Home arrow Notizie
Notizie
Rudy-D.A-D.D. ottimo 5° assoluto al 1000 Miglia! Stampa

Rudy Michelini in coppia con Michele Perna sulla Peugeot 207 s2000 del Team Erreffe ottiene un ottimo quinto posto assoluto al rally 1000 Miglia e un terzo assoluto nel campionato italiano Rally, raccogliendo altri punti preziosi per la classifica finale.

Image
Caltanissetta, 19 Aprile 2009 – Dici 1000 Miglia… e vengono in mente le strade del lago di Garda, delle valli bresciane e la pioggia…e cosi è stato! Come ogni anno il meteo ha tenuto banco, dando parecchi grattacapi a piloti, naviga e addetti ai lavori. Ma fare il pilota vuol dire anche rischiare, osare e provare… e cosi hanno fatto Rudy e Michele sulla loro Peugeot 207 S2000 di Agostino Roda. Dopo una prima giornata senza troppi rischi, nel tentativo di scovare i segreti delle strade bresciane, la seconda tappa di Rudy è stata all’attacco ottenendo ottimi risultati, soprattutto nella difficile prova del Cavallino, quest’anno di sputata in discesa come nel 2005, dove sul primo passaggio ha strappato un secondo tempo assoluto.

Il “nostro” portacolori, al sabato sera, si è presentato sul parco di arrivo, per l’occasione posto sul lungolago Anelli di Desenzano del Garda, con un ottimo quinto posto assoluto dietro a specialisti del calibro di Basso (primo assoluto al termine della gara bresciana) e un terzo posto nel Campionato Italiano Rally. Ancora una volta quindi, Rudy si insedia sul gradino più basso del podio italiano, raccogliendo importanti punti per la classifica finale e guadagnando terreno sugli altri piloti e sugli ufficiali assenti per protesta.

Raggiunto telefonicamente dopo la gara Rudy è felicissimo per la sua gara: “Questa è la mia prima volta al Rally 1000 Miglia, la gara è stata bellissima e molto difficile, confermando la fama che questo rally possiede in Italia e in tutta Europa. Ad inasprire le già difficili prove speciali ci si è messo il meteo, che ha reso le prove ancora più insidiose e la scelta delle gomme un vero e proprio rebus… tant’è che alcune volte le nostre scelte non ci hanno propriamente premiato. Sono contentissimo per il risultato ottenuto e soprattutto per il mio secondo tempo assoluto sulla difficilissima prova del Cavallino. Inoltre sono particolarmente contento ed entusiasta per aver portato nelle strade bresciane il messaggio di D.A-D.D., messaggio che porterò ancora con me sugli asfalti della nostra penisola nei prossimi rally. Voglio ringraziare per l’ottimo risultato Michele (Perna, ndr”), i miei meccanici e tutto il Team Erreffe, in particolare Agostino Roda, e i miei sponsor che mi supportano nel mio cammino, citando ST Macchine ed Eil e la BF Goodrich.”

Come già anticipato dalle parole di Rudy, i due piloti toscani hanno portato lungo le prove il messaggio della campagna sociale “Drivers against drug and drunk", riscuotendo notevole curiosità tra i giovani e confermando quel trend positivo di interesse che ormai il nostro messaggio “Io guido, non bevo” sta riscuotendo lungo tutto lo stivale, rally dopo rally, domenica dopo domenica.

Lo staff del progetto D.A-D.D. composto dagli ideatori della Creo MSC, i suoi partners e sostenitori: Motus Sport & Management, Scuderia Maverik, Gomme&Service by Brunetti, Unasp e US ACLi Siracusa con il supporto di ADVAN Yokohama, Gomme&Service, Avis partners, Gruppo Saccia, DuPlast, Licata&Greutol, Omar, Lemonit Srl, Rattenni, DEPA Communications, Shock-line, Phimatik, Bicap, Tecnoworks, Prago, Laterificio Meridionale, 2duerighe.com, Irium Elettromeccanica, Corriere di Romagna, rallyracing.it, racegarage.it, okrally.it, Caneva Rally School, Crazybox, SportAuto, SAM Rally, RDS, Service Car, La Caffetteria, MediPav, CO.GRE Srl e BCC Banco di Credito Cooperativo, AS Security, Consobit, Emmeci, Lotras, Venture Captain, Granitto Arredi e Organizzazione Aprile, ringraziano Rudy, Michele e tutto il Team Erreffe, e soprattutto Agostino Roda, per averci portato con loro nella gara bresciana e aver coinvolto i giovani nella nostra campagna a suon di risultati pesanti.

