Home arrow Notizie
Notizie
La scuderia Class Driver Club presenta il 2009 con il sodalizio D.A.-D.D. Stampa

La scuderia siciliana Class Driver Club dopo aver presentato ad inizio anno la partnership con D.A.-D.D. svela i programmi per la stagione 2009.

Image

Caltanissetta, 25 Marzo 2009 – A poco tempo dall’ufficializzazione della partnership tra Class Driver Club e D.A.-D.D. la scuderia siciliana ha svelato i suoi programmi agonistici per la stagione 2009. Al via nel mondo delle competizioni su strada, gli uomini della Class Driver Club saranno in maggioranza al palo nelle cronoscalate, dove parteciperanno al Campionato Italiano, Trofeo e Coppa della Montagna.

Partiamo dal Presidente, l’esperto e appassionato Pippo Savoca. Al via delle prove del campionato Italiano Montagna, porterà prima al debutto la figlia Marta Savoca, al suo fianco nel Rallysprint Terre di Bacco dove prenderà parte con la Mini Cooper S.

Proseguiamo con l’alfista Giuseppe La Rocca, che quest'anno sarà impegnato con l'Alfa 2000 GTV T 2000, e con il rientro nel mondo delle gare di Luigi Pastorello con la BMW 635 CSi TC. Tutta la scuderia ripone grosse aspettative in "TIONEO" che certamente ben figurerà, in una classe agguerritissima, tra le bicilindriche.

Sempre nell’Italiano Montagna sarà schierato Lucio Gigliotti alla guida di una splendida Fiat 128 ex Loris Kessel, riveduta e corretta sia nel motore che nell'assetto, che certamente confermerà la propria posizione di leader indiscusso tra le berline della casa torinese.

Francesco Salomone Dongarrà ed il fido navigatore Francesco Cultrona si dedicheranno ai rally. A ribadire che Class Driver Club è prima di tutto passione e sfida con il mondo dei motori, i due si cimenteranno con una inconsueta ma veloce ed affidabile Golf 1600 TC del 2° raggruppamento allestita da Di Salvo&Riggio, gli stessi che allestiranno - in GTS 2000 del 2° raggruppamento - la Porsche 914/4 con cui Giuseppe Nuccio prenderà parte ad alcuni appuntamenti in circuito senza trascurare le salite e qualche puntatina nei rally
di maggior prestigio..

Al fianco dei piloti della Class Driver Club ci sarà il progetto D.A-D.D. Creo MSC ideatrice del progetto "Drivers against drug and drunk" e i suoi partner e sostenitori: Motus Sport & Management, Scuderia Maverik, Gomme&Service by Brunetti, Unasp e US ACLi Siracusa con il supporto di ADVAN Yokohama, Gomme&Service, Avis partners, Gruppo Saccia, DuPlast, Licata&Greutol, Omar, Lemonit Srl, Rattenni, DEPA Communications, Shock-line, Phimatik, Bicap, Tecnoworks, Prago, Laterificio Meridionale, 2duerighe.com, Irium Elettromeccanica, Corriere di Romagna, rallyracing.it, racegarage.it, Caneva Rally School, Crazybox, SportAuto, SAM Rally, RDS, Service Car, La Caffetteria, MediPav, CO.GRE Srl e BCC Banco di Credito Cooperativo, AS Security, Consobit, Emmeci, Lotras, Venture Captain, Granitto Arredi e Organizzazione Aprile augurano un grosso in bocca al lupo a tutti gli uomini della scuderia siciliana, e una “montagna” di ottimi risultati.

L'ufficio stampa
Mario Marconi

Scarica la foto in formato 1024x.... Foto

 
Gabriele Cogni: presentata la stagione 2009 con D.A-D.D! Stampa

Image

Come annunciato presso la discoteca Comoedia di San Nicolò, in provincia di Piacenza, sabato il giovane pilota piacentino Gabriele Cogni ha presentato ufficialmente i programmi per la stagione 2009

Image
Caltanissetta, 24 Marzo 2009 – In una Comoedia gremita di appassionati, Gabriele Cogni ha presentato ufficialmente la stagione agonistica 2009 dando ampio spazio ai suoi programmi e agli sponsor che renderanno possibile la sua scalata al Trofeo Peugeot 207 Rally Top.

Grazie a United Business Sport&Events, PRO.MA International Srl, Mils, Itacampi, Campi, Comeodia e al progetto sociale D.A.-D.D., Gabriele affronterà il trofeo monomarca della casa francese a bordo di una nuovissima 207 R3T. Delle diverse gare in programma, eccezion fatta per le due obbligatorie, Gabriele sarà chiamato a decidere a quali partecipare e a quali no. La scelta sarà dettata, oltre che da motivazioni di natura tecnica e agonistica, anche dagli impegni universitari.

