Home arrow Notizie
Notizie
D.A-D.D. e… 111 minuti! Stampa

Al via del 32° 111 minuti la compagine del progetto sociale D.A-D.D. si presenterà con i due alfieri del Trofeo Fiesta, Gianni Barbati e Riccardo Bellotti. Notizie anche dalla Sicilia, dove al Targa si aggiunge tra i nostri testimonial Tonino Di Cosimo.

Image
Caltanissetta, 07 Maggio 2009 – Il giro d’Italia in meno di 24 ore… è questo che aspetta al progetto D.A-D.D. in questo fine settimana. Dalle strade siciliane del Targa Florio a quelle di Novara del 111 minuti. Al via della gara piemontese il progetto D.A-D.D. schiera i suoi due alfieri attualmente impegnati nel girone Nord del Fiesta Sporting Trophy: Gianni Barbati e Riccardo Bellotti.

Il giovane pilota modenese, di casa CREO M.S.C., si presenterà al via della gara su la sua Ford Fiesta, con affianco il suo storico “naviga” Fabio Cadore e il progetto sociale "Drivers against drug and drunk”. Le impressioni di Gianni per la gara sono veramente buone: “Vedo molto bene la gara di Novara. Ho già corso in altre edizioni del 111 e mi sono trovato sempre bene. Nella zona piemontese le strade sono particolarmente tecniche e si adattano molto bene al mio stile di guida. Il tracciato mi piace molto, ma dovrò sapermi gestire. L’idea è quella di partire per fare un ottimo risultato, divertire e divertirmi… ma dovrò sempre tenere l’occhio sul campionato, portando a casa punti importanti e mantenendo salda la mia leadership attuale. Speriamo in un meteo clemente e che non incasini la scelta delle gomme come è già successo al Rally di Belluno. Ringrazio tutti i miei sponsor per il supporto che mi offrono, la Scuderia Maverick, Gaetano Migliore e tutto lo staff del progetto D.A-D.D.”

La Scuderia Maverick, attivissima con D.A-D.D., raddoppia il suo appoggio al progetto e aggiunge un’altra pedina importante alla famiglia, collocando gli adesivi di “Io guido, non bevo” anche sulla Grande Punto Abarth di Tonino Di Cosimo impegnato al Targa Florio.

Altro protagonista, del rally novarese, sarà Riccardo Bellotti, navigato da Donadi Isidoro, attuale secondo nella classifica del trofeo riservato alla piccola di casa Ford. Riccardo tenterà di impostare una guida aggressiva, ma allo stesso tempo terrà d’occhio i suoi avversari di Trofeo, nella speranza di accumulare punti preziosi per arrivare alla finalissima. Carico per la gara ci dice che: “Il percorso è molto impegnativo e molto più tecnico di quello che abbiamo trovato a Belluno. Sicuramente sarà molto impegnativa dal punto di vista emotivo e fisico per via dei tempi tirati e delle brevi assistenze che non lasceranno il tempo di riposare. Il mio obiettivo è quello di divertirmi e di dire la mia nel Trofeo riservato alle Fiesta. Ringrazio per l’opportunità Hotel City di Piacenza, GSM Ruote e Romani Galli Servici Ecologici di Piacenza.”

La famiglia della campagna sociale D.A-D.D. costituita dai suoi creatori della Creo MSC, i suoi partners e sostenitori: Motus Sport & Management, Scuderia Maverik, Gomme&Service by Brunetti, Unasp e US ACLi Siracusa con il supporto di ADVAN Yokohama, Gomme&Service, Avis partners, Gruppo Saccia, DuPlast, Licata&Greutol, Omar, Lemonit Srl, Rattenni, DEPA Communications, Shock-line, Phimatik, Bicap, Tecnoworks, Prago, Laterificio Meridionale, 2duerighe.com, Irium Elettromeccanica, Corriere di Romagna, rallyracing.it, racegarage.it, okrally.it, Caneva Rally School, Crazybox, SportAuto, SAM Rally, RDS, Service Car, La Caffetteria, MediPav, CO.GRE Srl e BCC Banco di Credito Cooperativo, AS Security, Consobit, Emmeci, Lotras, Venture Captain, Granitto Arredi e Organizzazione Aprile, fa un grosso in bocca al lupo a Gianni e Riccardo augurando di ripetere la doppietta che già hanno realizzato al Rally Bellunese.


L'ufficio stampa
Mario Marconi

 
Altri assi nella manica per D.A-D.D. al Targa Florio! Stampa

Si svelano tutte le carte del progetto D.A-D.D. al Targa. Al via sulle 207 s2000 della Erreffe di Agostino Roda saranno Michelini e Runfola, Gabriele Cogni, invece, sarà al via con la piccola della casa francese la 207 R3T. In casa D.A-D.D. ci sarà anche Andrea Virruso su 106 N2 portato al debutto dalla scuderia Class Driver Club.

