori sulla Fiesta ST che Motus Sport & Management e CREO MSC gli ha messo a disposizione per aver vinto l’omonimo trofeo di casa Ford quest’anno. Il giovane sloveno, uno dei talenti più vividi del panorama rallystico europeo, punterà a primeggiare tra gli iscritti del Fiesta Sporting Trophy internazionale anche in preparazione dello shoot out  che casa Ford ha indetto tra tutti i vincitori dei trofei nazionali subito dopo la gara gallese in Cumbria. Al rally Conca d’Oro, che si terrà questo fine settimana nel cuore della provincia Palermitana, con il suo classico arrivo nel centro di Corleone, la campagna di sensibilizzazione promossa da CREO MSC cala il poker. Le vetture portavoce dello slogan “io guido, non bevo!”, che da un anno abbondante sta portando il suo messaggio sulle strade dei rally di tutta Italia e non solo, saranno ben 4. Un quartetto con due assi piglia tutto del calibro di Matteo Di Sclafani e Francesco D’Izzia, rispettivamente al volante di una Subaru Impreza e di una Clio. I due decani dei rally isolani puntano a fare saltare il banco non soltanto nelle rispettive classi, ma anche nella top ten, per figurare ai vertici della classica internazionale Palermitana. A fare da scudieri ai due erranti cavalieri ci saranno Botindari e Di Galbo, entrambi al volante delle Fiesta Sporting. In debito di esperienza rispetto ai loro capitani, hanno puntato la loro gara sull’affidabilità della compatta di casa Ford. E da oggi il marchio D.A-D.D.  ed il suo motto, assieme ai loghi di tutte le aziende sponsor del progetto, campeggeranno anche presso lo stand Scuderia Maverik e Motus al Motorshow di Bologna presso il padiglione 31 della fiera bolognese. Da qualche giorno, inoltre, è attiva sulla community web del momento, Facebook, una vetrina dedicata al progetto D.A-D.D. E’ stato, infatti, costituito il gruppo D.A-D.D., all’indirizzo http://www.facebook.com/group.php?gid=41898037454 , come forum di discussione sui temi della guida sicura, del guidatore designato, della sicurezza stradale e sui corretti comportamenti quando ci si mette alla guida di veicoli a motore al quale tutti possono iscriversi e al quale hanno già dato la loro adesione personaggi del mondo dei motorsport come Dindo Capello, Piero Longhi, Fabrizia Pons, Vittorio Caneva, Raffaele Gianmaria, Piercarlo Capolongo, Elisabetta Tognana e Eros Di Prima e tanti altri, ai quali va il ringraziamento dei responsabili del progetto.
“Lo sforzo in comunicazione prodotto da Creo MSC e dai suoi partners ed i suoi sponsors (Motus Sport & Management, Scuderia Maverik,  Gomme&Service by Brunetti, Unasp e US ACLi Siracusa con il supporto di ADVAN Yokohama, Gomme&Service, Avis partners, Gruppo Saccia,  DuPlast, Licata&Greutol, Omar, Lemonit Srl, Rattenni, DEPA Communications, Prago, Ciavarello.eu, Laterificio Meridionale, 2duerighe.com, Irium Elettromeccanica, Corriere di Romagna, racingworld.it, rallyracing.it, racegarage.it, Caneva Rally School, Crazybox, SportAutoMoto, SAM Rally, RDS, Service Car, La Caffetteria, MediPav, CO.GRE Srl e BCC Banco di Credito Cooperativo) a supporto del progetto D.A-D.D., che avrebbe dovuto esaurirsi proprio con la presenza al Motorshow di quest’anno e che, invece - dato l’entusiasmo delle aziende che ci hanno supportato fin’ora e che hanno confermato il loro apporto anche per il futuro permettendoci di andare avanti anche nel 2009 - si estrinseca in questo ultimo mese del 2008 in una serie di iniziative che mirano a incontrare, come al solito, il maggior numero di giovani per sensibilizzarli sui rischi che si corrono se ci si mette alla guida di auto e moto dopo aver fatto uso di droghe o abuso di alcool. Non potevano rinunciare, quindi, ad essere presenti ad una presenza forte su una vetrina come quella del Motorshow e ad avere un nostro spazio di informazione e di discussione con i giovani stessi su Facebook, la web community più in auge del momento; spazio che sarà curato dai gestori del portale Rallyracing.it . Il tutto, senza dimenticare che è dalla partecipazione alle gare sul territorio che abbiamo ricavato la nostra forza. Ecco perché siamo presenti al Walles Rally e al Conca d’Oro così come saremo presenti anche alla Ronde di Vittoria nel fine settimana successivo” ha dichiarato Gaetano Migliore, coordinatore del progetto.

