D.A-D.D. Dal Rally del Friuli all’Open Italiano Velocità di Imola ed al Rally del Regello Stampa

Archiviato il Rally del Friuli Alpi Orientali con un fantastico Cogni che ha conquistato la vetta del Trofeo 207 under 25 si va ad Imola con Marco Moscato ed al Regello con Moriconi e Piscicelli

 

Image

Caltanissetta, 03 Settembre 09 – Sapore dolce amaro quello che il Rally del Friuli, valido per il Campionato Italiano Rally e svoltosi a Udine lo scorso fine settimana, ha lasciato sul palato di di CREO M.S.C. - promotrice del progetto sociale D.A-D.D. Drivers Against Drug and Drunk con Unasp e ACLI Siracusa, Scuderia Maverik Group e Gomme&Service by Brunetti - con il sostegno di ADVAN Yokohama, Gomme&Service, DEPA Communications, 2duerighe.com, Corriere di Romagna, rallyracing.it, racegarage.it, okrally.it, Caneva Rally School, Crazybox, RDS, Service Car, La Caffetteria, MediPav, CO.GRE Srl e BCC Banco di Credito Cooperativo, AS Security, Lemonit.com, Torello Design, PrestiCar, MondoGrafica e con il supporto di Class Driver Club, Esselle Competitions Group, SGB Rally, Imbrò Sport Racing, Rookie Drivers, WRO World rally Organization – e di quanti attorno a D.A-D.D. spendono le proprie energie.
Dopo una gara condotta come sempre al massimo, Rudy Michelini e Michele Perna si sono visti estromettere dalla classifica finale, dove avevano comunque conquistato un degno di lode 7° posto assoluto, a causa di una disavventura che, malgrado la buona fede dell’equipaggio, li vedeva protagonisti di una assistenza vietata per la quale un concorrente ha sporto reclamo.
Bella e proficua, invece, la trasferta friulana per il giovane Gabriele Cogni, navigato da Rudy Pollet, che, con una gara accorta riusciva a sopravanzare il rivale Colella nella rincorsa al trofeo Peugeot 207 riservato agli Junior. Ormai al prossimo Sanremo basterà arrivare perché il piacentino Cogni veda attribuirsi la vittoria finale di quel trofeo che era il suo obiettivo stagionale.
Ed ora si va ad Imola, sull’autodromo che prende il nome di Enzo e Dino Ferrari, per il nono e decimo capitolo del campionato Italiano di Formula Azzurra, Trofeo Michele Alboreto, che vedrà il virgulto agrigentino Marco Moscato, a bordo della monoposto gestita dalla pavese Mac Competition di Claudio Marra con il supporto di COMECO oltre che di D.A-D.D. , riprendere la sua corsa per la conquista del Campionato nel quale si è segnalato come uno dei talenti del motor sport italiano. La prima gara del fine settimana, domenica mattina alle 9, sarà commentata in diretta televisiva su Nuvolari.tv, canale 218 di SKY, dal patron di Creo MSC e promotore della campagna Gaetano Migliore.
Al Rallysprint del Reggello, in provincia di Firenze, ad indossare i galloni di portacolori del progetto sociale D.A-D.D. saranno Simone Moriconi che, coadiuvato alle note da Daiana Ramaciotti, a bordo di una Renault Clio di categoria R3, proverà a fare sua la classifica di categoria e la gara e Pietro Piscicelli, con alle note il vero motore del progetto D.A-D.D. in terra di Toscana Davide Rizzo, con una bella Peougeot 205 di classe FN3, che porteranno sulle fiancate il lodo D.A-D.D. “Io guido, non bevo!” con l’obiettivo di portare a casa la vittoria di classe e la consapevolezza che è bello essere i testimoni di una progettualità che ai giovani, target della campagna, trasmette la consapevolezza che lo “sballo” provocato da alcool e droghe è pericoloso per se stessi e per gli altri se ci si mette in quelle condizioni alla guida di un veicolo a motore e che il vero e sano sballo è quello di chi sente scorrere l’adrenalina nelle vene grazie allo sport e alla vita!

 
< Prec.   Pros. >
Advertisement

Visitatori

Abbiamo 11 visitatori online
XHTML 1.0 Valido!
Designed by lemonit.com ®
CSS Valido!