Image
Caltanissetta, 04 Maggio 2009 – Una gara cosi blasonata e importante come il Targa Fiorio richiede di mettere in tavola tutti i propri assi… ed è cosi che ha deciso di fare il progetto sociale D.A-D.D. premiando il calore e l’affetto che il popolo siciliano ha sempre riservato alla nostra campagna. In questi giorni, precedenti al rally, si è già riscontrato un enorme interesse da parte dei giovani, con richieste di informazioni e con enorme curiosità rivolta alla nostra campagna e al nostro motto “Io guido, non bevo”.

Ad aprire le danze ci penserà Rudy Michelini, coadiuvato dall’amico naviga Michele Perna, sulla Peugeot 207 s2000 del Team Erreffe. Reduce dagli ottimi risultati, ottenuti nelle scorse gare del Cir corse su asfalto, Rudy è chiamato questa volta a misurarsi con i piloti ufficiali e con i numerosi specialisti siciliani al via. Rudy raggiunto al telefono ci svela le sensazioni pre-gara: “Sicuramente la gara siciliana sarà molto dura… anzi più dura del previsto. Oltre alle difficoltà intrinseche al rally, molto veloce e con strade difficili da interpretare nelle loro insidie, ci dobbiamo aggiungere la presenza di tutti i piloti ufficiali, da Rossetti ad Andreucci, e dei piloti siciliani che in casa loro andranno veramente forte e tenere il loro passo sarà una bella impresa e un bel banco prova per me. Comunque spero di ripetere i bellissimi risultati che fino ad oggi ho ottenuto nelle precedenti gare valide per il CIR e di aumentare il feeling con la vettura francese che di gara in gara mi impressiona per quanto è ottima nel comportamento e performante. Mi sento di ringraziare tutti i miei sponsor e tutte le persone che credono in me e mi appoggiano in questo mio crescendo agonistico nel mondo dei rally, in particolare il mio “naviga” Michele, il patron Erreffe Agostino Roda, i miei tecnici e meccanici, la BF Goodrich e il progetto sociale D.A-D.D. di cui sono un orgoglioso sostenitore da questa stagione agonistica 2009.”

Sulla vettura gemella, sempre made in Erreffe, si presenterà la promessa siciliana Marco Runfola. In coppia con Cimino, l’alfiere della Island Motorsport, tenterà di ripetere i fantastici risultati che sempre l’hanno contraddistinto nella gara di casa e che l’hanno reso amato da tutti gli appassionati siciliani. Soprattutto Marco vuole dare un calcio alla sfortuna accorsa nel rally d’Aosta e ce lo conferma nelle sue parole: “Il Targa è una gara che mi piace moltissimo ed essendo siciliano ci tengo a fare bene anche quest’anno. Ancora una volta sono riuscito a presentarmi al via con una s2000 in particolare con la 207 di Agostino Roda by Erreffe. Sperò di poter battagliare con i migliori e riscattare il rally D’Aosta che non è andato proprio come volevo. Voglio cogliere l’occasione per ringraziare D.A-D.D., di cui faccio orgogliosamente parte, MARCO DE BARTOLI –Vecchio Sapei – Cantine Marsala, Pantelleria, Hotel Costa Verde Cefalù, CAM CONTRACT – Centro Arredamenti Mobili s.r.l., camere d’albergo, uffici, arredamenti d’interni, il CONSORZIO SIMEGAS – Costruzione e Gestione Reti Cittadine di Gas Metano, Cefalù e infine SICILCOMET – Serramenti in PVC e alluminio”.

A bordo della nuova 207 R3T ci sarà il giovane piacentino Gabriele Cogni, navigato da Simone Spaccasassi. Al via della sua prima gara con la vettura del leone, Gabriele ha già avuto modo di assaggiarla in una prova in pista rimanendo impressionato dalla coppia e dai freni della piccola belva francese. Dalla Sicilia il giovane pilota ci da le sue prime impressioni: “La gara è molto veloce e sarà molto difficile far bene… va  comunque detto che per me è già motivo d’orgoglio poter partecipare ad una gara con piloti del calibro di Rossetti e Andreucci… ma soprattutto è un orgoglio vedere il proprio nome stampato nell’elenco iscritti di una gara importante e di livello internazionale come la Targa Fiorio. Oltre a divertirmi la mia gara sarà proiettata a prendere confidenza con la vettura e a conquistare un buon risultato assoluto e per il Trofeo Peugeot Top. Voglio ringraziare tutti gli sponsor che mi consentono di correre e divertirmi tra cui Business Sport&Events, PRO.MA International Srl, Mils, Itacampi, Campi, Comeodia. Infine posso dirmi orgoglioso ancora una volta di essere testimonial del progetto “Drivers against drug and drunk".. soprattutto in una gara a caratura internazionale come questa.”

