Rudy-D.A-D.D. ottimo 5° assoluto al 1000 Miglia! Stampa

Rudy Michelini in coppia con Michele Perna sulla Peugeot 207 s2000 del Team Erreffe ottiene un ottimo quinto posto assoluto al rally 1000 Miglia e un terzo assoluto nel campionato italiano Rally, raccogliendo altri punti preziosi per la classifica finale.

Image
Caltanissetta, 19 Aprile 2009 – Dici 1000 Miglia… e vengono in mente le strade del lago di Garda, delle valli bresciane e la pioggia…e cosi è stato! Come ogni anno il meteo ha tenuto banco, dando parecchi grattacapi a piloti, naviga e addetti ai lavori. Ma fare il pilota vuol dire anche rischiare, osare e provare… e cosi hanno fatto Rudy e Michele sulla loro Peugeot 207 S2000 di Agostino Roda. Dopo una prima giornata senza troppi rischi, nel tentativo di scovare i segreti delle strade bresciane, la seconda tappa di Rudy è stata all’attacco ottenendo ottimi risultati, soprattutto nella difficile prova del Cavallino, quest’anno di sputata in discesa come nel 2005, dove sul primo passaggio ha strappato un secondo tempo assoluto.

Il “nostro” portacolori, al sabato sera, si è presentato sul parco di arrivo, per l’occasione posto sul lungolago Anelli di Desenzano del Garda, con un ottimo quinto posto assoluto dietro a specialisti del calibro di Basso (primo assoluto al termine della gara bresciana) e un terzo posto nel Campionato Italiano Rally. Ancora una volta quindi, Rudy si insedia sul gradino più basso del podio italiano, raccogliendo importanti punti per la classifica finale e guadagnando terreno sugli altri piloti e sugli ufficiali assenti per protesta.

Raggiunto telefonicamente dopo la gara Rudy è felicissimo per la sua gara: “Questa è la mia prima volta al Rally 1000 Miglia, la gara è stata bellissima e molto difficile, confermando la fama che questo rally possiede in Italia e in tutta Europa. Ad inasprire le già difficili prove speciali ci si è messo il meteo, che ha reso le prove ancora più insidiose e la scelta delle gomme un vero e proprio rebus… tant’è che alcune volte le nostre scelte non ci hanno propriamente premiato. Sono contentissimo per il risultato ottenuto e soprattutto per il mio secondo tempo assoluto sulla difficilissima prova del Cavallino. Inoltre sono particolarmente contento ed entusiasta per aver portato nelle strade bresciane il messaggio di D.A-D.D., messaggio che porterò ancora con me sugli asfalti della nostra penisola nei prossimi rally. Voglio ringraziare per l’ottimo risultato Michele (Perna, ndr”), i miei meccanici e tutto il Team Erreffe, in particolare Agostino Roda, e i miei sponsor che mi supportano nel mio cammino, citando ST Macchine ed Eil e la BF Goodrich.”

Come già anticipato dalle parole di Rudy, i due piloti toscani hanno portato lungo le prove il messaggio della campagna sociale “Drivers against drug and drunk", riscuotendo notevole curiosità tra i giovani e confermando quel trend positivo di interesse che ormai il nostro messaggio “Io guido, non bevo” sta riscuotendo lungo tutto lo stivale, rally dopo rally, domenica dopo domenica.

Lo staff del progetto D.A-D.D. composto dagli ideatori della Creo MSC, i suoi partners e sostenitori: Motus Sport & Management, Scuderia Maverik, Gomme&Service by Brunetti, Unasp e US ACLi Siracusa con il supporto di ADVAN Yokohama, Gomme&Service, Avis partners, Gruppo Saccia, DuPlast, Licata&Greutol, Omar, Lemonit Srl, Rattenni, DEPA Communications, Shock-line, Phimatik, Bicap, Tecnoworks, Prago, Laterificio Meridionale, 2duerighe.com, Irium Elettromeccanica, Corriere di Romagna, rallyracing.it, racegarage.it, okrally.it, Caneva Rally School, Crazybox, SportAuto, SAM Rally, RDS, Service Car, La Caffetteria, MediPav, CO.GRE Srl e BCC Banco di Credito Cooperativo, AS Security, Consobit, Emmeci, Lotras, Venture Captain, Granitto Arredi e Organizzazione Aprile, ringraziano Rudy, Michele e tutto il Team Erreffe, e soprattutto Agostino Roda, per averci portato con loro nella gara bresciana e aver coinvolto i giovani nella nostra campagna a suon di risultati pesanti.

Classifica Finale 33° Rally 1000 Miglia
1. Basso – Dotta Abarth Grande Punto S2000 2:32'39.6
2. Travaglia – Granai Peugeot 207 S2000 +33.0
3. Cavallini – Farnocchia Peugeot 207 S2000 +56.5
4. Perico – Carrara Peugeot 207 S2000 +1'12.9
5. Michelini – Perna Peugeot 207 S2000 +2'07.7
6. Signor – Barone Abarth Grande Punto S2000 + 2'16.8



L'ufficio stampa
Mario Marconi

 
< Prec.   Pros. >
Advertisement

Visitatori

XHTML 1.0 Valido!
Designed by lemonit.com ®
CSS Valido!