Home arrow Notizie
Notizie
D.A-D.D. e Marco Moscato ai piedi del podio in Formula Azzurra a Imola Stampa


Gara uno non felicissima per il giovane pilota agrigentino fuori per problemi al cambio compensata da una fantastica rimonta dal fondo della griglia di partenza al quarto posto in gara due

Image

Caltanissetta, 09 Settembre 09 – Non inizia nel migliore dei modi il fine settimana del giovane agrigentino Marco Moscato sul circuito del Santerno intitolato ad Enzo e Dino Ferrari. Per la rottura di un semiasse sulla comunque performante vettura della Mac Competition, Marco non riesce ad approfittare del primo turno di prove libere per prendere confidenza con un circuito mitico ma a lui sconosciuto, a differenza dei concorrenti diretti che ci hanno già girato, come quello di Imola. Si rifà nel secondo turno, ma deve concentrarsi sul trovare il giusto set up della monoposto per le qualifiche ufficiali e per la gara. Nella sessione di qualificazione, però, la poca confidenza con l’asfalto imolese provoca un leggero fuori pista per il portacolori del progetto sociale D.A-D.D. Drivers Against Drug and Drunk – voluto da CREO M.S.C. con Unasp e ACLI Siracusa, Scuderia Maverik Group e Gomme&Service by Brunetti e  con il sostegno di ADVAN Yokohama, Gomme&Service, DEPA Communications, 2duerighe.com, Corriere di Romagna, rallyracing.it, racegarage.it, okrally.it, Caneva Rally School, Crazybox, RDS, Service Car, La Caffetteria, MediPav, CO.GRE Srl e BCC Banco di Credito Cooperativo, AS Security, Lemonit.com, Torello Design, PrestiCar, MondoGrafica e con il supporto di Class Driver Club, Esselle Competitions Group, SGB Rally, Imbrò Sport Racing, Rookie Drivers, WRO World rally Organization – che lo fa classificare in fondo alla griglia di partenza sia di gara uno che di gara due. Non è esattamente la situazione di partenza migliore per chi, come Marco, deve giocarsi le proprie chance di successo in gara e in campionato. Ma tutto questo non lo deprime e, assieme ai valenti tecnici della verde monoposto sponsorizzata COMECO col supporto di D.A-D.D. “IO GUIDO, NON BEVO!” ed allestita dalla Mac Competition  del pavese Claudio Marra, inizia a costruire mentalmente e tecnicamente i presupposti per le due fantastiche ed entusiasmanti rimonte in gara. Si arriva alla domenica mattina e la gara va in onda sulle rive del Santerno e su Nuvolari TV su SKY, per la quale siede in cabina di commento il patron di D.A-D.D., Gaetano Migliore. Marco, come detto, parte in ultima fila ma inizia da subito a scaldare il tifo sugli spalti e davanti ai televisori con una serie di sorpassi che lo porteranno sino al terzo posto in gara prima che il cambio esploda costringendolo al ritiro. Il ragazzo c’è! La delusione è palpabile ma anche gli apprezzamenti di stima da parte di appassionati ed addetti ai lavori che apprezzano le gesta di questo ragazzo dalla faccia pulita, che va forte in macchina e che testimonia con il suo impegno la gioia del vivere l’adrenalina positiva data dallo sport e non dallo “sballo” indotto da droghe ed alcool. Ancora una volta, i ragazzi di Mac Competition mettono Marco nelle condizioni di dare il massimo in gara due. E Marco non li delude inscenando lo stesso copione di gara uno e superando tutti i concorrenti che lo precedono sino a chiudere al quarto posto in gara con la consapevolezza anche matematica che ancora nulla è perduto per la lotta per il Campionato intitolato a Michele Alboreto e voluto dalla Federazione per scovare i talenti del motor sport Italiano.
“Siamo ancora in gara per il Campionato” dichiara Marco a fine gara “e questo è l’importante! Sono soddisfatto, malgrado il fine settimana difficile appena vissuto, di quanto io ed il team siamo riusciti a dimostrare. I nostri competitors dovranno comunque fare i conti con noi anche a Vallelunga, dove ho già vinto, e a Monza. La responsabilità positiva datami dall’essere il testimonial di un progetto come D.A-D.D., che si rivolge ai miei coetanei per spiegare attraverso l’impegno ed alla testimonianza attiva di noi piloti che il vero sballo è vivere e che un bicchiere di troppo ed una pastiglia non sono vita, ha caricato me e il mio team facendo da propulsore alla prestazione che siamo riusciti a produrre.”
“Week end ricco di emozioni!” ha aggiunto Gaetano Migliore. “Commentare gara uno assieme a Massimo Arrichiello di Nuvolari, che ringrazio calorosamente, è stato un onore ed una opportunità che ci ha concesso, ancora una volta di parlare da una tribuna importante quale quella televisiva delle finalità di D.A-D.D. e del suo messaggio. Ma è stata anche un’avventura carica di cardiopalma perché vedere Marco farsi autore di quella fantastica rimonta dall’ultima fila al terzo posto in gara è stato esaltante così come è stato difficile dissimulare la delusione del vederlo fermo per la rottura del cambio. La cosa positiva, al di la del riscontro sportivo, sono gli ormai consueti apprezzamenti che D.A-D.D. continua a ricevere dagli spettatori, dai piloti e dagli addetti ai lavori tanto che, nelle prossime gare, è possibile che aumentino i portacolori per la campagna e, quindi, la sua visibilità anche sugli autodromi italiani”. Appuntamento a Vallelunga, quindi, il 19 e 20 settembre prossimi per una nuova avventura ed un nuovo happening rivolto ai giovani che sono i veri protagonisti del progetto D.A-D.D. ed i veri destinatari del messaggio “IO GUIDO, NON BEVO!”