Sempre con i colori della Island Motorsport, con il numero 39, su una Peugeot 206 RC si presenta al via il pilota siculo Matteo Di Sclafani, in coppia con Portera Massimo. Per Matteo, spesso afflitto da guai fisici, sarà una gara una tantum.. proprio perché al Targa non si può mancare e non si può non regalare i traversi al proprio pubblico. Raggiunto al telefono ci dice: “Non potevo mancare al Targa, quindi ho fatto di tutto per esserci e sicuramente dirò la mia. La mia gara, come di consuetudine, la imposterò con una partenza tranquilla, senza troppi rischi inutili, per poi in progressione aumentare il ritmo cercando di dare il massimo e ottenere un ottimo risultato sia di classe che di assoluta. Sicuramente per l’opportunità, di correre in questa gara casalinga di alto spessore agonistico, voglio ringraziarein primis la Island Motorsport e il progetto sociale D.A-D.D., in particolare il responsabile e mio grande amico Gaetano (migliore, ndr). Progetto con cui ho già avuto il piacere di correre, ottenendo anche ottimi risultati, e che ’ho sposato in pieno, portando orgogliosamente sulle mie vetture il motto “Io guido, non bevo”. Sono sempre convinto che se ci viene data la possibilità di educare i giovani alla guida noi piloti non possiamo mancare e non dobbiamo assolutamente tirarci indietro.”

Infine toccherà ad un debuttante, portato alla corte del Targa dal grande appassionato Giuseppe Savoca e dalla scuderia Class Driver Club, il ventiduenne Casteldaccese  Andrea Virruso navigato da Sergio Raccuia su una piccola Peugeot 106 N2. Il suo intento è quello di fare bene e ben figurare nella gara palermitana. Alcuni tratti delle sue dichiarazioni prese dal comunicato della scuderia siciliana: “Sono molto contento di disputare questa gara, sarà un emozione da non dimenticare,  in gara per la prima volta e per la prima volta la leggendaria Targa Florio. Cercherò di partire in punta di piedi ,come mi è stato insegnato, per cercare di fare  più esperienza possibile e familiarizzare con la vettura , ma allo stesso tempo di ben figurare. Non escludo in futuro altre partecipazioni con questa vettura e con questo magico team.” Il giovane pilota ha ringraziato la scuderia Class Driver Club e tutti i suoi sponsor tra cui spiccano l’Impresa Edilizia Tommaso Marrone di Casteldaccia, la Ditta So.Ge.A. dei cugini Fricano, il Sig. Francesco Raspanti con la sua azienda “Centro Edile e Scavi” di Bagheria, la ditta di Autodemolizioni e Centro Ricambi auto dei Fratelli Montalto di Palermo, l’impresa di costruzioni M.C.M. di Casteldaccia dei Signori Canale Michele e Mineo Giuseppe, ed infine la ditta di autocarrozzeria, soccorso stradale e deposito giudiziario di Virruso, sita sempre a Casteldaccia.

 
D.A-D.D. Runfola torna con un bel carico di sfortuna da Aosta! Stampa

Fine settimana sfortunato ad Aosta per Marco Runfola e il progetto D.A-D.D. La dea bendata gioca tanti piccoli scherzi al pilota siciliano che demotivato riesce comunque a strappare un ventesimo posto assoluto e non di R3C.

Image
Caltanissetta, 04 Maggio 2009 – Fine settimana veramente sfortunato per Marco e il suo “naviga” Salvatore e il progetto D.A-D.D. Le prime insidie nascono già durante le ricognizioni a causa della neve che ha reso le strade sporche, viscide e di difficile interpretazione… rendendo difficoltosa la stesura delle note per la gara. A complicare notevolmente la vita poi una penalità di 30 secondi accusata durante il rally che ha demotivato Marco e Salvatore portandoli a correre pensando più a portare a casa esperienza, in vista anche del prossimo Targa Fiorio, che al risultato in se. Al termine del Rally D’Aosta l’equipaggio siciliano sulla Renault Clio della SabMotorsport si sono insediati al ventesimo posto assoluto e al nono di classe R3C.

