Home arrow Notizie
Notizie
Dadd a Viareggio Stampa

Michelini - D.A.-D.D. brutto scherzo del Carnevale!

 

Il Rally del carnevale gioca un brutto scherzo a Rudy. In testa alla gara dall’inizio alla fine, perde la leadership sull’ultima speciale.

 

Image

Caltanissetta, 22 Febbraio 2009 – C’è chi di notte si addormenta sdraiato nel proprio letto e fa sogni d’oro che lo portano lontano dalle fatiche quotidiane…..e c’è chi di notte esordisce su una s2000 e cerca di realizzare i propri sogni e la propria sete di vittoria: questo è Rudy Michelini.

Al Rally del Carnevale, in coppia con l’amico naviga Michele Perna, Rudy ha “vestito” le scarpe buone, quelle fornitogli dal suo gommista ufficiale per la stagione 2009 BF Goodrich, e ha fatto danzare la Peugeot 207 S2000, del Team Erreffe di Agostino Roda. In testa dall’inizio della prima ps, il “cannibale”, l’Eddy Merckx del rallismo italiano, ha fatto sue quattro delle otto prove speciali disputate, per poi doversi arrendere al terribile fato che ha giocato un brutto scherzo sull’ultima ps. Purtroppo Rudy, Michele e la “belva” di casa Erreffe sull’ultima prova hanno accusato un pesante distacco finendo in ottava posizione assoluta nel rally andato, per onor di cronaca, a Rovatti.

 

Questa volta non è arrivata la vittoria agonistica, ma viste le doti del driver lucchese, è solo questione di affinare il feeling con la vettura e di presentare il conto alla fortuna. In compenso è arrivata un’importante vittoria nel sociale. Insieme all’equipaggio, sulla vettura è salito, oltre agli sponsor tecnici Mtc, ST Macchine ed Eil, il messaggio del progetto D.A.-D.D.: "Drivers against drug and drunk". Grazie a Rudy, ai tifosi che scaldavano la notte toscana, è giunto il messaggio che è possibile divertirsi in modo sano e senza trasgressioni, e che se dovesse capitare di bere un bicchiere in più…. beh… cediamo la guida a chi non ha bevuto perché è inutile spegnere delle vite innocenti in un incidente stradale! Indescrivibile poi la scossa di adrenalina e di puro divertimento che neanche un bicchiere di super alcolico può dare: vedere questi artisti pennellare con i fari il buio della notte.

 

D.A-D.D insieme ai suoi ideatori Creo MSC,e i suoi partners e sostenitori: Motus Sport & Management, Scuderia Maverik, Gomme&Service by Brunetti, Unasp e US ACLi Siracusa con il supporto di ADVAN Yokohama, Gomme&Service, Avis partners, Gruppo Saccia, DuPlast, Licata&Greutol, Omar, Lemonit Srl, Rattenni, DEPA Communications, Shock-line, Phimatik, Bicap, Tecnoworks, Prago, Laterificio Meridionale, 2duerighe.com, Irium Elettromeccanica, Corriere di Romagna, rallyracing.it, racegarage.it, Caneva Rally School, Crazybox, SportAuto, SAM Rally, RDS, Service Car, La Caffetteria, MediPav, CO.GRE Srl e BCC Banco di Credito Cooperativo, AS Security alle quali si sono aggiunte di recente Consobit, Emmeci, Lotras, Venture Captain, Granitto Arredi e Organizzazione Aprile, ringrazia Rudy, Michele e il Team Erreffe, in particolare quel gran appassionato di rally che è Agostino Roda, per averci portato con loro in questa prima uscita stagionale e per il divertimento regalatoci chilometro dopo chilometro di questo rally.

 

Il prossimo appuntamento per il Team piemontese e i “nostri” due alfieri è con gli asfalti della Campionato Italiano Rally…. dove Rudy avrà modo di battersi e confrontarsi con i “big” di casa nostra. Tutto lo staff di D.A.-D.D. vi aspetta nuovamente in terra toscana e vi ricorda: “Io guido, non bevo!”