 

 
D.A-D.D. Dal Rally del Friuli all’Open Italiano Velocità di Imola ed al Rally del Regello Stampa

Archiviato il Rally del Friuli Alpi Orientali con un fantastico Cogni che ha conquistato la vetta del Trofeo 207 under 25 si va ad Imola con Marco Moscato ed al Regello con Moriconi e Piscicelli

 

Image

Caltanissetta, 03 Settembre 09 – Sapore dolce amaro quello che il Rally del Friuli, valido per il Campionato Italiano Rally e svoltosi a Udine lo scorso fine settimana, ha lasciato sul palato di di CREO M.S.C. - promotrice del progetto sociale D.A-D.D. Drivers Against Drug and Drunk con Unasp e ACLI Siracusa, Scuderia Maverik Group e Gomme&Service by Brunetti - con il sostegno di ADVAN Yokohama, Gomme&Service, DEPA Communications, 2duerighe.com, Corriere di Romagna, rallyracing.it, racegarage.it, okrally.it, Caneva Rally School, Crazybox, RDS, Service Car, La Caffetteria, MediPav, CO.GRE Srl e BCC Banco di Credito Cooperativo, AS Security, Lemonit.com, Torello Design, PrestiCar, MondoGrafica e con il supporto di Class Driver Club, Esselle Competitions Group, SGB Rally, Imbrò Sport Racing, Rookie Drivers, WRO World rally Organization – e di quanti attorno a D.A-D.D. spendono le proprie energie.
Dopo una gara condotta come sempre al massimo, Rudy Michelini e Michele Perna si sono visti estromettere dalla classifica finale, dove avevano comunque conquistato un degno di lode 7° posto assoluto, a causa di una disavventura che, malgrado la buona fede dell’equipaggio, li vedeva protagonisti di una assistenza vietata per la quale un concorrente ha sporto reclamo.
Bella e proficua, invece, la trasferta friulana per il giovane Gabriele Cogni, navigato da Rudy Pollet, che, con una gara accorta riusciva a sopravanzare il rivale Colella nella rincorsa al trofeo Peugeot 207 riservato agli Junior. Ormai al prossimo Sanremo basterà arrivare perché il piacentino Cogni veda attribuirsi la vittoria finale di quel trofeo che era il suo obiettivo stagionale.
Ed ora si va ad Imola, sull’autodromo che prende il nome di Enzo e Dino Ferrari, per il nono e decimo capitolo del campionato Italiano di Formula Azzurra, Trofeo Michele Alboreto, che vedrà il virgulto agrigentino Marco Moscato, a bordo della monoposto gestita dalla pavese Mac Competition di Claudio Marra con il supporto di COMECO oltre che di D.A-D.D. , riprendere la sua corsa per la conquista del Campionato nel quale si è segnalato come uno dei talenti del motor sport italiano. La prima gara del fine settimana, domenica mattina alle 9, sarà commentata in diretta televisiva su Nuvolari.tv, canale 218 di SKY, dal patron di Creo MSC e promotore della campagna Gaetano Migliore.
Al Rallysprint del Reggello, in provincia di Firenze, ad indossare i galloni di portacolori del progetto sociale D.A-D.D. saranno Simone Moriconi che, coadiuvato alle note da Daiana Ramaciotti, a bordo di una Renault Clio di categoria R3, proverà a fare sua la classifica di categoria e la gara e Pietro Piscicelli, con alle note il vero motore del progetto D.A-D.D. in terra di Toscana Davide Rizzo, con una bella Peougeot 205 di classe FN3, che porteranno sulle fiancate il lodo D.A-D.D. “Io guido, non bevo!” con l’obiettivo di portare a casa la vittoria di classe e la consapevolezza che è bello essere i testimoni di una progettualità che ai giovani, target della campagna, trasmette la consapevolezza che lo “sballo” provocato da alcool e droghe è pericoloso per se stessi e per gli altri se ci si mette in quelle condizioni alla guida di un veicolo a motore e che il vero e sano sballo è quello di chi sente scorrere l’adrenalina nelle vene grazie allo sport e alla vita!

