Continua l’avventura del pilota siculo Rino Oddo e il progetto D.A-D.D., al via della Ronde Boville Ernica.

Caltanissetta, 25 Febbraio 2009 – Nel week end del 28 Febbraio e 1 Marzo l’equipaggio Oddo-Bianchi sarà al via della Ronde Boville Ernica. Dopo un breve periodo di riposo, Rino torna a sedersi sul sedile di guida, e lo fa sulla francesina per eccellenza la Renault Clio Rs messagli a disposizione da Giovanni Tusa e gestita dagli esperti uomini della Esselle Competition Group, di Simone Li Fonti. Alla seconda gara della sua carriera da rallista, abbandona la fedele Astra Gr A, piccola nave scuola, per passare ad una vettura più moderna, che gli consentirà di esprimere al meglio il suo potenziale tentando di ripetere lo stupendo risultato ottenuto all’esordio.
Questa ronde, che si snoda sulle strade che circondano la suggestiva citta' di Boville Ernica, abitato dalle origini antichissime e posta a 487m. d'altitudine, rappresenta per Oddo un’ottima opportunità per aumentare l’affiatamento con la vettura che diventerà il suo cavallo di battaglia per l’intero proseguire del Challenge di 7° zona. A dettare le note al suo fianco ci sarà sempre l’esperta copilota Diana Bianchi che aiuterà il “nostro” pilota ad apprendere i segreti dei rally e che porterà la sua esperienza sul campo di gara, un fondamentale bagaglio tecnico per la crescita agonistica di Rino. Sulla vettura al fianco dell’equipaggio ci sarà la famiglia di D.A-D.D. composta dagli ideatori della Creo MSC,e i suoi partners e sostenitori: Motus Sport & Management, Scuderia Maverik, Gomme&Service by Brunetti, Unasp e US ACLi Siracusa con il supporto di ADVAN Yokohama, Gomme&Service, Avis partners, Gruppo Saccia, DuPlast, Licata&Greutol, Omar, Lemonit Srl, Rattenni, DEPA Communications, Shock-line, Phimatik, Bicap, Tecnoworks, Prago, Laterificio Meridionale, 2duerighe.com, Irium Elettromeccanica, Corriere di Romagna, rallyracing.it, racegarage.it, Caneva Rally School, Crazybox, SportAuto, SAM Rally, RDS, Service Car, La Caffetteria, MediPav, CO.GRE Srl e BCC Banco di Credito Cooperativo, AS Security, Consobit, Emmeci, Lotras, Venture Captain, Granitto Arredi e Organizzazione Aprile.
L’impegno profuso dalla Esselle Competition Group al fianco di D.A.-D.D. raddoppia in vista della gara laziale e lo fa con un nuovo equipaggio che si affiancherà a Rino e Diana. In queste ultimissime ore si è concretizzata la partecipazione con i nostri colori anche dell’equipaggio composto da Maurizio Guagliardo e Serena Damora su una Peugeot 306 Gr A.
Tutto lo staff del progetto "Drivers against drug and drunk" non resta che augurare un in bocca al lupo a “nostri” equipaggi in gara e un invito a tutti i tifosi ad affollare le strade del rally.
L'ufficio stampa
Mario Marconi
|