 

  1. M. Rovatti – M. Martinelli Renault Clio R/R3 1:01'57.6

  2. M. Lenci – L. Spinetti Peugeot 306 A/7 a 11”8

  3. A. Raschi – D. Lamonato Renault Clio R/R3 a 16”1

  4. L. Pierotti – M. Milli Renault Clio R/R3 a 36”1

  5. A. Simonetti – G. Ciucci Renault Clio R/R3 a 43”4

  6. M. Federighi – M. Bertuccelli Renault Clio Williams FA/7 a 1'09”0

  7. F. Bidini – M. Celli Renault Clio Williams FA/7 a 1'56”3

  8. R. Michelini – M. Perna Peugeot 207 S2000 a 1'59”9

  9. G. Bianchi – A. Mazza Renault Clio RS N/3 a 2'01”8

  10. G. Simoni – F. Caturegli Peugeot 106 Rally N2 a 3'37”0

 
New Entry Dadd: Rudy Michelini!!! Stampa

Image

Caltanissetta, 19 Febbraio 2009 – Con orgoglio lo staff di D.A-D.D. presenta il nuovo arrivo nella sua famiglia: Rudy Michelini. In queste ultime ore si è concretizzata la collaborazione tra la campagna sociale "Drivers against drug and drunk" e il forte pilota lucchese che ha manifestato tutta la sua disponibilità e felicità nell’appoggiare il progetto e nel portare il motto “Io guido, non bevo” per tutta la penisola.

 

Reduce dalla passata stagione, in cui ha stupito tutti vincendo il T.R.A. categoria S1600 in coppia con Michele Perna, sulla Renault Clio Erreffe, in questi giorni ha visto prendere forma la propria stagione rallistica 2009 grazie agli sforzi profusi da Mtc, ST Macchine ed Eil. Il driver lucchese, affronterà il 2009 con uno scopo ben preciso: domare la nuova “bestia” del Team Erreffe di Agostino Roda e portarla alla vittoria. La factory piemontese di Castelnuovo Scrivia, metterà a disposizione di Rudy una Peugeot 207 S2000 appena arrivata, con cui affrontare tutte le prove su asfalto del Campionato Italiano Rally, qualche partecipazioni sul fondo sterrato, terreno ancora poco conosciuto al “nostro” driver, e qualche gara “spot” in giro per l’Italia.

 

L’esordio stagionale per Rudy, il Team Erreffe e il progetto D.A-D.D. è previsto per questo weekend al Rally del Carnevale. La prova aprirà la stagione rallistica toscana con la disputa di ben 8 prove speciali, che porteranno gli equipaggi a coprire un totale di 82,85 km cronometrati. La gara toscana servirà come test per la vettura e per creare quel giusto feeling uomo-vettura che ha sempre caratterizzato il pacchetto Rudy-Michele-Erreffe.

Il progetto D.A-D.D. è fortemente orgoglioso di accogliere tra le sue fila un giovane di enorme talento come Rudy, che rally dopo rally si sta confermando come punto di riferimento per il nostro amato sport. Siamo certi che con il suo aiuto, quello del Team Erreffe e di Michele, quest’anno sarà pieno di successi tra i giovani tifosi e successi agonistici. Cogliamo inoltre l’occasione per augurare un grosso in bocca al lupo alla coppia Michelini-Perna per il debutto su la “francese tutto pepe” e invitano tutti i tifosi a gustarsi lo spettacolo sulle strade toscane nel prossimo week end.

 

Ci piace ricordare che D.A-D.D. è un’idea di Creo MSC,e tra i suoi partners e sostenitori spiccano Motus Sport & Management, Scuderia Maverik, Gomme&Service by Brunetti, Unasp e US ACLi Siracusa con il supporto di ADVAN Yokohama, Gomme&Service, Avis partners, Gruppo Saccia, DuPlast, Licata&Greutol, Omar, Lemonit Srl, Rattenni, DEPA Communications, Shock-line, Phimatik, Bicap, Tecnoworks, Prago, Laterificio Meridionale, 2duerighe.com, Irium Elettromeccanica, Corriere di Romagna, rallyracing.it, racegarage.it, Caneva Rally School, Crazybox, SportAuto, SAM Rally, RDS, Service Car, La Caffetteria, MediPav, CO.GRE Srl e BCC Banco di Credito Cooperativo, AS Security alle quali si sono aggiunte di recente Consobit, Emmeci, Lotras, Venture Captain, Granitto Arredi e Organizzazione Aprile

