Caltanissetta, 15 Gennaio 2009 - Prende forma la stagione 2009 del progetto D.A-D.D., voluto da Creo MSC e ormai al suo terzo anno di attività. La stagione che si affaccia si arricchisce di nuovi partner a sostegno dell’iniziativa, tra cui l’esordiente Rino Oddo affiancato dalla scuderia sicula Esselle Competition Group.
Rino Oddo, già pilota ufficiale PRC nei kart, dopo sette anni dedicati ai piccoli bolidi, ha deciso di intraprendere la strada dei rally. Il suo debutto agonistico avverrà sotto l’insegna del progetto D.A-D.D. in cui crede fortemente e per il quale sarà testimonial durante le sue gare. Coadiuvato dagli esperti uomini della scuderia Esselle Competition Group, con a capo Simone Li Fonti, il programma per la stagione 2009 si svilupperà lungo le strade dei rally del Challenge 7° zona.
Durante l’anno è prevista la partecipazione alle due restanti prove del Raceday Ronde Terra (Ronde Liburna 7-8 febbraio 2009, Ronde Valtiberina 21-22 marzo 2009), per creare il giusto feeling con il fondo sterrato. Per aumentare la sensibilità di guida è prevista qualche puntatina tra i rally storici, dove il pilota si troverà a domare piccoli bolidi scorbutici, ma che allo stesso tempo saranno molto formative per il suo bagaglio culturale rallistico. Non ultimo va menzionata la partecipazione spot al blasonato Rally Targa Florio, a bordo di una vettura S1600.
La prova del fuoco, avverrà il 24-25 gennaio al Rally Castelli Romani, valido per il challenge di 7° zona, su una vettura che ha fatto da nave scuola a tanti campioni del passato e del presente dei rally: la piccola Opel Astra Gr.A. Ad affiancare il neo rallista ci penserà l’esperta navigatrice Diana Bianchi, alla quale è dato il compito di trasferire tutta la sua esperienza e portare Rino verso le prime soddisfazioni sportive e verso le prime vittorie.
Il progetto D.A-D.D. e i suoi sostenitori (Creo MSC, i suoi partners ed i suoi sponsors tra cui Motus Sport & Management, Scuderia Maverik, Gomme&Service by Brunetti, Unasp e US ACLi Siracusa con il supporto di ADVAN Yokohama, Gomme&Service, Avis partners, Gruppo Saccia, DuPlast, Licata&Greutol, Omar, Lemonit Srl, Rattenni, DEPA Communications, Prago, Ciavarello.eu, Laterificio Meridionale, 2duerighe.com, Irium Elettromeccanica, Corriere di Romagna, racingworld.it, rallyracing.it, racegarage.it, Caneva Rally School, Crazybox, SportAutoMoto, SAM Rally, RDS, Service Car, La Caffetteria, MediPav, CO.GRE Srl e BCC Banco di Credito Cooperativo) colgono l’occasione per augurare un grosso in bocca al lupo alla coppia Oddo-Bianchi e invitano tutti i tifosi a gustarsi lo spettacolo sulle strade romane.
|