 
L’ICE CUP RINNOVA LA SUA PARTNERSHIP CON LA CAMPAGNA SOCIALE D.A-D.D. Stampa

Image

Caltanissetta, 01 Dicembre 2008 - La partnership del progetto D.A-D.D., ovvero Drivers Against Drug end Drunk, campagna di sensibilizzazione sociale contro l’abuso di alcool ed altre sostanze quando si è al volante, con l’ICE CUP continuerà anche nella stagione 2008 2009. Una collaborazione nata quasi per caso lo scorso anno, a pochi giorni dal via della serie ma che, con il passare del tempo, si è intensificata e resa più fattiva. Nella terza edizione della serie sul ghiaccio Italiana, questa partnership andrà ben oltre la diffusione del messaggio D.A-D.D., che ha fatto dello slogan “io guido, non bevo” la sua bandiera. L’ICE CUP metterà a disposizione la sua macchina organizzativa e comunicativa, non solo per fare filtrare il messaggio e la sua importanza, ma anche per organizzare incontri ed iniziative mirate al mondo dei giovani. In maniera da permettergli un confronto con il mondo delle corse per mezzo dei piloti, ovvero i professionisti del volante. Una serie di iniziative che andranno a toccare tutti i circuiti su cui si disputeranno le gare dell’ICE CUP, coinvolgendo dalle scuole ai principali luoghi di ritrovo (serali e non) dei giovani. In maniera da andare a creare una serie di happening dove fare comprendere a pieno l’importanza di questo messaggio, il tutto in una cornice legata al mondo delle corse automobilistiche. Ed in particolare a quelle sul ghiaccio, che rappresentano la quinta essenza dello spettacolo. Iniziative che andranno in primis a dare vita al, “ICE CUP EXPERIENCE”, ovvero il concorso che permetterà ad alcuni fortunati spettatori di sedersi al fianco dei protagonisti dell’ICE CUP sui più potenti bolidi da ghiaccio del momento. Un iniezione di adrenalina pura, in grado di fare vivere il mondo delle corse automobilistiche agli appassionati, non solamente a bordo pista ma direttamente dentro l’abitacolo (sul sedile di destra).
Il regolamento del “ICE CUP EXPERIANCE” sarà pubblicato a partire dal 5 Dicembre su: www.icecup.it e www.dadd.eu

 
LA COPPA ITALIA INCORONA MISTRETTA E D.A-D.D. NELLA CLASSE N3 Stampa

Image

Caltanissetta, 25 Novembre 2008 - Per la campagna di sensibilizzazione D.A-D.D. Drivers Against Drug and Drunk, promossa da CREO MSC, ed il siculo Bartolomeo Mistretta, uno dei suoi principali portacolori, si è trattato di un week end che ha lasciato il segno. Nell’ultimo appuntamento delle finali di Coppa Italia, al rally delle valli del Bormida, Mistretta si è ufficialmente aggiudicato il titolo nazionale in classe N3. Successo ipotecato a Campobasso dieci giorni addietro con una prova impeccabile, dove il partannese Mistretta ha praticamente sbaragliato i diretti rivali, che a Millesimo hanno preferito passare la mano, consegnandogli così la corona ancora prima del via. Bartolo ha però rischiato di aggiudicarsi anche il titolo riservato alle gruppo N, che per un solo punto è andato al toscano Luca Cecchettini, con una ben più potente Mitsu Evo 9. Un importante traguardo che fa veleggiare sulla cresta dell’onda lo slogan “Io guido, non bevo!” che da un anno abbondante sta portando il suo messaggio di vita sulle strade di tutta Italia.
“Questa vittoria corona una stagione, per me, esaltante” ha detto Mistretta quando gli è stata comunicata la sua affermazione. “Con Andrea Cangemi, parte importante della mia stagione agonistica insieme a Francesco Angileri, ci siamo spesi agonisticamente al meglio delle nostre possibilità per ottenere questo risultato. Tutto è stato possibile grazie alla spinta di Medipav, di Service Car, di La Caffetteria e di CO.GRE. che, decidendo di supportare il progetto D.A-D.D., ci hanno fornito l’ossigeno necessario per essere presenti alle finali. CREO e Gaetano Migliore, congiuntamente a Giovanni Tusa che ci ha fornito una vettura sempre all’altezza della situazione, hanno fatto il resto. Senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile così come non avrei potuto contribuire a diffondere il motto ‘Io guido, non bevo!” sulle strade siciliane e molisane.”
“E’ l’ennesima dimostrazione che i progetti, se si fa un corretto lavoro di pianificazione, sono perfettamente traducibili in risultati. Con Bartolo, da sempre portacolori del progetto D.A-D.D., avevamo deciso di provare a coinvolgere alcune aziende del trapanese che avevano dimostrato interesse per lo scopo sociale che ci prefiggiamo in questa avventura. Il fine è stato più che lieto. A loro va il nostro ringraziamento per averci permesso di diffondere, attraverso il talento di Mistretta, il nostro messaggio incontrando i giovani di Taormina e di Campobasso.”