Debutto agonistico:
Come navigatore: Rally del Valdinievole 1997 su Peugeot 205 gr. A
Come pilota: Rally sprint della Garfagnana 1999 su Uno 70 gr. A

Gare disputate:
Come navigatore: 29
Come pilota: 59


PRINCIPALI RISULTATI
1° di classe - 3° di gr.N - 10° assoluto al rally città di Lucca 2002 con la 106 1.6 gr. N.
3° di classe al rally del Carnevale 2002 con 106 1.6 gr. N
1° di classe al rally Valdinievole 2003 con 106 1.3 gr. N
1° di Coppa Italia e di trofeo MG 6a zona, anno 2004 su Rover MG N1 (n°5 1° e n°2 2° di classe su 7 gare partecipate, arrivando la maggior parte nei primi 15-20 assoluti e sempre a ridosso dei primi 2-3 di N2)
1° di classe - 2° di gr. N - 3° assoluto al rally del Carnevale 2005 con Peugeot 206 RC 2.0 gr. N.
1° di classe - 1° di gr. A - 3° assoluto al rally città di Lucca 2005 con Renault clio W. Gr. A.
3° di classe - 3° di gruppo A - 3° assoluto al rally Trofeo Maremma su Toyota Corolla WRC
1° under 30 trofeo Peugeot Competition 2006 su Peugeot 206 RC gr. N.
2° assoluto trofeo Peugeot Competition 2006 su Peugeot 206 RC gr. N (n°2 1° di trofeo e n° 3 2° di trofeo su 7 gare participate)
1° di classe - 1° di gruppo N - 5° assoluto al rally della Fettunta 2006 su Renault clio RS gr. N
1° Assoluto - 1° di classe super1600 - al rally Città di Lucca 2007 su Renault clio Super 1600
1° Assoluto - 1° di classe super1600 - al rally del Carnevale 2008 su Renault clio Super 1600
1° di classe - 1° di gruppo - 6° assoluto al rally della Lanterna 2008 su Renault clio super 1600
1° di classe - 2° di gruppo - 8° assoluto al rally di Alba 2008 su Renault clio super 1600
1° di classe - 2° di gruppo - 9° assoluto al rally di Aosta 2008 su Renault clio super 1600
1° di classe – 1° di gruppo – 5° assoluto al rally della Marca 2008 su Renault clio S1600
1° di classe – 1° di gruppo – 13° assoluto al rally di San Martino di Castrozza 2008 su Renault clio S1600

CAMPIONE ITALIANO TRA 2008 classe S1600

L'ufficio stampa

Mario Marconi

 
S.G.B. Rallye diventa scuderia e prepara un 2009 da spettacolo! Stampa

La compagine siciliana S.G.B. Rallye diviene Scuderia Automobilistica e getta le basi per un 2009 da spettacolo.
Image
San Piero Patti, 04 Febbraio 2009 (ME) – Nel mese di Gennaio gli uomini della S.G.B. Rallye si sono mossi per portare ai propri tifosi tante novità e sorprese. La più attesa il meritato passaggio da Associazione Sportiva a Scuderia Automobilistica.

Il 2 giugno 2005 nasce la S.G.B. Rallye dalla collaborazione e fusione dei reparti corsa della SERVICE GULINO Group e dell’ Autocarrozzeria BIONDO. Nel 2009 da Associazione Sportiva diventa Scuderia Automobilistica riconosciuta dalla CSAI (numero di licenza 240957) e dal CONI. La S.G.B. Rallye ha come sede San Piero Patti, un paesino sui monti Nebrodi in provincia di Messina; tutti i suoi componenti sono uniti da un'unica passione, quella per i Rally e le corse automobilistiche in generale.

La struttura della Scuderia è composta da Meccanici, Carrozzieri, Piloti, Navigatori, appassionati e professionisti che hanno una certa esperienza nel mondo dei rally e delle corse in genere. Il Team nasce con il preciso intento di vivere lo sport dell’automobilismo come vera passione e come momento di aggregazione, dove lo stare insieme in amicizia è sicuramente la peculiarità più importante.