Classifica Finale 33° Rally 1000 Miglia
1. Basso – Dotta Abarth Grande Punto S2000 2:32'39.6
2. Travaglia – Granai Peugeot 207 S2000 +33.0
3. Cavallini – Farnocchia Peugeot 207 S2000 +56.5
4. Perico – Carrara Peugeot 207 S2000 +1'12.9
5. Michelini – Perna Peugeot 207 S2000 +2'07.7
6. Signor – Barone Abarth Grande Punto S2000 + 2'16.8



L'ufficio stampa
Mario Marconi

 
Cogni-D.A-D.D…..si va al Coppa D’oro! Stampa

Al via del Coppa D’oro il progetto sociale D.A-D.D. si presenterà con il pilota piacentino Gabriele Cogni navigato da Simone Spaccasassi, a bordo di una Citroen C2 R2B. L’imperativo per i due è divertire e divertirsi portando ai tifosi il messaggio “Io guido, non bevo!”

Image
Caltanissetta, 16 Aprile 2009 – Il fine settimana D.A-D.D. non è solo 1000 Miglia…. Ma è anche 35° Coppa D’oro. Il giovane pilota Gabriele Cogni, navigato Simone Spaccasassi, si presenta al via del rally piemontese con una piccola Citroen C2 R2B. A seguire la sua prima uscita stagionale sarà il OVS Racing Team, squadra che poi lo supporterà lungo il suo percorso nel Trofeo Peugeot 207 Rally Top, con una 207 R3T. Ovviamente a Gabriele non mancherà il supporto della famiglia D.A-D.D.

Ma sentiamo da Gabriele cosa ne pensa della gara e del progetto “Drivers against drug and drunk" : “Il coppa D’oro rappresenta la mia prima uscita stagionale. Questa, per me e Simone, sarà una gara di puro divertimento che mi consentirà di eliminare la ruggine dai guanti e dal piede destro che ho accumulato in questi sei mesi di stop. Per quanto riguarda il progetto D.A-D.D. devo dire che sono nuovo e rappresenta per me un’esperienza unica e molto formativa…. Oltre ad una grande soddisfazione nel esserne testimonial. Da quando ho abbracciato il progetto non ho ancora corso eppure ho già ricevuto molte domande dai miei amici, dai miei compagni di università e dai miei “colleghi” piloti. Per il Coppa D’oro voglio ringraziare tutti gli sponsor che mi consentono di correre e divertirmi tra cui Business Sport&Events, PRO.MA International Srl, Mils, Itacampi, Campi, Comeodia”.

Il gruppo di D.A-D.D. composto dagli ideatori della Creo MSC, i suoi partners e sostenitori: Motus Sport & Management, Scuderia Maverik, Gomme&Service by Brunetti, Unasp e US ACLi Siracusa con il supporto di ADVAN Yokohama, Gomme&Service, Avis partners, Gruppo Saccia, DuPlast, Licata&Greutol, Omar, Lemonit Srl, Rattenni, DEPA Communications, Shock-line, Phimatik, Bicap, Tecnoworks, Prago, Laterificio Meridionale, 2duerighe.com, Irium Elettromeccanica, Corriere di Romagna, rallyracing.it, racegarage.it, okrally.it, Caneva Rally School, Crazybox, SportAuto, SAM Rally, RDS, Service Car, La Caffetteria, MediPav, CO.GRE Srl e BCC Banco di Credito Cooperativo, AS Security, Consobit, Emmeci, Lotras, Venture Captain, Granitto Arredi e Organizzazione Aprile, augura un grosso in bocca al lupo al nostro alfiere e un arrivederci a tutti i tifosi sulle strade alessandrine.

L'ufficio stampa
Mario Marconi

 
Rudy-D.A-D.D. aria di….. 1000 Miglia Stampa

Rudy Michelini in coppia con Michele Perna sulla Peugeot 207 s2000 della Erreffe si presentano al via della terza prova del Campionato Italiano Rally, valida anche per la serie Continentale… il Rally 1000 Miglia!

Image


Caltanissetta, 14 Aprile 2009 – Coventino, Tremosine, Capovalle, Irma, Pertiche e Cavallino… queste le sei prove che compongono il rally 1000 Miglia 2009 e su cui Rudy Michelini, in coppia con l’amico naviga Michele Perna, porterà il messaggio della campagna D.A-D.D: “Io guido, non bevo”.

