Oddo-D.A-D.D.: ed è secondo di classe al Ronde Boville Ernica! Stampa

Il portacolori siculo della Esselle Competition Group porta il progetto D.A-D.D. sul podio di A7 del Ronde Boville Ernica!


Caltanissetta, 02 Marzo 2009 – Ed è di nuovo Rino! Il pilota siculo, navigato dall’esperta Diana Bianchi, alla sua prima uscita con la piccola Clio Gr. A, agguanta il secondo posto di classe e uno splendido 37° posto assoluto!

Al via con la creatura di Giovanni Tusa affidata alle esperte cure degli uomini dell’Esselle Competition Group di Simone Li Fonti, Gaspare ha condotto una stupenda gara, segnando ottimi tempi in tutte e quattro le ripetizioni della prova speciale Fontana Rosa. La gara doveva servire a Rino per testare la nuova vettura sull’asfalto, tipologia di fondo prevalente nel Challenge di 7° Zona in cui Rino sarà impegnato in questa sua prima stagione rallistica, e invece ha portato anche un ottimo risultato rafforzando il buon umore che si respira in casa Oddo, dopo la già ottima prova ai Castelli Romani di fine gennaio. La giornata iniziata con un manto stradale asciutto, ha presto visto cambiare le condizioni meteo con piovaschi che hanno reso il manto scivoloso e insidioso, andando a impegnare i piloti in gara. Rino, grazie anche agli ottimi consigli della sua “naviga” Diana, e alla stupenda vettura, a fine gara dirà che sembrava come se fosse su dei binari, è riuscito a mantenere la calma, segnando si ottimi tempi, ma evitando rischi inutili.

Raccogliamo qualche impressione al termine della gara da parte di Oddo e di Simone Li Fonti.

Gaspare Oddo: “La Ronde di domenica è stata un ottimo test per me e la nuova vettura che utilizzerò per tutto il proseguo del Challenge di 7° Zona. Come già al mio esordio anche questa gara si è rivelata molto importante dal punto di vista agonistico e personale.
La piccola Clio si è rivelata una macchina splendida sotto tutti i punti di vista. Molto ben preparata a livello motoristico mi ha anche notevolmente impressionato sotto l’aspetto telai stico, di inserimento in curva e della sua agilità. I miei complimenti e ringraziamenti a Giovanni Tusa….mi ha fornito un mezzo al top e con un assetto impeccabile, al punto che anche sul bagnato mi sembrava di essere su dei binari! Non dimentico la mia “naviga” Diana, che come al solito si è rivelata impeccabile e mi ha assistito con tutta la sua esperienza e professionalità. In ultimo ringrazio Simone e tutta la Esselle Competition Group per il supporto tecnico e il progetto della campagna "Drivers against drug and drunk” di cui sono portacolori.”

Simone Li Fonti: “Sono particolarmente soddisfatto della trasferta al Ronde Boville Ernica. Sono molto felice per lo stupendo risultato ottenuto da Rino e Diana… alla loro prima uscita su una Clio Gr. A sono riusciti a ripetere l’ottimo risultato che già avevano fatto all’esordio del Castelli Romani. La macchina si è rivelata perfetta e se non fosse stata per la pioggia… piccolo inconveniente che comunque ha consentito a Rino di iniziare già a familiarizzare con il comportamento che la vettura ha sul fondo bagnato.”

In ultimo vogliamo esprimere i complimenti ai nostri equipaggi in gara, alla Esselle Comeptition Group e al preparatore Giovanni Tusa, per l’ottimo risultato da parte di tutta la famiglia di D.A-D.D. composta dagli ideatori della Creo MSC,e i suoi partners e sostenitori: Motus Sport & Management, Scuderia Maverik, Gomme&Service by Brunetti, Unasp e US ACLi Siracusa con il supporto di ADVAN Yokohama, Gomme&Service, Avis partners, Gruppo Saccia, DuPlast, Licata&Greutol, Omar, Lemonit Srl, Rattenni, DEPA Communications, Shock-line, Phimatik, Bicap, Tecnoworks, Prago, Laterificio Meridionale, 2duerighe.com, Irium Elettromeccanica, Corriere di Romagna, rallyracing.it, racegarage.it, Caneva Rally School, Crazybox, SportAuto, SAM Rally, RDS, Service Car, La Caffetteria, MediPav, CO.GRE Srl e BCC Banco di Credito Cooperativo, AS Security, Consobit, Emmeci, Lotras, Venture Captain, Granitto Arredi e Organizzazione Aprile.

Non resta ci resta che invitare tutti i nostri tifosi sui campi di gara e sul nostro sito www.dadd.eu dove è possibile raccogliere informazioni sul progetto, le gare e i nostri portacolori…. E ricordate “Io guido, non bevo!”

Classifica Classe A7

1. C. Bevilacqua – M. Carnevale Peugeot 306 Rally 15’18.2
2. G. Oddo – D. Bianchi Renault Clio a 59.8
RIT. M. Guagliardo – S. D’Amora Peugeot 306 Rally
RIT. C. Marcoccia – P. Campoli Renault Megane
RIT. N. Livio – M. Fenni Peugeot 306 Rally
RIT. F. Zenobio – C. Panella Fiat Stilo

 
< Prec.   Pros. >
Advertisement

Visitatori

XHTML 1.0 Valido!
Designed by lemonit.com ®
CSS Valido!