 
UNA DOMENICA A 360° PER D.A-D.D. Stampa

Alex Proh quinto di N a Monza e Marco Rametta con Giovanni Caposiena secondi di classe all’Etneo

Image

Caltanissetta, 17 Novembre 2008 - Per la campagna di sensibilizzazione promossa da CREO MSC, D.A-D.D. Drivers Against Drug and Drunk, si è trattato di una domenica importante, con una lunga serie di impegni dal profondo sud allo show Monzese. Una giornata a 360° per onorare nel migliore dei modi l’iniziativa dell’ONU di dedicare il 16 Novembre alle vittime della strada di tutto il mondo. Iniziativa che viaggia in parallelo con il messaggio “Io guido, non bevo!”, una sensibilizzazione rivolta a tutti gli utenti della strada, soprattutto ai giovani, per una più corretta condotta al volante. Esempio di cui si sono fatti carico ed impegno tutti i drivers portacolori D.A-D.D.. Nella kermesse monzese, dove i rally parlano il linguaggio della velocità in pista, Alessandro Proh, affiancato da Angelo Dell’Agostino, ha chiuso la sua tre giorni nella top five di gruppo abbracciando un pubblico che ha sempre ammirato ed applaudito i suoi traversi d’autore. Al commercio Etneo il giovane Marco Runfola, coadiuvato per l’occasione da Maurizio Corso, che nelle fasi iniziali si era insediato tra i magnifici 10, ha dovuto issare bandiera bianca per il cedimento del motore della sua Ford Fiesta made in Motus. A difendere i colori D.A-D.D. nella gara isolana è rimasta l’inedita coppia composta da Marco Rametta e Giovanni Caposiena che, dopo essersele date di santa ragione per un intero anno nel monomarca di casa Ford, hanno deciso di condividere questa esperienza ed il volante di una Clio RS con il motto “RamettaCaposienainsoemeperDADD” con la quale sono riusciti a conquistare il secondo gradino del podio di classe.
“Ringrazio ancora una volta il numeroso pubblico brianzolo ed i miei sponsors Aces, Banca del Sempione, Casari Combustibili, Sosio Bresaola della Valtellina, Studio Pizzamiglio e 900 srl per avermi dato la possibilità di divertirmi a Monza testimoniando il messaggio del progetto D.A-D.D. e di www.smarathon.eu . Divertirsi, divertire e lanciare un messaggio di impegno per questa società non è un’opportunità che ti viene data tutti i giorni ed è la testimonianza di come con il proprio volto si possano incarnare messaggi positivi. Tutto questo non può non farmi piacere” ha dichiarato Alex Proh.
“Io e Giovanni Caposiena” ha esordito Marco Rametta “ci siamo incontrati per tutto l’anno da ‘avversari’ sulle strade del Fiesta Sporting Trophy. Ma da amici e da persone che hanno fortemente voluto dare, con il loro impegno in vesti diverse, rilievo agli sforzi profusi da Creo MSC e dai suoi partners ed i suoi sponsors (Motus Sport & Management, Gomme&Service by Brunetti, Unasp e US ACLi Siracusa con il supporto di ADVAN Yokohama, Gomme&Service, Avis partners, Gruppo Saccia, DuPlast, Licata&Greutol, Omar, Lemonit Srl, Rattenni, DEPA Communications, Prago, Ciavarello.eu, Laterificio Meridionale, 2duerighe.com, Irium Elettromeccanica, Corriere di Romagna, racingworld.it, rallyracing.it, racegarage.it, Caneva Rally School, Crazybox, SportAutoMoto, SAM Rally, RDS, Service Car, La Caffetteria, MediPav e BCC Banco di Credito Cooperativo) per far passare con sempre più forza il messaggio “Io guido, non bevo!”, abbiamo deciso di vestire la livrea del progetto D.A-D.D. anche in questa occasione condividendo il volante al Rally Etneo del Commercio proprio nella giornata dedicata dall’ONU a tutte le vittime della strada. Un ulteriore esempio di far play sposato da tutti i partners di DADD”.
“Vestire per la seconda volta i colori del progetto D.A-D.D. è stato per me motivo di grande soddisfazione e non posso non ringraziare CREO MSC e Motus Sport & management per l’opportunità concessami” gli ha fatto eco Marco Runfola, che ha proseguito:”Per un giovane, dare voce ad una campagna di sensibilizzazione sociale come D.A-D.D. che proprio ai giovani è rivolta è un’occasione di crescita e di impegno. Per un giovane pilota, altresì, sapere che due strutture come CREO MSC e Motus si stanno impegnando per dare un proseguimento alla sua carriera, senza false promesse e con atti concreti, è un bello stimolo ad andare avanti. Mi spiace solo di aver compromesso con un mio errore la perfetta funzionalità del motore di quella piccola belva che è la Fiesta in versione gruppo A, sulla quale c’è ancora parecchio lavoro da fare ma che può dare molte soddisfazioni”
“Incontrare il pubblico presente a Monza ed a Etnapolis, in una giornata speciale quale quella di domenica che l’ONU ha voluto dedicare al ricordo delle vittime della strada, per quella che è l’unica campagna sulla sicurezza stradale finanziata interamente da aziende private che hanno rinunziato a veicolare direttamente il loro marchio e che, con costanza da un’anno e mezzo a questa parte, fa passare il suo messaggio attraverso gli sport del motore era quasi un obbligo. Anche in questo fine settimana, i nostri testimonial hanno fatto il loro dovere incarnando alla perfezione il messaggio ‘Io guido, non bevo!’ e suscitando interesse e partecipazione nelle numerose persone che hanno affollato le due manifestazioni e le nostre Hospitality.” ha detto Gaetano Migliore, coordinatore del progetto.