 
D.A-D.D. sulle Alpi Orientali guida, ma non beve! Stampa

Rudy Michelini e Gabriele Cogni al Rally del Friuli e delle Alpi Orientali per fare volare “Io guido, non bevo!”

Image

Formato sfondo

 

Caltanissetta, 27 Agosto 09 – Verifiche e prove tecniche delle vetture in gara sono già in corso in quel di Udine per il Rally del Friuli e delle Alpi Orientali che prende le mosse oggi per una tre giorni impegnativa e spettacolare. Rudy Michelini, affiancato come al solito da Michele Perna, ritorna a bordo della performante Peougeot 207 super2000 made in Erreffe e gommata BF Goodrich con il supporto di Mtc, ST Macchine e di Eil si impegnerà per confermare quanto di buono fatto vedere nelle precedenti prove del Campionato Italiano Rally e per confermarsi al vertice della classifica speciale riservata agli equipaggi “privati. Sulle fiancate i due avranno anche le insegne del progetto sociale D.A-D.D. Drivers Against Drug and Drunk e sulla loro “pelle” il motto “Io guido, non bevo!”. Non saranno da soli a testimoniare i nostri valori. A fargli da scudiero, il giovane Gabriele Cogni , navigato per l’occasione da Rudy Pollet, che, a bordo di una Peougeot 207 in versione R3T, tenterà di scalare la vetta dell’omonimo trofeo e della classifica riservata ai giovani under 23. La sua partecipazione è resa possibile grazie alla sinergia con United Business Sport&Events, PRO.MA International Srl, Mils, Itacampi, Campi, Comeodia. Anche loro incarneranno il messaggio risolto da D.A-D.D. a tutti i giovani per far capire che, per sentirsi vivi e per divertirsi, non è necessario “sballarsi” facendo uso di droghe e alcool e, soprattutto, che lo sballo rischia di negare la vita a chi si mette alla guida in quelle condizioni o agli sfortunati incolpevoli che in loro si “imbattono”. CREO M.S.C., promotrice del progetto con Unasp e ACLI Siracusa, Scuderia Maverik Group e Gomme&Service by Brunetti - con il sostegno di ADVAN Yokohama, Gomme&Service, DEPA Communications, 2duerighe.com, Corriere di Romagna, rallyracing.it, racegarage.it, okrally.it, Caneva Rally School, Crazybox, RDS, Service Car, La Caffetteria, MediPav, CO.GRE Srl e BCC Banco di Credito Cooperativo, AS Security, Lemonit.com, Torello Design, PrestiCar, MondoGrafica e con il supporto di Class Driver Club, Esselle Competitions Group, SGB Rally, Imbrò Sport Racing, Rookie Drivers, WRO World rally Organization anche in questo caso punta sia al risultato sportivo che, soprattutto, al risultato sociale sicura che i giovani friulani daranno a D.A-D.D. la loro attenzione e la loro simpatia stringendo nell’ormai consueto abbraccio i suoi portacolori.
Il Rally del Fiuli scatterà venerdi 28 Agosto da Udine alle ore 11.01, la prima tappa prevede ben 5 prove speciali, con chiusura alle ore 18.20 sempre a Udine, sabato 29 Agosto si correrà la seconda tappa con partenza alle ore 9.40 e si arriverà in piazza della Libertà sempre a Udine alle ore 19.00 dopo aver disputato 6 prove speciali.
In tolale, ben 181 km per le 11 prove speciali su 500 km di percorso tutto su asfalto.