Non ancora definito il nome del navigatore che affiancherà il giovane pilota piacentino nella rincorsa alle vette della classifica. Sicuramente ci sarà l’apporto dell’esperienza e della capacità tecnica di Rudy Pollet, noto a tutti nel mondo rallystico per le sue capacità e per le sue numerose presenze nel mondiale rally, che si siederà a destra di Gabriele in alcune tappe del trofeo.

Le prove del trofeo 207 Top coprono gare di caratura nazionale e appartenenti al Campionato Italiano Rally e al Trofeo rally Asfalto. Queste le prove in calendario:

Data Gara Coeff Obbligatorio
10 Maggio Targa Florio 1
31 Maggio Marca 1
14 Giugno Salento 1
28 Giugno Appennino Reggiano 1
19 Luglio S. Martino di Castrozza 1.5 SI
02 Agosto Lanterna 1
30 Agosto Friuli 1
27 Settembre Sanremo 1.5 SI

Durante la serata è stato dato spazio ad un progetto di importanza sociale a cui Gabriele tiene molto e che ha voluto al suo fianco per la stagione che deve affrontare… il progetto D.A-D.D. Campagna che sensibilizza i giovani a non utilizzare droghe e alcol prima di mettersi alla guida e che vuole aiutarli a capire le conseguenze che può avere guidare dopo aver “alzato eccessivamente il gomito”.

Ricordiamo che il progetto D.A-D.D è un’idea della Creo MSC.Il progetto è ampiamente e fortemente sostenuto da: Motus Sport & Management, Scuderia Maverik, Gomme&Service by Brunetti, Unasp e US ACLi Siracusa con il supporto di ADVAN Yokohama, Gomme&Service, Avis partners, Gruppo Saccia, DuPlast, Licata&Greutol, Omar, Lemonit Srl, Rattenni, DEPA Communications, Shock-line, Phimatik, Bicap, Tecnoworks, Prago, Laterificio Meridionale, 2duerighe.com, Irium Elettromeccanica, Corriere di Romagna, rallyracing.it, racegarage.it, Caneva Rally School, Crazybox, SportAuto, SAM Rally, RDS, Service Car, La Caffetteria, MediPav, CO.GRE Srl e BCC Banco di Credito Cooperativo, AS Security, Consobit, Emmeci, Lotras, Venture Captain, Granitto Arredi e Organizzazione Aprile.

A tutto lo staff non resta di augurare un grosso in bocca al lupo a Gabriele per il proseguo della sua stagione e un arrivederci a tutti i tifosi al primo appuntamento.

L'ufficio stampa
Mario Marconi

Scarica le foto in formato 1024x.... Auto e Presentazione

 
All’insegna di D.A-D.D. la stagione 2009 di Gabriele Cogni! Stampa

La discoteca Comoedia di San Nicolò, in provincia di Piacenza, sabato ospiterà la presentazione ufficiale della stagione 2009 di Gabriele Cogni. Il giovane piacentino da quest’anno entra a far parte della famiglia D.A.-D.D.

 

Caltanissetta, 19 Marzo 2009 – Con grande orgoglio la famiglia di D.A.-D.D. invita tutti a presentarsi sabato alla “disco” Comedia di San Nicolò per assistere alla presentazione ufficiale dei programmi 2009 della new entry della nostra famiglia: Gabriele Cogni.


Il giovane pilota piacentino, a due anni dal suo debutto nel mondo dei rally, affronterà la stagione 2009 alla guida della 207 R3T concentrando i suoi sforzi sul Trofeo Peugeot Top. Dopo ottimi risultati nel Trofeo Mitsubishi Colt Cup, concluso al 3 posto nella stagione 2007, e nel Trofeo Suzuki Rally Cup U23, concluso al secondo posto assoluto nella scorsa stagione,  Gabriele ha deciso di dedicarsi ad un monomarca sicuramente impegnativo ma altrettanto formativo grazie alle sue tappe che coincidono con affermate gare del Campionato Italiano Rally e del Trofeo Rally Asfalto.


Il ventunenne pilota piacentino, consapevole dei rischi che ogni sera i suoi coetanei corrono salendo alla guida ubriachi, ha deciso di affiancare il proprio nome alla campagna D.A-D.D. "Drivers against drug and drunk", al fine di portare ai suoi giovani tifosi il motto “Io guido, non bevo” e insegnare loro che ci si può divertire senza rischiare la propria vita e cosa più importante la vita altrui.