Al via dal palco partenza di Desenzano sul Garda con il numero 14, sempre alla guida della 207 s2000 di Agostino Roda, il giovane pilota toscano tenterà l’affondo ai big del CIR e del ERC sulle strade bresciane. Il rally 1000 Miglia, giunto alla sua 33° edizione, rappresenta una bella sfida agonistica, molti lo considerano un rally di livello mondiale, ma soprattutto rappresenta una bella sfida mediatica e sociale per il nostro progetto. Le strade bresciane, per tre interi giorni, richiameranno moltissimi appassionati di rally da tutta la penisola e molti curiosi che metteranno sotto i riflettori i piloti, le auto e quanto ruota attorno a questo mondo.

A Rudy e Michele, grandi sostenitori del progetto “Drivers against drug and drunk", spetterà il compito di portare sulle curve e i tornanti delle valli bresciani questo importante messaggio per insegnare ai giovani che c’è la possibilità di divertirsi senza rischiare la vita propria o altrui solo per un bicchiere in più.

A livello agonistico il team Erreffe si presenta sempre con la stessa voglia di vincere e l’alta professionalità che da sempre li contraddistingue e ha consentito di staccare un fantastico terzo posto al Rally del Ciocco, prima prova dell’Italiano Rally, dietro a due grandi del rallysmo nostrano quali Renato Travaglia e Tobia Cavallini. A rendere possibile la partecipazione di Rudy al 1000 sono stati i suoi sponsor storici quali Mtc, ST Macchine ed Eil e la BF Goodrich che fornirà le “scarpe”, per la piccola francesina, per l’intera gara.

Tutta la famiglia D.A-D.D. composta dagli ideatori della Creo MSC, i suoi partners e sostenitori: Motus Sport & Management, Scuderia Maverik, Gomme&Service by Brunetti, Unasp e US ACLi Siracusa con il supporto di ADVAN Yokohama, Gomme&Service, Avis partners, Gruppo Saccia, DuPlast, Licata&Greutol, Omar, Lemonit Srl, Rattenni, DEPA Communications, Shock-line, Phimatik, Bicap, Tecnoworks, Prago, Laterificio Meridionale, 2duerighe.com, Irium Elettromeccanica, Corriere di Romagna, rallyracing.it, racegarage.it, okrally.it, Caneva Rally School, Crazybox, SportAuto, SAM Rally, RDS, Service Car, La Caffetteria, MediPav, CO.GRE Srl e BCC Banco di Credito Cooperativo, AS Security, Consobit, Emmeci, Lotras, Venture Captain, Granitto Arredi e Organizzazione Aprile, augura un mega in bocca al lupo all’equipaggio toscano e un arrivederci a tutti i tifosi sulle prove speciali del rally 1000 Miglia.


L'ufficio stampa
Mario Marconi

 
Bacco, De Francisci….e D.A.-D.D! Stampa

Splendido risultato del giovane pilota siciliano Bartolo De Francisci che si aggiudica il secondo posto assoluto su una piccola 106 Gr A. Altrettanto bene gli alfieri della Class Driver Club e della Esselle Competition Group presenti alla gara.

Image
Caltanissetta, 05 Aprile 2009 – Bacco… Tabacco…. Venere da oggi diviene Bacco…. Tabacco… De Francisci! Al via del rallysprint Terre di Bacco con un piccola Peugeot 106 Gr A il giovane pilota siciliano, navigato da Salvato, ha fatto un piccolo capolavoro aggiudicandosi il secondo posto assoluto dietro ad una più performante R3 C. Veloce, performante e aggressivo è sempre stato a ridosso del primo se non fosse per un piccolo inconveniente che l’ha rallentato nella prima ps. Raggiunto al telefono euforico ci racconta la sua gara: “Sono contentissimo per il risultato ottenuto. Partivo bello carico e convinto delle mie possibilità perché il Terre di Bacco è una gara che mi piace molto e ben si adattava alla mia vettura… e aver agguantato il secondo posto, sempre a ridosso del primo…. è una sensazione stupenda!…la giornata è stata coronata dalla soddisfazione di aver vinto le ultime due prove speciali. Inoltre ho avuto l’emozione di fare bene con la Peugeottina che mi ha allevato… era 3 anni che non la usavo più… ed è sempre una grande emozione. Grande soddisfazione poi me l’ha data l’interesse suscitato lungo le prove speciali dalla livrea D.A.-D.D della mia 106….. soprattutto ho visto molto interesse da parte delle persone, attirate dal nostro messaggio e fortemente interessate a capire e comprendere il progetto che tanto mi sta a cuore.”