Al telefono Marco ci racconta la sua gara ad Aosta: “Per essere la mia prima volta ad Aosta non è andata proprio benissimo, ho trovato moltissime difficoltà già da subito durante le ricognizioni. Non conoscendo le strade ho dovuto impararle con le peggiori condizioni possibili a causa della neve dei giorni scorsi che le ha rese viscide e sporche. Continuando poi io e Salvatore siamo incappati in una penalità di 30 secondi che ci ha tolti definitivamente dalla vittoria di classe… a quel punto fortemente demotivati abbiamo continuato a correre per acquisire esperienza in vista del Targa Fiorio e per affinare il feeling con la stupenda vettura che la SabMotorsport ha messo a mia disposizione. Concludendo voglio ringraziare tutti i miei sponsor e il progetto D.A-D.D. che mi ha sopportato in questa trasferta ad Aosta. ”

Ci piace ricordare che D.A-D.D., è ideato e creato dalla Creo MSC, e trova numerosi supporter e partners tra cui: Motus Sport & Management, Scuderia Maverik, Gomme&Service by Brunetti, Unasp e US ACLi Siracusa con il supporto di ADVAN Yokohama, Gomme&Service, Avis partners, Gruppo Saccia, DuPlast, Licata&Greutol, Omar, Lemonit Srl, Rattenni, DEPA Communications, Shock-line, Phimatik, Bicap, Tecnoworks, Prago, Laterificio Meridionale, 2duerighe.com, Irium Elettromeccanica, Corriere di Romagna, rallyracing.it, racegarage.it, okrally.it, Caneva Rally School, Crazybox, SportAuto, SAM Rally, RDS, Service Car, La Caffetteria, MediPav, CO.GRE Srl e BCC Banco di Credito Cooperativo, AS Security, Consobit, Emmeci, Lotras, Venture Captain, Granitto Arredi e Organizzazione Aprile. Tutta la famiglia del progetto “Drivers against drug and drunk" ringrazia Marco e Salvatore per averci portato sulle strade siciliane e ringrazia tutti i tifosi che ci supportano e credono nel nostro motto “Io guido, non bevo.”

L'ufficio stampa
Mario Marconi

 
D.A-D.D. Runfola ad Aosta! Stampa

Fine settimana ad Aosta per Marco Runfola e il progetto D.A-D.D. all’inseguimento del Trofeo Clio R3.

Caltanissetta, 30 Aprile 2009 – Fine settimana di lavoro per il progetto D.A-D.D. Nel week end del primo maggio il nostro portacolori Marco Runfola assalterà il rally D’Aosta nel Trofeo Clio R3. L’alfiere della scuderia siciliana Island Motorsport salirà sulla Renault Clio R3 del Team SabMotorsport attualmente utilizzata da Alex Broccoli. A navigare il nostro portacolori sarà, come per il Costa Saracena, gara in cui si sono scrollati la polvere dell’inverno dalle tute, Cimino che insieme a Marco tenterà di imparare la vettura e portare a “casa” punti preziosi per il trofeo.

Abbiamo raggiunto Marco al telefono per le impressioni pre-gara: “Questa è la mia prima volta al Rally D’Aosta, quindi sarà fondamentale imparare le strade e le loro possibili insidie. Il mio obiettivo è quello di fare bene e conquistare punti preziosi per il Trofeo, ma sicuramente sarà un’impresa ardua… c’è molta gente che va forte e che ha il piede pesante. La macchina questa volta sarà quella della SabMotorsport che di solito utilizza Alex Broccoli… quindi una Clio R3… ma completamente nuova per me e dovrò imparare a conoscerla il più velocemente possibile. La mia gara, come è già successo al Costa Saracena, si farà in due… da una parte la gara agonistica, dall’altra la gara sociale. Ad Aosta sarò impegnato a portare il messaggio del progetto D.A-D.D. in cui credo fortemente e che spero di far conoscere e capire a tutti i giovani tifosi.”

La famiglia di D.A-D.D., a partire dai suoi ideatori e creatori della Creo MSC, fino ai suoi partners e sostenitori: Motus Sport & Management, Scuderia Maverik, Gomme&Service by Brunetti, Unasp e US ACLi Siracusa con il supporto di ADVAN Yokohama, Gomme&Service, Avis partners, Gruppo Saccia, DuPlast, Licata&Greutol, Omar, Lemonit Srl, Rattenni, DEPA Communications, Shock-line, Phimatik, Bicap, Tecnoworks, Prago, Laterificio Meridionale, 2duerighe.com, Irium Elettromeccanica, Corriere di Romagna, rallyracing.it, racegarage.it, okrally.it, Caneva Rally School, Crazybox, SportAuto, SAM Rally, RDS, Service Car, La Caffetteria, MediPav, CO.GRE Srl e BCC Banco di Credito Cooperativo, AS Security, Consobit, Emmeci, Lotras, Venture Captain, Granitto Arredi e Organizzazione Aprile, ringraziano sia Marco e Salvatore per questa opportunità e gli fanno un grosso in bocca al lupo…e ci vediamo sulle ps.