L'ufficio stampa
Gaetano Maria Migliore
www.dadd.eu
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
(+39) 339 8783310

 
D.A-D.D. nella notte del Tirreno, la luce di “Io guido, non bevo!” Stampa

Molica secondo assoluto, D’Izzia in finale nel Trofeo Ford ed SGB Rally sugli scudi

Image

Caltanissetta, 10 Agosto 09 – Dalla piazza di Saponara (ME), gremita di folla nonostante l’ora tarda nella notte tra sabato e domenica scorsi, gli alfieri di D.A-D.D. Drivers Against Drug and Drunk - il progetto sociale voluto da CREO M.S.C., Unasp e ACLI Siracusa, Scuderia Maverik Group e Gomme&Service by Brunetti - con il sostegno di ADVAN Yokohama, Gomme&Service, DEPA Communications, 2duerighe.com, Corriere di Romagna, rallyracing.it, racegarage.it, okrally.it, Caneva Rally School, Crazybox, RDS, Service Car, La Caffetteria, MediPav, CO.GRE Srl e BCC Banco di Credito Cooperativo, AS Security, Lemonit.com, Torello Design, PrestiCar, MondoGrafica e con il supporto di Class Driver Club, Esselle Competitions Group, SGB Rally, Imbrò Sport Racing, Rookie Drivers, WRO World rally Organization – sono partiti carichi di aspettative e di obiettivi da soddisfare, sia dal punto di vista agonistico che da quello sociale. A fine gara, tutti gli obiettivi prefissati erano stati brillantemente portati a casa.
Carmelo Molica e Tino Pintaudi, su Renault Clio super1600 targata BR Sport, dopo una battaglia dura e tirata, riuscivano a chiudere la gara al secondo posto assoluto, primeggiando nella classifica di classe, alle spalle di un performante Broccoli che li precedeva di soli 4.6”. “E’ bello correre su strade che hanno fatto la storia dei rally con una vettura performante come la Clio che ci ha affidato BR Sport, alla quale va il mio ringraziamento, sapendo di indossare la responsabilità di trasmettere un messaggio positivo come ‘Io guido, non bevo!’ di D.A-D.D.. Competere comporta impegno. Farlo con l’obiettivo di provare a vincere è ancora più impegnativo. Tutto diventa, però, più facile, malgrado la responsabilità, se sai di rappresentare un esempio per i giovani assiepati lungo le strade e che sono il vero target di riferimento della campagna promossa da CREO” ha dichiarato Carmelo, all’arrivo, soddisfatto dei riscontri ottenuti.
Francesco D’Izzia, testimonial storico di D.A-D.D. e pilota di casa CREO, affiancato per l’occasione dall’esperto Mario Ravetto Antinori, puntava deliberatamente a consolidare un risultato già scritto: le finali del Trofeo di casa Ford. Con il secondo posto conseguito nella gara peloritana, l’obiettivo è perfettamente centrato ed ora si dovrà preparare ad affrontare, sempre con le insegne “D.A-D.D. Io guido, non bevo!” il Rally Internazionale di Taormina ed il rally di Como per ambire alla vittoria finale nel trofeo dove, come compagni di avventura ma avversari per la vittoria finale, troverà anche Gianni Barbati e Riccardo Bellotti, anche loro portacolori D.A-D.D.. “Mi sono divertito e, credo, ho fatto divertire il pubblico che, quando si avvicinava, non mancava di mostrare apprezzamento per ciò che D.A-D.D. rappresenta. Soprattutto i giovani, miei coetanei, hanno mostrato di essere più sensibili di quanto appaia dalle statistiche riguardo ad un tema come quello delle stragi da sballo. Io, per conto mio, cerco di testimoniare che ci si può divertire in maniera sana con uno sport come il nostro che da adrenalina a sufficienza. Ringrazio Mario per avermi affiancato in questa occasione e non vedo l’ora di essere di nuovo in macchina per provare a vincere l’ambito Trofeo Ford.”