Con  D.A-D.D al suo fianco Gabriele avrà gli ideatori della Creo MSC. E tutti i partner e sostenitori del nostro progetto: Motus Sport & Management, Scuderia Maverik, Gomme&Service by Brunetti, Unasp e US ACLi Siracusa con il supporto di ADVAN Yokohama, Gomme&Service, Avis partners, Gruppo Saccia, DuPlast, Licata&Greutol, Omar, Lemonit Srl, Rattenni, DEPA Communications, Shock-line, Phimatik, Bicap, Tecnoworks, Prago, Laterificio Meridionale, 2duerighe.com, Irium Elettromeccanica, Corriere di Romagna, rallyracing.it, racegarage.it, Caneva Rally School, Crazybox, SportAuto, SAM Rally, RDS, Service Car, La Caffetteria, MediPav, CO.GRE Srl e BCC Banco di Credito Cooperativo, AS Security, Consobit, Emmeci, Lotras, Venture Captain, Granitto Arredi e Organizzazione Aprile.




Non vogliamo togliervi la sorpresa e l’emozione che una presentazione ufficiale può dare…. quindi a tutti noi non ci resta di invitarvi a partecipare alla serata di “gala” prevista per sabato… con l’augurio di buon divertimento e un mega in bocca al lupo al nostro portacolori.
 
L'ufficio stampa
Mario Marconi

 
Ottimi risultati per D.A-D.D. al Rally Costa Saracena! Stampa

Image

 

Il 6° Rally Costa Saracena consegna soddisfazioni al progetto D.A.-D.D. e ai suoi portacolori. Il migliore risultato lo strappa Marco Runfola: settimo assoluto e secondo del Trofeo Clio.

 

Image
Caltanissetta, 16 Marzo 2009 – Con ben 5 equipaggi al via il progetto D.A-D.D. fa segnare ottimi risultati sportivi e sociali al 6° Rally Costa Saracena. L’uomo di punta per la trasferta siciliana, il giovanissimo e promettente Marco Runfola, non delude le aspettative dei suoi moltissimi tifosi e a suon di spettacolo porta a casa un settimo posto assoluto e secondo del Trofeo Clio sulla sua piccola e rabbiosa R3. Sulle strade saracene la piccola Renault ha danzato dando spettacolo e Marco ha potuto togliere la polvere accumulata durante l’inverno, recuperando il feeling con la vettura e con il “naviga” Cimino. Al termine della gara il pilota siciliano, si è visto ben impressionato dalla vettura messagli a disposizione e perfettamente preparata da Giovanni Tusa in collaborazione con L.R.M. Motors e si sente fiducioso per un miglioramento nel proseguo della stagione agonistica in corso. Ma sentiamo le impressioni direttamente dalle sue parole: “ La Clio con cui abbiamo corso al Costa Saracena aveva appena subito un netto restyling grazie agli aggiornamenti apportati. Non avendo modo di effettuare prima delle prove, ci siamo trovati durante il rally a partire senza riferimenti per quanto riguarda assetti e set-up. Nonostante questo siamo riusciti a trovare subito un settaggio della vettura più che soddisfacente e ad ottenere un risultato splendido. La gara, sempre tiratissima, ci ha permesso di individuare al meglio i limiti e i margini di sviluppo che la vettura potrà avere. Per l’ottimo risultato devo anche ringraziare il mio naviga, la Island Motorsport e Giovanni Tusa.”


Altrettanto bene e soddisfacente è stata la trasferta degli altri portacolori "Drivers against drug and drunk", targati S.G.B. Rallye. Gli uomini della scuderia di San Piero Patti all’assalto del Costa Saracena hanno strappato, alla prima ufficiale della stagione, degli ottimi risultati. A cominciare dal 17 posto assoluto dell’equipaggio Nucita – Pittella (Peugeot 106 N2 Trofeo Peugeot), al 21 della coppia “dirigenziale” della S.G.B. Biondo – Gulino (Renault Clio Williams FN3) al 51 del debuttante Biagio Natoli Orioles in coppia con Gianfranco Bonanno (Peugeot 106 N2). A chiudere l’elenco dei nostri portacolori la coppia Spanu – Russo (Peugeot 106 N2) e Foti – Guglielmelli (Renault Clio Rs) che purtroppo sono imbattuti in un ritiro.


Oltre ai risultati agonistici di rilievo, il nostro progetto nella trasferta sicula ha fatto segnare un importante risultato sociale. Tutto questo si è reso possibile grazie all’enorme presenza di equipaggi “targati” D.A.-D.D. al Costa saracena. La forte accoglienza e adesione da parte di numerosi equipaggi ci riempie di orgoglio e felicità e rafforza la nostra convinzione che c’è la concreta possibilità di aggiungere i giovani con il motto “Io guido, non bevo” ed educarli a un divertimento sano ed equilibrato.