L'ufficio stampa
Mario Marconi

 
Gran risultato degli “uomini” D.A-D.D. al Barocco Ibleo! Stampa

Al Barocco Ibleo i nostri portacolori ottengono ottimi risultati: a partire dal terzo posto assoluto di Paolo Piparo per arrivare al primo di trofeo Fiesta conquistato da Francesco D’Izzia. Sfortunati i nostri portacolori della scuderia S.G.B. Rallye.

Caltanissetta, 29 Aprile 2009 – Il progetto D.A-D.D. torna dal rally Barocco Ibleo con il carniere pieno di ottimi risultati sia dal punto di vista sportivo che dal punto di vista sociale. Ad aprire le danze, e portare il nostro progetto sul podio della gara siciliana, è stato Piparo, coadivato perfettamente da Lo Verme, alla guida di una datata, ma sempre performante, Clio Williams Gr. FA7. Una stupenda performance ha caratterizzato la gara di Paolo, sempre all’attacco dei primi due dopo l’inconveniente accorsogli nelle seconda ps di giornata. Altrettanto ottima la performance di D’izzia e del suo naviga Rollo che su una Ford Fiesta St riescono a strappare un diciassettesimo posto assoluto, ma soprattutto a conquistare il primo posto del Trofeo riservato alla piccola di casa Ford. Francesco dopo due gare del girone sud del trofeo si issa al primo posto assoluto a 19 punti seguito a ruota da Terranova a una sola lunghezza di ritardo. Sfortunata invece la prova degli uomini dell’S.G.B. Rallye… una sfortuna nera che ha obbligato Spanu e Russo ad abbandonare il sogno di portare la loro piccola Peugeot al vertice dell’N2.

Sentiamo al telefono le impressioni di Paolo: “La gara è andata benissimo e mi sono divertito parecchio… un terzo posto con la Clio contro le s2000 e le nuovissime R3 è veramente un risultato da incorniciare. Peccato per un problema all’interfono che mi ha obbligato a fare tutta la seconda prova speciale senza le note, perdendo inesorabilmente molto tempo… circa una ventina di secondi…. Che mi avrebbero portato a lottare per il secondo assoluto. Voglio ringraziare i mie sponsor tra cui Petrolsella S.r.l e Myprint e ringraziare  il progetto sociale D.A-D.D….è sempre un piacere correre con loro e portare avanti il loro messaggio “Io guido, non bevo”.”

La gara di Francesco dal diretto interessato: “La gara è andata veramente benissimo e ho fatto il pienone in ottica trofeo, basti pensare che su 9 ps ne ho vinte 7, pareggiata una e una persa per pochissimi secondi. A testimoniare la nostra stupenda prova è il nostro diciassettesimo posto assoluto… a bordo di una piccola Ford Fiesta. Inoltre sono veramente contento in ottica del trofeo, grazie a questo risultato mi trovo primo a 19 punti.”

Il progetto sociale D.A-D.D.  costituito dai suoi creatori della Creo MSC, i suoi partners e sostenitori: Motus Sport & Management, Scuderia Maverik, Gomme&Service by Brunetti, Unasp e US ACLi Siracusa con il supporto di ADVAN Yokohama, Gomme&Service, Avis partners, Gruppo Saccia, DuPlast, Licata&Greutol, Omar, Lemonit Srl, Rattenni, DEPA Communications, Shock-line, Phimatik, Bicap, Tecnoworks, Prago, Laterificio Meridionale, 2duerighe.com, Irium Elettromeccanica, Corriere di Romagna, rallyracing.it, racegarage.it, okrally.it, Caneva Rally School, Crazybox, SportAuto, SAM Rally, RDS, Service Car, La Caffetteria, MediPav, CO.GRE Srl e BCC Banco di Credito Cooperativo, AS Security, Consobit, Emmeci, Lotras, Venture Captain, Granitto Arredi e Organizzazione Aprile, ringraziano tutti i piloti che hanno portato in gara i nostri colori… è per noi un orgoglio poter associare il nostro nome ad ognuno di loro, gara dopo gara.


L'ufficio stampa
Mario Marconi

 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Pross. > Fine >>

Risultati 127 - 135 di 217
Advertisement
XHTML 1.0 Valido!
Designed by lemonit.com ®
CSS Valido!