Entusiasmante la lotta in classe N2, le 1600 derivate dalle serie, che ha visto diversi alfieri D.A-D.D., tutti made in SGB Rally, divertirsi, divertire e lottare per la vittoria. Un plauso va ad Andrea Nucita e Antonio Pittella, terzi di classe a fine gara ma sempre in lotta per la vittoria finale, che, dopo una gara entusiasmante, hanno preceduto, tra gli altri, anche Vazzano – Scudieri e Gulino (il grande Mauro, direttore sportivo di SGB Rally, che ha deciso di festeggiare il suo compleanno guidando invece che sul sedile di destra) affiancato da Sinagra. Tutti con i colori SGB Rally e D.A-D.D. “Io guido, non bevo!”
Poca fortuna per Agostino Biondo e per Davide Foti. Entrambi stavano primeggiando le rispettive classifiche di classe ma la dea bendata, sotto forma di una improvvida chiazza d’umidità per il primo e di un semiasse ceduto per il secondo, ha voltato loro le spalle.
Tra i partenti anche uno degli storici portacolori di D.A-D.D., Matteo Di Sclafani, affiancato da Giacomo Giannone, costretto anche lui al ritiro da problemi tecnici.
“Otto equipaggi con le insegne D.A-D.D. alla partenza di un rally come questo non possono che renderci soddisfatti. Come soddisfatti, anche se non appagati, siamo dei risultati ottenuti sia dal punto di vista sportivo che da quello sociale” ha dichiarato Gaetano Migliore. “Sapere che i giovani ed il pubblico messinese hanno apprezzato le gesta dei nostri portacolori ed hanno percepito l’importanza del messaggio ‘Io guido, non bevo!’ ci rende orgogliosi e ci carica di motivazioni e di responsabilità anche per i prossimi impegni. Entro fine agosto, ci aspettiamo, per altro, l’adesione di altre scuderie tra i partners del progetto e risultati di rilievo sia da Rudy Michelini, impegnato nel Rally delle Alpi Orientali valido per il CIR ed atteso ad un’altra prestazione di rilievo con la Super2000 di casa Erreffe, che da Marco Moscato, giovane talento pistaiolo, impegnato in una sessione di test in funzione dell’obiettivo di vincere, per D.A-D.D., l’italiano di Formula Azzurra dove non è distante dalla vetta.”

L'ufficio stampa
Gaetano Maria Migliore

 
D.A-D.D. alla conquista di Varano Stampa

D.A-D.D. prepara un lungo e intenso week end in pista in quel di Varano al via al fianco dello spettacolare “Mamo” Vuolo e della giovane promessa, neo acquisto della nostra famiglia, Marco Moscato.

 

Image

Caltanissetta, 30 Luglio 2009 – Il progetto sociale D.A.D.D è motori, è sangue “racing” nelle vene, è rally, ma è anche pista e velocità allo stato puro. Il nostro staff si sta preparando per un lungo e rovente week end sulla pista di Varano, in provincia di Parma, dove salirà sulle monoposto del driver milanese Vuolo e della giovane promessa agrigentina Marco Moscato.

