Class Driver Club e D.A.-D.D. iniziano la loro avventura insieme al rallysprint Terre di Bacco. Al via con della gara siciliana, oltre al nostro storico portacolori Bartolo Di Francisci in coppia con Salvato, ci saranno anche gli equipaggi della Class Driver Club Savoca - Savoca e Franco - Salomone. Novità anche a Belluno dove si aggiunge il giovane Riccardo Bellotti.

Caltanissetta, Aprile 2009 – Nuova gara…. ma sempre "Drivers against drug and drunk"! Alla gara siciliana in programma il prossimo week end non poteva mancare la grande famiglia del progetto D.A.-D.D. sempre più apprezzata e ricercata dai tifosi dello stivale. Dopo aver riscontrato un enorme interesse dai tifosi pugliesi ci si sposta nella terra del sole… la Sicilia. Pesante la presenza di equipaggi D.A.-D.D. al via del Rallysprint Terre di Bacco.
Nostro storico portacolori è Bartolo Di Francisci, navigato da Salvato, che partirà con una piccola Peugeot 106 Rally Gr. A puntando ad un ottimo risultato di classe e assoluto. Le strade del Terre di Bacco, non particolarmente veloci, ben si adattano alla piccola francese e piacciono in modo particolare al pilota siculo che si trova perfettamente a suo agio in queste situazioni tecniche e tortuose e che tenterà il colpaccio assoluto. Bartolo è un nostro storico sostenitore e nel 2007 fu anche al Sanremo a presentare il progetto, ed è quindi spontaneo chiedergli cosa ne pensa e quali prospettive vede per il futuro: “Ho da sempre appoggiato il progetto D.A.-D.D. realizzato da Creo MSC perché per me è un segnale positivo ai giovani e sono convinto della sua bontà. Oltretutto ogni incontro e ogni rally si trasforma da una normale competizione ad un sano incontro di discussione con i giovani…ai quali portiamo un messaggio chiaro: divertirsi ma in modo sano e sicuro. Inoltre per me D.A.-D.D. è stata ed è un modo per interfacciarmi con i miei tifosi e di raccogliere opportunità rallystice e sociali di grosso spessore.”
A completare il nostro parco partenti alla gara siciliana troviamo i piloti della scuderia siciliana Class Driver Club… a partire dal presidente della scuderia Pippo Savoca che con la Mini Cooper S porterà al debutto la figlia Marta, che per l’occasione lo navigherà e cercherà di apprendere il maggior numero di segreti dal padre. Immediatamente dopo con il numero 19 scenderà dal palco la BMW 2002 TI della coppia Franco - Salomone. Entrambi gli equipaggi cercheranno di raccogliere un ottimo risultato… ma soprattutto di divertirsi e divertire il pubblico perché da appassionati di corse sanno che vincere è importante ma vincere divertendosi lo è ancora di più. Sulle vetture come abbiamo detto compariranno i nostri adesivi che gli alfieri siciliani hanno fortemente voluto per sensibilizzare i giovani della loro regione e non al motto “Io guido, non bevo!”
Infine un importante new entry degli ultimi giorni… il giovane pilota Riccardo Bellotti. Neo ideatore della Squadra Corse Bellotti Racing Group, fortemente legata alla scuderia Errani Team, da sempre sostenitore della sicurezza sulle strade ha voluto appoggiare il nostro progetto ed aggiungersi ai nostri piloti. Il giovane pilota, proveniente dal ciclismo d’alti livelli, partecipante anche al campionato europeo mtb, quest’anno grazie all’appoggio degli sponsor Hotel City di Piacenza, GSM Ruote e Romani galli Servici Ecologici di Piacenza farà la sua prima stagione da rallysta a tempo pieno partecipando al girone Nord del Trofeo Fiesta Trophy con l’intento di puntare ai risultati che contano e fare bene nella categoria under 23.
Raggiunto al telefono prima del Belluno: “Grazie alla scuderia Errani, con cui la mia squadra corse collabora assiduamente e al 100%, ho iniziato ad interfacciarmi con il mondo dei rally. Subito con Riccardo ho iniziato a portare avanti l’idea di mostrare ai ragazzi come sia bello divertirsi senza rischiare la propria vita e quella altrui… sono temi che mi stanno molto a cuore perché sono convinto che qualsiasi aiuto possa aiutare a ridurre le stragi che ogni sabato sera attanagliano le nostre strade. E’ per questo che ho subito accettato la proposta di appoggiare un progetto importante come quello della famiglia D.A.-D.D. ed è per questo che lo appoggerò al 100% e con tutto me stesso. Per la stagione, oltre al trofeo Fiesta ho in programma di effettuare una gara con il mio grande amico Marco Aurelio Fontana importante esponente del ciclocross nazionale e 5° alle olimpiadi di Pechino.”
Il progetto D.A-D.D. i suoi ideatori della Creo MSC e i suoi partner e sostenitori: Motus Sport & Management, Scuderia Maverik, Gomme&Service by Brunetti, Unasp e US ACLi Siracusa con il supporto di ADVAN Yokohama, Gomme&Service, Avis partners, Gruppo Saccia, DuPlast, Licata&Greutol, Omar, Lemonit Srl, Rattenni, DEPA Communications, Shock-line, Phimatik, Bicap, Tecnoworks, Prago, Laterificio Meridionale, 2duerighe.com, Irium Elettromeccanica, Corriere di Romagna, rallyracing.it, racegarage.it, Caneva Rally School, Crazybox, SportAuto, SAM Rally, RDS, Service Car, La Caffetteria, MediPav, CO.GRE Srl e BCC Banco di Credito Cooperativo, AS Security, Consobit, Emmeci, Lotras, Venture Captain, Granitto Arredi e Organizzazione Aprile colgono questa occasione per ringraziare tutti i nostri portacolori per la fiducia che ripongono nel nostro progetto e per l’assiduità e la tenacia con cui lo portano avanti e lo appoggiano. Un grosso in bocca al lupo a tutti gli equipaggi in gara nel week end…. e ci vediamo sui tornanti.
L'ufficio stampa
Mario Marconi
|