Il 2009 oltre alle tante conferme, tra le quali spiccano la partnership con Panta Racing Fuel (www.pantaracingfuel.it) e il portale italiano Rally Racing (www.rallyracing.it), presenta parecchie novità. La più importante, e già anticipata a fine dicembre, è la collaborazione con il progetto sociale D.A.-D.D. (“Drivers against drug and drunk”) con il motto: “Io guido, non bevo!”, al fine di sensibilizzare i propri tifosi ad un divertimento sano e in piena sicurezza.
Novità anche dal punto di vista mediatico, in cui S.G.B. Rallye sceglie di collaborare con l’importante rivista del settore Sicilia Motori (www.siciliamotori.it)

La S.G.B. Rallye invita tutti a visitare il nuovo sito internet della scuderia all’indirizzo www.sgbrally.com dove è possibile trovare informazioni sulla struttura, sui sui piloti, e news sulle gare e sulle vetture.

Prendiamo l’occasione per augurare un in bocca al lupo a tutti i nostri piloti e navigatori per la stagione agonistica 2009…. sperando in numerosi successi e vittorie!

 
S.G.B. Rallye sceglie di essere al fianco del progetto D.A-D.D. per tutto il 2009 Stampa

La scuderia siciliana S.G.B. Rallye sceglie di correre tutto il 2009 con il messaggio di D.A.-D.D.
Image

Caltanissetta, 03 Febbraio 2009 – Nel mese di Gennaio si è definita un’altra importante partnership per il progetto D.A.-D.D.: quella con la neo scuderia S.G.B. Rallye.


La S.G.B. Rallye nasce sui monti Nebrodi nel giugno 2005 dalla collaborazione e fusione dei reparti corsa della SERVICE GULINO Group e dell’ Autocarrozzeria BIONDO. La nuova stagione agonistica vede il passaggio da Associazione Sportiva in Scuderia Automobilistica riconosciuta dalla CSAI e dal CONI. Ma le novità per la compagine siciliana non finiscono qua, infatti si è formalizzata l’unione tra la S.G.B. Rallye e il progetto D.A.-D.D. Nella stagione agonistica 2009 le vetture porteranno in gara il messaggio di “Drivers against drug and drunk”: “Io guido, non bevo!”.

In questa fase di strutturazione della nuova scuderia, si stanno definendo i programmi, ma certamente è garantita la presenza in tutto il campionato italiano slalom con il pilota Giuseppe Correnti su Fiat Cinquecento. Inoltre sono garantite la partecipazione alle più importante gare siciliane quali il Rally Targa Florio, il Rally dei Nebrodi, il Rally Costa Saracena per finire con l’autoslalom della città natale della scuderia San Piero Patti. Numerosi sono i nomi che si stanno aggiungendo alla folta lista dei piloti S.G.B. Rallye tra cui spiccano: Carlo Cammarata (Citroen Saxo Gruppo GT1), Antonio Scialabba (Peugeot 106 Gruppo GT1), Agostino Biondo, campione siciliano FN3 stagione 2008, Carmelo Piantabona e Mauro Gulino.

L’iniziativa sociale "Drivers against drug and drunk", è orgogliosa e felice di accogliere nella sua famiglia gli amici della S.G.B. Rallye e si sente sicura che insieme si raggiungeranno molte vittorie agonistiche, ma sopratutto molti successi tra i giovani, che impareranno il motto: “Io guido, non bevo!”


Ci piace ricordare che il progetto D.A-D.D. è un’idea di Creo MSC,e tra i suoi partners e sostenitori spiccano Motus Sport & Management, Scuderia Maverik, Gomme&Service by Brunetti, Unasp e US ACLi Siracusa con il supporto di ADVAN Yokohama, Gomme&Service, Avis partners, Gruppo Saccia, DuPlast, Licata&Greutol, Omar, Lemonit Srl, Rattenni, DEPA Communications, Prago, Ciavarello.eu, Laterificio Meridionale, 2duerighe.com, Irium Elettromeccanica, Corriere di Romagna, racingworld.it, rallyracing.it, racegarage.it, Caneva Rally School, Crazybox, SportAutoMoto, SAM Rally, RDS, Service Car, La Caffetteria, MediPav, CO.GRE Srl e BCC Banco di Credito Cooperativo, AS Security).

