Dadd al Motorshow Stampa

Guagliardo

[versione 2000x1333]

Caltanissetta 10 Dicembre ’10- Trasferta fortunata per i due giovani talenti siciliani al Motor Show di Bologna Dario Guagliardo e Simone Patrinicola, ambedue protagonisti della kermesse bolognese durante la gara di Formula 2000 Light. La fortunatissima serie del Forumula 2000 Light è approdata al Motor Show per offrire alle migliaia di spettatori, competenti ed attenti spettacolo allo stato puro. E di spettacolo non ne è mancato anche grazie ai due diciassettenni siciliani che hanno dato non poco filo da torcere agli altri piloti ben più esperti della categoria. Ambedue griffate D.A-A.D. le Tatus della Torino Motorsport dei giovani siciliani, con la gara ad eliminazione diretta che ha visto al suo esordio assoluto su una formula Dario Guagliardo, 16enne palermitano scontrarsi con Eugenio Palmeri pilota ben più esperto alla guida di monoposto da oltre 5 anni. In tale testa a testa ai “quarti” ad avere la meglio è stato Palmeri, mentre Guagliardo, per non fare errori a causa della assoluta inesperienza su tale vettura, ha preferito guidare in maniera pulita. Per il 16enne palermitano la soddisfazione del quarto tempo assoluto durante le prove sebbene alla sua prima esperienza con la monoposto. Dal Motor Show scaturisce per Guagliardo l’invito ad effettuare dei test sul circuito di Franciacorta prossimamente sulla Tatus della Torino Motorsport per la disputa del campionato 2011, sempre sotto i colori della campagna di utilità sociale D.A-A.D. “io Guido non Bevo!”.
Patrinicola

[versione 720x480]]
“Una esperienza molto gratificante –ha dichiarato il giovane Guagliardo- che spero mi consentirà di esprimermi al meglio sulle monoposto già dalla prossima stagione”.

Soddisfazione anche per l’ennese Simone Patrinicola già capace di mostrare il suo talento durante le qualificazioni staccando il miglior tempo sempre su Tatus della Torino Motorsport e griffata D.A-D.D. In gara, ai “quarti” Patrinicola ha eliminato Mara Alno, mentre nella finale per il terzo e quarto posto ha messo alle spalle Emanuele Piva . Simone Patrinicola ha dovuto cedere l’onore delle armi in favore del più esperto Antonio Pillitteri. Alla fine podio tutto siciliano con Pillitteri primo, Palmeri secondo e Patrinicola terzo.

“La kemesse bolognese rappresenta per me la brillante conclusione di una stagione esaltante in Formula 2000 Light, per tale motivo ho deciso di testimoniare la mia adesione alla campagna di utilità sociale D.A-D.D. recando sulla mia vettura lo stesso adesivo di tanti campioni noti ed esperti”.

La campagna D.A-D.D Drivers Against Drug and Druks presente da ormai diversi anni, è promossa sul territorio nazionale da Creo MSC ed è sostenuta da diversi partners tra i quali: UNASP Acli e US ACLI, Maverick Rally Team, Gomme Service Team Brunetti, Scuderia Asan sport & motori, Presticar, Depa Communications, Motorzone, Racegarage, Okrally, Caneva Rally School, Crazybox, RDS Caltanissetta, BCC Banco di Credito Cooperativo, Torello Design, MondoGrafica, Licata & Greutol, Gipicar s.r.l., Acqua Azzurra Spa, Creativ ed ancora con il supporto di Class driver Club, SGB Rally, Imbrò Sport Racing, Rookie Drivers, e WRO World Rally Organization.

“Siamo felici dei risultati ottenuti dai nostri giovani e promettenti piloti- ha dichiarato Gaetano Migliore, ideatore della campagna- oltre che per la nostra presenza al Motor Show per il terzo anno consecutivo, ciò ci consente di diffondere il messaggio ad un pubblico vasto ed esigente come quello del Motor Show. Ringraziamo il patròn della Formula 2000 Light Eros Di Prima, la Torino Motorsport ed i loro sponsors, oltre che i nostri, auspicandoci che intervengano anche gli Enti Locali, verso i quali stiamo predisponendo una massiccia organizzazione di contatto”.

 
< Prec.   Pros. >
Advertisement

Visitatori

XHTML 1.0 Valido!
Designed by lemonit.com ®
CSS Valido!