Image

 
AL RALLY ETNEO DEL COMMERCIO D.A-D.D. NUOVAMENTE CON MARCO RUNFOLA Stampa

Presenti anche Marco Rametta e Giovanni Caposiena

Image

Siracusa, 13 Novembre 2008 - Questo fine settimana, il figlio d’arte Siciliano, iscritto dal Maverik Rally Team, sarà al via della sesta edizione del rally Etneo del Commercio, al volante della Fiesta gruppo A della Motus, in coppia con Maurizio Corso. Una partecipazione decisa all’ultimo minuto, per riuscire ad amplificare ancora di più echi del messaggio del progetto D.A-D.D.. Un occasione importante che va a supporto di uno dei più promettenti talenti made in Italy e va a sposarsi con la filosofia della campagna di sensibilizzazione sociale che, con il suo slogan “io guido, non bevo!”, ha come principale destinatario il mondo dei giovani. Per cui chi meglio di un giovane professionista del volante come Marco può fungere da catalizzatore per trasmettere il messaggio del D.A-D.D?

Alla kermesse prenderanno parte anche Marco Rametta, presidente delle ACLI di Siracusa e promotore del progetto, in un insolito abbinamento in auto con il termolese Giovanni Caposiena, già portacolori D.A-D.D. nel 2007, che si alterneranno alla guida di una Renault Clio RS di gruppo N prodotta ed assistita in gara da Europa Corse sulla quale campeggerà sui vetri la scritta “ramettacaposienaperdadd” a sottolineare come, chi ha lavorato nel tempo a questo progetto, si consideri talmente facente parte della squadra da sentirsi “unapersonasola”.
“Non potevamo non cogliere l’occasione data dalla disponibilità di Marco Runfola nel condurre in gara per la seconda volta una vettura griffata D.A-D.D. “ ha dichiarato Gaetano Migliore, coordinatore del progetto. “Creo MSC, i suoi partners ed i suoi sponsors (Motus Sport & Management, Gomme&Service by Brunetti, Unasp e US ACLi Siracusa con il supporto di ADVAN Yokohama, Gomme&Service, Avis partners, Gruppo Saccia, DuPlast, Licata&Greutol, Omar, Lemonit Srl, Rattenni, DEPA Communications, Prago, Ciavarello.eu, Laterificio Meridionale, 2Duerighe.com, Irium Elettromeccanica, Corriere di Romagna, racingworld.it, rallyracing.it, racegarage.it, Caneva Rally School, Crazybox, SportAutoMoto, SAM Rally, RDS, Service Car, La Caffetteria, MediPav e BCC Banco di Credito Cooperativo) da sempre con il progetto D.A-D.D. si sono rivolti ai giovani utilizzando giovani piloti in grado di incarnare al meglio lo spirito di “Io guido, non bevo!”. In questa ottica, Runfola è un testimonial perfetto. A supporto della sua presenza, siamo felici di avere Marco Rametta, che fortemente ha voluto il progetto stesso, e Giovanni Caposiena, il volto che nel 2007 ha rappresentato la campagna. Ai due equipaggi auguriamo un grosso in bocca al lupo!”.
La gara prenderà il via da Paternò sabato 15 Novembre, per concludersi alle 18,40 della domenica.

 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Pross. > Fine >>

Risultati 163 - 171 di 217
Advertisement
XHTML 1.0 Valido!
Designed by lemonit.com ®
CSS Valido!