Rompiamo gli indugi parlando della gara di “Mamo”. Al via della Formula 2000 Light, tenterà l’assalto al podio con la vettura della AP-MOTORSPORT di Andrea Barbieri, sempre coadiuvato e supportato dalla GDM RACING. Reduce da un infortunio, il nostro veloce e aggressivo portacolori vuole riscattare il suo inizio di stagione sfortunato, riprendendo le posizioni di vertice che gli competono e staccando applausi al numeroso pubblico che affollerà la pista per questo week end all’insegna della velocità. Massimiliano, in questa tappa del trofeo, oltre all’ormai insolubile appoggio del progetto sociale “Drivers against drug and drunk" si presenterà sulla linea di partenza con l’appoggio di GDM COSTRUZIONI, DEPA ANTIFURTI Milano, AUTOUNION e della GIOKO sporteam che si occupa della gestione dei suoi impegni sportivi. Massimiliano, prima dell’impegno a Varano, ci tiene a ringraziare Gaetano Maria Migliore del progetto D.A.D.D. e Andrea Barbieri che gli sta fornendo una vettura perfetta.

Il week end d’inizio agosto coinciderà anche con una new entry nella famiglia D.A.D.D. Da quest’appuntamento, infatti, al nostro progetto si aggiunge il supporto del giovane pilota Marco Moscato, attualmente secondo nella categoria Formula Azzura. Questa categoria, voluta e gestita dalla Csai, massimo organo sportivo motoristico italiano, è una formula propedeutica alle monoposto e serve per scoprire giovani talenti e indirizzarli verso un futuro da driver professionisti. Un ricco montepremi finale la fa da padrone: al primo classificato spetterà una giornata di test con la Scuderia Ferrari ed una vettura di Formula 3 con cui partecipare al campionato italiano riservato a queste monoposto il prossimo, al secondo un motore e set di pneumatici per partecipare al medesimo campionato e infine al terzo saranno pagate le tasse d’iscrizione al campionato di formula 3 dell’anno successivo e forniti i set di gomme per la stagione.
Veniamo a far conoscenza con il nostro giovane driver: “Cresciuto kart, la sua passione si manifesta per la prima volta nel lontano 2001 quando iniziò a correre in qualche gara del campionato regionale nella categoria 60 w.t.p (ora 60 mini), per poi subire uno stop dopo un incidente accorso in una gara Trapanese nell’anno successivo. La passione però torna a bussare alla porta di Marco nel 2004, quando torna a correre nelle diverse formule a ruote scoperte regionali, passando pian piano a vetture sempre più potenti e performanti… ma sempre con un filo comune: la vittoria. Finalmente all’inizio di quest’anno riesce ad approdare al campionato italiano Formula Azzura, categoria realizzata in memoria di Michele Alboreto, e pensata espressamente per scovare nuove leve. Attualmente secondo in campionato e con buone possibilità di ambire alla vittoria finale, Marco si presenterà a Varano con il suo storico sponsor COMECO e con il nuovo partner D.A.D.D. che ripone in lui enorme fiducia sia per gli ottimi risultati agonistici che sociali. Ad assisterlo il team Mac Competition di Claudio Marra.

Il progetto sociale D.A-D.D. (voluto da CREO M.S.C., Unasp e ACLI Siracusa, Scuderia Maverik Group e Gomme&Service by Brunetti - con il sostegno di ADVAN Yokohama, Gomme&Service, DEPA Communications, 2duerighe.com, Corriere di Romagna, rallyracing.it, racegarage.it, okrally.it, Caneva Rally School, Crazybox, RDS, Service Car, La Caffetteria, MediPav, CO.GRE Srl e BCC Banco di Credito Cooperativo, AS Security, Lemonit.com, Torello Design, PrestiCar, MondoGrafica e con il supporto di Class Driver Club, Esselle Competitions Group, SGB Rally, Imbrò Sport Racing, Rookie Drivers, WRO World rally Organization) augura in bocca al lupo ai suoi alfieri, buon divertimenti agli spettatori e, soprattutto, ricorda ai giovani il proprio motto “Io guido, non bevo!”.

 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Pross. > Fine >>

Risultati 109 - 117 di 217
Advertisement
XHTML 1.0 Valido!
Designed by lemonit.com ®
CSS Valido!