Altrettanto bene la prova dei portacolori della Class Driver Club. La coppia Savoca – Savoca si aggiudica il secondo posto della classifica riservata al primo raggruppamento, è prima di classe nonché nona assoluta a bordo della Mini Cooper S. L’equipaggio Franco – Salomone, invece si aggiudica la classe 2000 e la vittoria del gruppo a bordo della performante e affidabile BMW TI. Raggiunto al telefono il presidente della scuderia Savoca: “Prima di tutto sono molto soddisfatto per l’ottimo risultato personale ottenuto… la soddisfazione maggiore è averlo strappato con accanto mia figlia Marta all’esordio assoluto nei rally. Soddisfazione anche per l’altro equipaggio della scuderia che presiedo, la Class Driver Club che ha vinto la classe T2000. Questa per noi è stata anche la prima gara con affianco il progetto D.A.-D.D. Devo dire che l’esperienza è stata molto positiva e ho riscontrato molto interesse sia da parte della gente comune che delle autorità locali… ma soprattutto ho visto un grande interesse da parte dei giovani a cui il progetto punta…. Una bella iniziazione di fiducia per il futuro di un progetto importante come questo.”

A chiudere la lista dei piloti “Drivers against drug and drunk" presenti al Terre di Bacco, troviamo anche due portacolori della scuderia Esselle Competition Group di Simone Li Fonti. La coppia Sapienza-Calderone, su Renault Clio Rs, si aggiudica il quattordicesimo posto assoluto e il secondo posto di classe N3, mentre l’equipaggio Giannone - Faulisi ha purtroppo dovuto far segnare uno stop a causa di inconvenienti tecnici sulla 4 prova speciale del rally. Il Team Manager Li Fonti, durante l’intervista di rito, si è detto molto soddisfatto del risultato agonistico, ma soprattutto per l’interesse che il progetto D.A.-D.D. ha riscontrato tra i giovani e tra le istituzioni locali.. perché è proprio con l’incontro e la collaborazione che si possono raggiungere i risultati migliori.

Il progetto D.A-D.D. i suoi ideatori della Creo MSC e i suoi partner e sostenitori: Motus Sport & Management, Scuderia Maverik, Gomme&Service by Brunetti, Unasp e US ACLi Siracusa con il supporto di ADVAN Yokohama, Gomme&Service, Avis partners, Gruppo Saccia, DuPlast, Licata&Greutol, Omar, Lemonit Srl, Rattenni, DEPA Communications, Shock-line, Phimatik, Bicap, Tecnoworks, Prago, Laterificio Meridionale, 2duerighe.com, Irium Elettromeccanica, Corriere di Romagna, rallyracing.it, racegarage.it, Caneva Rally School, Crazybox, SportAuto, SAM Rally, RDS, Service Car, La Caffetteria, MediPav, CO.GRE Srl e BCC Banco di Credito Cooperativo, AS Security, Consobit, Emmeci, Lotras, Venture Captain, Granitto Arredi e Organizzazione Aprile ringraziano tutti gli equipaggi in gara e si complimentano per gli ottimi risultati ottenuti. Inoltre esprimiamo tutta la nostra soddisfazione per il successo ottenuto dal nostro messaggio “Io guido, non bevo!”.. tutto questo interesse e la curiosità della gente ci consente di avere le forze per continuare nella nostra campagna informativa e a migliorarci di giorno in giorno.

Lo staff del progetto D.A.-D.D in seguito al grave terremoto che ha colpito nella nottata la cittadina dell’Aquila e la regione Abruzzo, esprime la propria solidarietà con la popolazione e il proprio cordoglio ai parenti delle vittime.

L'ufficio stampa
Mario Marconi

 
1..2..di barbati e Bellotti con D.A-D.D nel Trofeo Fiesta! Stampa

Gianni Barbati, in coppia con Fabio Cadore, si aggiudica la classifica del Trofeo Fiesta Sporting Trophy al Rally Bellunese. A seguirlo l’altro nostro portacolori Riccardo Bellotti navigato da Donadi!