 
Oddo e D.A-D.D., ottimo risultato all’esordio del rally Castelli Romani Stampa

L’equipaggio Oddo-Bianchi sul podio di classe all’esordio, accompagnati dal messaggio di D.A.-D.D.: “io guido, non bevo!”

Foto Oddo-Bianchi

Caltanissetta, 26 Gennaio 2009 – Al rally Castelli Romani, svoltosi nel fine settimana, il pilota siciliano Gaspare Oddo, all’esordio rallistico, strappa un ottimo risultato in coppia con l’esperta “naviga” Diana Bianchi. Al via del rally con una Opel Astra A7 della scuderia
sicula Esselle Competition Group, di Simone Li Fonti, al termine delle 14 prove speciali del rally romano, sale sul secondo gradino del podio della classe A7.

Al via di una gara molto tecnica e impegnativa, con il meteo a farla da padrone, Rino ha affronto tutte le ps cercando di imparare, dalla sua navigatrice, tutti i segreti da lei appresi in 22 anni di corse su strada. Nonostante un’ottima scelta di gomme e di assetto della piccola Opel, il pilota siculo si è dovuto “accontentare” del secondo posto di classe, per via di qualche piccolo inconveniente tecnico presentatosi sulla vettura e di una toccatina dovuta al fondo stradale viscido e sporco. Insieme a lui, nella gara siciliana, sale sul podio la campagna D.A.-D.D., con il suo motto: “io guido, non bevo!”.

Raccogliamo qualche impressione al termine della gara da parte di Oddo e di Simone Li Fonti.

Gaspare Oddo: “Il rally romano si è rivelato molto tecnico e divertente ed è stato un bellissimo week-end dal punto di vista motoristico e personale. Ho avuto modo di aumentare il feeling con la scuderia e con la mia navigatrice Diana, che voglio ringraziare in modo particolare, per i numerosi e preziosi consigli che mi ha dato durante tutta la gara. Peccato per i piccoli problemi tecnici e la leggera toccata che mi hanno estromesso dalla lotta per il gradino più alto del podio. Inoltre sono felicissimo di aver portato sulle strade della capitale il messaggio della campagna "Drivers against drug and drunk". Mercoledi, sempre con la scuderia Esselle Competition Group, effettueremo dei test sulla terra in preparazione del Liburna Ronde Terra.”

Simone Li Fonti: “Di ritorno dalla trasferta romana, posso dirmi molto soddisfatto della gara portata a termine da Rino e Diana. All’esordio nei rally, e con una vettura non facile come l’Opel Astra A7, Rino si è comportato benissimo, assimilando i consigli dell’esperta Diana e portando a casa un primo risultato pesante che non era di certo preventivato alla prima uscita assieme. Peccato per dei piccoli inconvenienti che malgrado la corretta scelta di pneumatici e assetto ci hanno penalizzati! Adesso ci prepariamo per i test su terra e per il Liburna Rally Ronde.”

Ai complimenti espressi da scuderia e addetti ai lavori, si aggiungono quelli della famiglia deI progetto D.A-D.D. e dei suoi sostenitori (Creo MSC, i suoi partners ed i suoi sponsors tra cui Motus Sport & Management, Scuderia Maverik, Gomme&Service by Brunetti, Unasp e US ACLi Siracusa con il supporto di ADVAN Yokohama, Gomme&Service, Avis partners, Gruppo Saccia, DuPlast, Licata&Greutol, Omar, Lemonit Srl, Rattenni, DEPA Communications, Prago, Ciavarello.eu, Laterificio Meridionale, 2duerighe.com, Irium Elettromeccanica, Corriere di Romagna, racingworld.it, rallyracing.it, racegarage.it, Caneva Rally School, Crazybox, SportAutoMoto, SAM Rally, RDS, Service Car, La Caffetteria, MediPav, CO.GRE Srl e BCC Banco di Credito Cooperativo, AS Security).

Il prossimo appuntamento è per il Liburna dove Rino porterà sul fondo sterrato la piccola Opel Astra alla ricerca di un nuovo risultato importante e il messaggio D.A.-D.D. alla ricerca dei giovani.

 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Pross. > Fine >>

Risultati 154 - 162 di 217
Advertisement
XHTML 1.0 Valido!
Designed by lemonit.com ®
CSS Valido!