D.A-D.D, i suoi creatori della Creo MSC e i suoi partner e sostenitori: Motus Sport & Management, Scuderia Maverik, Gomme&Service by Brunetti, Unasp e US ACLi Siracusa con il supporto di ADVAN Yokohama, Gomme&Service, Avis partners, Gruppo Saccia, DuPlast, Licata&Greutol, Omar, Lemonit Srl, Rattenni, DEPA Communications, Shock-line, Phimatik, Bicap, Tecnoworks, Prago, Laterificio Meridionale, 2duerighe.com, Irium Elettromeccanica, Corriere di Romagna, rallyracing.it, racegarage.it, Caneva Rally School, Crazybox, SportAuto, SAM Rally, RDS, Service Car, La Caffetteria, MediPav, CO.GRE Srl e BCC Banco di Credito Cooperativo, AS Security, Consobit, Emmeci, Lotras, Venture Captain, Granitto Arredi e Organizzazione Aprile, prendono l’occasione per ringraziare tutti gli equipaggi che hanno portato in gara i nostri colori al Costa Saracena e……alla prossima gara.

L'ufficio stampa
Mario Marconi

 
D.A-D.D. colonializza il Rally Costa Saracena! Stampa

Al 6° Rally Costa Saracena, grazie al promettente pilota siculo Marco Runfola e alla neonata Scuderia S.G.B. Rallye si prospetta un pieno di equipaggi portacolori
D.A.-D.D.

Image

Caltanissetta, 12 Marzo 2009 – Nuovo week end e nuovo impegno per il progetto “Drivers against drug and drunk". Il compito di aprire le danze degli equipaggi D.A-D.D. impegnati nel 6° Rally Costa Saracena, spetterà al pupillo di casa Island Motorsport Marco Runfola. Impegnato per tutta la stagione nel Trofeo Clio R3, siederà al volante di una Renault preparata da Giovanni Tusa, con la collaborazione della Lm Motors. La gara locale servirà a Marco, navigato da Cimino, per riprendere il feeling e ritrovare le giuste sensazioni su una vettura già utilizzata per alcune gare del monomarca francese nella stagione 2008. Marco rappresenta la promessa dei rally dello stivale e molti giovani tifosi si accalcano a bordo strada sognando un giorno di essere come lui… ed è a loro che porterà per tutto il week end un messaggio chiaro di divertimento sano e genuino, con il nostro motto: “Io guido, non bevo.”


Grazie alla neo nata scuderia di San Piero Patti S.G.B. Rallye i colori del nostro progetto fanno il pieno di equipaggi impegnati in gara. Grazie all’impegno profuso dal direttore sportivo, Dott. Mauro Gulino, e dal presidente della scuderia, Giuseppe Gulino, possiamo contare su ben 5 equipaggi impegnati nella competizione. Gli equipaggi in gara completamente targati D.A-D.D. saranno ben 4. Dalla coppia vincente Agostino Biondo - Mauro Gulino su Clio Williams FN3, ai trofeisti targati Peugeot Massimiliano Spanu - Domenico Russo su 106 N2 e Biagio Natoli - Gianfranco Bonanno sempre su 106 N2 a finire con Biagio Natoli Oriolse - Gianfranco Bonanno sempre su 106 N2. Agli equipaggi S.G.B. Rally “nostri” portacolori si aggiunge un “ospite” d’eccezione che malgrado non appartenga alla scuderia di San Piero Patti ha voluto portare i nostri adesivi sulla sua vettura: Andrea Nucita navigato da Antonio Pittella su Peugeot 106 N2.


Tutto lo staff di D.A-D.D esprime il suo orgoglio e la sua gratitudine verso tutti gli equipaggi che domenica porteranno in gara i nostri colori, affollando come non mai le strade siciliane e portando il nostro progetto a contatto diretto con i giovani e con la realtà siciliana.






Ricordiamo che D.A-D.D e il suo messaggio sociale è idea nata da Creo MSC. Nella schiera dei suoi partner e sostenitori troviamo: Motus Sport & Management, Scuderia Maverik, Gomme&Service by Brunetti, Unasp e US ACLi Siracusa con il supporto di ADVAN Yokohama, Gomme&Service, Avis partners, Gruppo Saccia, DuPlast, Licata&Greutol, Omar, Lemonit Srl, Rattenni, DEPA Communications, Shock-line, Phimatik, Bicap, Tecnoworks, Prago, Laterificio Meridionale, 2duerighe.com, Irium Elettromeccanica, Corriere di Romagna, rallyracing.it, racegarage.it, Caneva Rally School, Crazybox, SportAuto, SAM Rally, RDS, Service Car, La Caffetteria, MediPav, CO.GRE Srl e BCC Banco di Credito Cooperativo, AS Security, Consobit, Emmeci, Lotras, Venture Captain, Granitto Arredi e Organizzazione Aprile.

L'ufficio stampa
Mario Marconi

 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Pross. > Fine >>

Risultati 145 - 153 di 217
Advertisement
XHTML 1.0 Valido!
Designed by lemonit.com ®
CSS Valido!