Image
Caltanissetta, 07 Aprile 2009 – Strepitosa doppietta D.A.-D.D. nella classifica riservata al Trofeo Fiesta Sporting Trophy al Rally Bellunese. In testa dalla seconda prova speciale il nostro storico portacolori Gianni Barbati, navigato dall’esperto Cadore, ha vinto la classifica riservata alle Ford Fiesta e ha strappato un buono trentasettesimo posto assoluto.

Raggiunto nel dopo gara: “Sono estremamente felice per il risultato ottenuto. La macchina è stata perfetta e ho ritrovato da subito il feeling che si era creato nella scorsa stagione. Per quanto riguarda la gara era molto bella e impegnativa…. Sull’ultima ps ho seriamente rischiato di perdere la gara a causa di una foratura, per fortuna però per pochissimi secondi sono riuscito a mantenere la leadership e portare a casa punti pesanti. Inoltre sono contentissimo di essere tornato a portare in strada il marchio D.A.-D.D. con il suo motto “Io guido, non bevo”. Ho sempre fortemente creduto in questo progetto e in questa gara bellunese ho visto un alto interesse da parte dei giovani e di tutti i tifosi… è una bella soddisfazione vedere valorizzato il nostro lavoro per sensibilizzare i giovani come me.”

La parola a Fabio Cadore: “Sulla gara ho praticamente nulla da aggiungere l’ha perfettamente descritta Gianni. A me non resta di ringraziare Gaetano Migliore per la possibilità che ci da… grazie a lui e al suo progetto D.A.-D.D. riusciamo ad essere in lizza per questo importante trofeo monomarca. Inoltre per me è un onore e un piacere correre con la livrea di questo progetto e sensibilizzare i giovani ad un divertimento sicuro e piacevole. Durante la gara abbiamo dato molta visibilità al nostro motto “Io guido, non bevo” e una livrea studiata appositamente metteva lo metteva in bella vista… attirando l’interesse e le domande di molti.”

Altrettanto bene il nostro nuovo portacolori: Riccardo Bellotti. Al via in coppia con Donadi, dopo aver fatto segnare il miglior tempo di trofeo nella prima ps, e sempre stato a ridosso del leader Barbati. Al termine della gara si presentava sul palco d’arrivo con un ottimo secondo posto di trofeo, un trentanovesimo posto assoluto, ma soprattutto con la speciale classifica under 23 in pugno. Durante l’intervista il “nostro” pilota ha voluto ringraziare i suoi sponsor personali (Hotel City di Piacenza, GSM Ruote e Romani galli Servici Ecologici di Piacenza) e ringraziare il progetto D.A.-D.D. “La gara è andata benissimo. Già essere arrivato in fondo ad una gara cosi lunga e selettiva per me è un trionfo se poi ci aggiungiamo il secondo posto del trofeo Fiesta, dietro all’esperto Barbati, posso dire che è stata una domenica perfetta! Inoltre voglio esprimere tutto il mio orgoglio per aver corso per la prima volta con il progetto “Drivers against drug and drunk"… progetto che porterò sempre avanti con il massimo dell’impegno e al meglio possibile.”

Tutta la famiglia D.A-D.D. composta dagli ideatori della Creo MSC, i suoi partners e sostenitori: Motus Sport & Management, Scuderia Maverik, Gomme&Service by Brunetti, Unasp e US ACLi Siracusa con il supporto di ADVAN Yokohama, Gomme&Service, Avis partners, Gruppo Saccia, DuPlast, Licata&Greutol, Omar, Lemonit Srl, Rattenni, DEPA Communications, Shock-line, Phimatik, Bicap, Tecnoworks, Prago, Laterificio Meridionale, 2duerighe.com, Irium Elettromeccanica, Corriere di Romagna, rallyracing.it, racegarage.it, okrally.it, Caneva Rally School, Crazybox, SportAuto, SAM Rally, RDS, Service Car, La Caffetteria, MediPav, CO.GRE Srl e BCC Banco di Credito Cooperativo, AS Security, Consobit, Emmeci, Lotras, Venture Captain, Granitto Arredi e Organizzazione Aprile, si complimenta con i due equipaggi nostri portacolori che si sono presentati al via del rally bellunese e fa un grosso in bocca al lupo ad entrambi per il proseguo della stagione e del trofeo.




L'ufficio stampa
Mario Marconi

 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Pross. > Fine >>

Risultati 136 - 144 di 217
Advertisement
XHTML 1.0 Valido!
Designed by lemonit.com ®
CSS Valido!